Home / AMORE FINITO / Sto soffrendo per te

Sto soffrendo per te

Sto soffrendo per te che forse non leggerai mai queste parole come non hai letto i miei sms o email. Sto soffrendo perché il nostro amore è stato per 5 anni stupendo. Sto soffrendo perché perdendo te perdo una parte di me, della mia anima, della mia vita. Te lo avevo detto che nulla sarebbe stato uguale a prima, che non si può ricominciare un nuovo amore quando il tuo cuore è già di un’altra. Ma tu, anche se dispiaciuta, hai cercato di addolcirmi la pillola ed apprezzo la tua sensibilità  ma io ero e sono innamorato ancora di te, tu adesso non lo sei più.

Sto soffrendo perché avevo riposto tutte le mie certezze, speranze e futuro su di te, ed adesso mi trovo ad affrontare da solo una realtà che non mi appartiene. Continuerò a stare male per amore per molto tempo, ma spero di riuscire a tornare a stare bene. Non sono e non sarò più lo stesso. A te cara Luisa auguro di stare bene e di essere felice. Cercherò di dimenticare tutto il brutto che c’è stato tra di noi quando mi hai lasciato, ma nessuno potrà cancellare 5 anni di vita insieme. Come farai tu a dimenticare tutto? Come farai quando alle prime incomprensioni con il tuo nuovo ragazzo ti sentirai incompresa e forse non amata come potevo amarti solo io? Ti guarderai indietro pensando a ciò che hai lasciato o accetterai il passato e guarderai solo a ciò che hai adesso?

Quante promesse sono andate in fumo, quanto amore è stato ingiustamente cancellato. Non sono la migliore persona al mondo ma di una cosa tu eri sicura, che io ti amavo davvero. Non comprenderò mai la tua scelta, non capirò mai come hai potuto buttare al vento tutto questo, ma non riesco ad odiarti, per quanto questo mi aiuterebbe a cancellarti dalla mia vita.

Io ti aspetterò ancora per molto, per quanto tu abbia già un altro. Io sarò qui se vorrai tornare con me, forse capirai solo un giorno quanto ti amo! Ma adesso, io solo sto soffrendo per te!

da: Samu!

 

9 Commenti

  1. Le tue parole mi hanno commosso e mi hanno fatto tornare in mente quanto ho sofferto quando mio marito mi ha lasciata. Pensavo di aver rimosso quel dolore eppure le tue parole sono riuscite a farmelo rivivere. Ma non è un male questo, anzi ti ringrazio perché ci sono passata anche io attraverso il tuo dolore e pensavo che mai lo avrei superato. Invece, forse senza rendermene conto sono riuscito a superare qualcosa che pensavo infinito. Questo dolore pian piano svanirà ma non scomparirà per sempre, ma credimi, non è una cosa ingiusta. Il dolore può insegnare molto, così come la gioia. Attraverserai questo periodo buoi te lo assicuro e un giorno ti sveglierai senza pensarci. Spero per te che tutto accadrà presto.

  2. Ehi Samu è inutile aspettare. La speranza ti ucciderà, ti lascerà in un limbo. Non riuscirai a metabolizzare la cosa, ti illuderai di una cosa che probabilmente non ci sarà mai. E poi se anche tornasse quella magia non potrà più esserci. Non avrai più fiducia in lei. Vivrai sempre col dubbio che se ne vada di nuovo, che l’abbia fatto perché delusa dall’altro, crederai di sentirti un ripiego… Forse ora non la vedi così, ma vedrai che fra qualche tempo lo capirai. Io ci ho messo più di un mese per capirlo. L’unica cosa che potrà ricreare la magia sarà un eventuale riavvicinamento da parte di entrambi a distanza di molto tempo, quando sarete cambiati entrambi. Io almeno la vedo così. Ma questo non ti è dato sapere, e non puoi aggrapparti nemmeno a questa speranza. Lo so che è difficile… un abbraccio 🙂

  3. Sono d’accordo con chissà. Stai rinunciando a vivere per una ragazza che ti ha mollato e forse adesso si diverte con un altro. Aspetta e spera che si convincerà che tu sei migliore di tutti, ormai ti ha lasciato. Rifatti una vita davvero, volta pagina, non restare ancorato al passato, altrimenti distruggerai la tua vita. Soffrire per amore in queste situazioni è plausibile, rinunciare a tutto non lo è!

  4. Nn aspettare,
    nn ne vale la pena.

    Ho fatto io l’erroore di aspettare e nn è comunque più tornata da me.
    Forse per te la cosa è fresca, ma devi accettare quello che è successo partendo dal fatto che lei non ti ama più, ama un’altra persona.
    E allora nn ha senso sprecare una sola lacrima in più verco chi non ci ama e nn ci pensa più.
    Il consiglio che posso darti e di staccarti completamente da lei: non cercarla più. Se ti ama ancora sarà lei a cercarti.

  5. Grazie delle vostre risposte.
    Avete ragione, forse mi sto aggrappando solo a qualcosa che non esiste più ma davvero non riesco a credere che lei possa essere cambiata così radicalmente. Come si fa ad amare una persona, ad aprire il proprio cuore, a giurare che mai tutto questo finirà, e poi andare via come se tutto questo non fosse mai successo?
    E questo che mi fa soffrire di più, è aver creduto alle sua parole d’amore e dovermi ricredere su tutto. Come potrei aprirmi di nuovo all’amore? Come potrei fidarmi di un’altra ragazza che dovesse dirmi di nuovo quelle parole?
    Non lo so, tutte le mie certezze sono crollate.

  6. smettila di cullarti sul passato perché non esiste più. Ti resteranno bei ricordi, un dolore intenso, ma la vita va vissuta. Non sprecare un altro giorno sperando in un suo ritorno. Vivi la tua vita, ricomincia da capo e vedrai che la vita tornerà a sorriderti!

  7. Per troppo tempo ho sofferto per il mio ex amore. Per troppo tempo mi sono illuso che tornasse. Per troppo tempo ho ascoltato solo la mia paura di sbagliare di nuovo. Il risultato è stato che la mia ex fidanzata non è mai più tornata indietro ed io mi sono illuso per anni.
    Puoi scegliere Samu, se vuoi una vita di sofferenza e ricordi oppure inizi da adesso una nuova vita. Ma per farlo devi esserne convinto dentro altrimenti non andrai molto lontano.

  8. A Samu….nun aspettà che nun ce nulla da aspettà! Fidate, rifatte na vita!

  9. “Non lo so, tutte le mie certezze sono crollate.”
    Quanto ti capisco! Questa esperienza ti servirà per il futuro, per affrontare una nuova relazione con maggior consapevolezza e razionalità.
    So che amore e razionalità sono due aspetti che abbiamo sempre pensato incompatibili. Invece finisce che ci mettiamo per anni insieme a stronzi/e che forzatamente ci fanno capire che nelle relazioni sentimentali la razionalità è fondamentale per la propria sopravvivenza.
    E allora w la razionalità! E l’amore vero da ora in poi lo doneremo solo a chi ha il coraggio di investire su di noi.
    E’ ora anche di ricevere, non solo di dare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *