Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono innamorato della ragazza del mio miglior amico

Sono innamorato della ragazza del mio miglior amico

Sono qui per chiedervi un consiglio. Sto impazzendo. Sono un ragazzo di 36 anni, sono stato fidanzato 2 volte in vita mia, entrambi mancava qualcosa. Vedo pian piano i miei amici che si fidanzano e si sposano, e non sono mai riuscito a trovare la donna giusta. Vivo in un paese abbastanza piccolo ma amo viaggiare e sono stato ovunque, dove vivo io le donne le vedo molto sprecate. Purtroppo per causa lavoro e soldi sono sempre dovuto tornare a casa invece di fermarmi da qualche altra parte.
Ultimamente però è successa una cosa. Il mio migliore amico si è fidanzato alcuni anni fa. Io e lui ci conosciamo da una vita, e sapevo che si fosse fidanzato ma non avevo mai conosciuto la sua ragazza, lei non era di qua, e lui per stare con lei è andato a vivere nella sua città. L’avevo vista su Facebook che è molto bella ma di sicuro non ci feci mai un pensiero oltre.
In ogni caso il mio migliore amico mi ha invitato da lui sapendo che ero depresso stando nel mio paesino. Io ho colto occasione non solo per vederlo e conoscere anche la sua ragazza, ma anche per cercare un lavoro là e stabilirmi una vita migliore.
Mi hanno ospitato a casa loro, e adesso non riesco a pensare ad altro che a lei. È come la donna perfetta. Non solo è bellissima ma è anche colta, intelligente, simpatica, dolce, ha tutte le qualità che dovrebbe avere una donna. Mi ha aiutato a trovare lavoro qua e anche se non sto più alloggiando da loro, non riesco a smettere di pensarla.
Il mio migliore amico è un cretino, ho scoperto che lui le ha fatto le corna (me lo ha detto), io per rispetto per lui non posso dirglielo a lei, ma vorrei tanto perché la voglio per me. Lui è abbastanza immaturo mi dice sempre che vorrebbe tornare a casa, lei non ci andrebbe mai a vivere nel nostro paesino. Non la tratta molto bene e scherzando glielo chiedo sempre come mai sta con uno che non la rispetta e lei non risponde. A volte penso che forse anch’io piaccio a lei, quando sta giù mi chiama per parlarne.
L’altro giorno stavo a casa loro e stavamo tutti cenando poi lui  è andato a farsi una doccia perché dovevamo uscire quella sera e sono rimasto da sola con lei, e lei mi ha ammesso che a volte pensa di voler lasciarlo (avevano litigato davanti a me a cena). Io le ho detto che doveva fare cosa si sentiva, ma l’unica cosa che volevo far veramente era prenderla e baciarla e prendere a schiaffi il mio amico perché si merita di essere trattata bene, sembra una cosa assurda, ma non è un’attrazione sessuale. Io la voglio veramente, penso che sia la donna perfetta e nei miei 36 anni non ho mai conosciuto un’altra così. Io penso che con lei riuscirei a mettere la testa a posto, a pensare al future e pensare ad una famiglia. Non voglio nessun’altra, penso solo a lei. Ma perderei il mio amico, e le nostre famiglie che so conoscono da una vita e sono abbastanza tradizionali non accetterebbero che io mi mettessi con lei. Ma sono così incazzato che il mio amico non veda quant’è fortunato.
Vorrei dire a lei come mi sento, ma vi prego di darmi un consiglio perché è diventata un pensiero fisso oramai.

da: Jacopo

15 Commenti

  1. Il tuo amico ti ospita, siete amici da una vita e tu che fai? Ti innamori della sua ragazza!?
    Lascia stare se litigano o se vanno d’accordo, questi non sono affari che ti riguardano, ma credimi che tradire un amico è qualcosa di davvero brutto.
    Soprattutto un amico che sapendo che stai depresso ti ospita nella sua casa. E poi, tu ne sei innamorato ma dai quasi per scontato che lo sia anche lei e secondo me ti stai facendo fantasticando troppo.
    Guardati attorno e cerca una ragazza per te, ma fatti un favore, lascia stare quella del tuo amico

  2. Lo sai che penso, che vieni da un paesino che sicuramente non ti da nessuna emozione e ti sei depresso. poi arrivi nella città e la prima ragazza che incontri, che poi è la fidanzata del tuo amico, la trovi perfetta.
    Secondo me tutto è collegato, se non ti sentissi così depresso non ti saresti innamorato di questa ragazza, ed inoltre la stai idealizzando proprio perché ultimamente ti sarà capitato ben poco.
    Poi loro litigano oppure pensi che lui non la merita? Perdonami ma questi saranno pure affari loro!

  3. Lo sai cosa dovresti fare? dovresti parlare ad entrambi, dire al tuo amico che ti sei innamorato della sua ragazza e dovresti farlo anche con lei, e quando hai terminato andartene da quella casa. Questo sarebbe un comportarsi da uomo.

  4. Inanzittutto ringrazio tutti per le risposte ma voglio precisare che non sto più alloggiando da loro. E ho conosciuto altre ragazze qua, ma veramente non ce n’è una che paragona a lei. Non è un’infatuazione, e non sarei tanto basso a fare lo scemo mentre lei sta con il mio amico. Ma non riesco a pensare ad altro. Penso veramente di amarla, non ho mai provato le sensazioni che mi trasmette lei e sembra assurdo perché non ci sono mai stato. Ma il mio amico evidentemente non la vuole, perché dovrei sacrificare la mia felicità con una donna che potrebbe diventare davvero “la donna per me” invece di vederla essere presa in giro dal mio amico? Io gliel’ho chiesto a lui che intenzioni aveva e lui non è minimamente interessato nel mettere la testa a posto non gliene frega molto di lei, ha detto che quello che sentiva una volta non lo sente più. Lei non si merita questo. Non sono una persona cattiva, anzi ho fatto di tutto per dimenticarla. Ho cercato di evitarli tutti e due, daltronde una cosa che si prova difficile perché lui coglie sempre occasione di uscire con me adesso che sto qua. Ho provato a conoscere altre. Ho provato a buttarmi sul lavoro, ho anche invitato qua degli amici del mio paese che sono venuti per una settimana ma non importa, lei sta sempre nei miei pensieri come un chiodo fisso. Non voglio essere il suo amante, e non ci proverei mai finché c’è di mezzo il mio amico. Ma io so che anche se si lasciassero lui non mi permetterebbe mai di avvicinarmi a lei, finirei nei guai con lui e perderei il mio amico, e non è nemmeno bello per le nostre famiglie, che entrambi hanno conosciuto lei. Quanto riguarda come si sente lei, sono fiducioso che se si lasciassero riuscirei a conquistarla. A volte mi guarda quando la difendo o quando parliamo, so che vede in me più nobilità che vede nel mio amico. Durante quella litigata con il suo ragazzo che ero presente ha detto -anche Jacopo che non è fidanzato è più respinsabile e maturo di te-
    Sono fiducioso che mi vede diversamente, ma non posso approfondire e mi fa star davvero male la situazione.

    • io leggo solo persone buone a criticare e a giudicare facendo i moralisti del caxxo… ne avete dette di tutte e di più a questo ragazzo, tralasciando però che 1 l’amico tradisce la sua ragazza e si fa vanto con lui, e che già su questo il suo amico non merita di stare con lei, 2 lui non cerca una storia extra-coniugale ma ben si prendere il posto dell’amico e offrire alla ragazza il vero amore e rispetto nei suoi confronti, e questo è al dir poco un gesto nobile, 3 questo ragazzo sta chiedendo consigli a noi, non di essere criticato o giudicato, quindi MORALISTI DEL CAXXO se non siete in grado di dare consigli astenetevi di fare i vostri commenti inutili e vedetevi le cornaccia vostre…
      il consiglio che ti posso dare io è che se sei davvero innamorato di questa ragazza devi per primo armarti di molta pazienza (so che non è facile) non fare l’errore dell’amico fratello consolatore con lei, se no entri nell’angolo amico e non esci più di li, magari la sua storia finisce e si trova un altro… devi fargli capire che ci sono uomini migliori di lui, e guarda caso uno di questi sei tu, scrivi a lei messaggi su whatsapp chiedigli come va, e fai una cosa, scatta una foto a una rosa e mendagliela e dici ho visto questa rosa e stranamente mi è venuto in mente il tuo viso cosi gli ho scattato la foto ed ho pensato di inviartela, chatta spesso con lei mandandogli quasi tutti i giorni il buongiorno, e alla fine digli mi posso confidare con te? posso fidarmi? e parlagli dicendogli che ti sei innamorato di una ragazza descrivendo lei ma non devi essere diretto, in modo che lei sospetta che è lei, ma è solo un dubbio senza certezza e questo è un modo pure di fare in modo che lei pensa a te, in questo modo tu puoi descrivere i sentimenti che hai nei suoi confronti, cosa vorresti che lei faccia per farsi che tu ti fai avanti e cosa hai in progetto per il vostro futuro…. una volta capito a me una storia simile, ma con una donna sposata di un mio amico, chattavo su whatsapp con lei e alla fine gli dissi che mi sono innamorato di una donna sposata, gli dissi che mi fa star bene parlare con lei, e che non giudico se una donna sposata ha una relazione extraconiugale lei mi rispondeva a quello che dicevo, io descrivevo lei ma in una maniera indiretta, in modo che lei non poteva andare a riferire al marito anche avendo il dubbio o la certezza ma sempre dubbio è, alla fine quel giorno gli dissi buon pranzo cara, e sempre un piacere parlare con te e gli mandai la faccina del bacio, in questa maniera se lei aveva dubbi fu una conferma, ma sempre indiretta, gli dissi che essendo sposata non posso buttarmi a capocollo se non vedo un incoraggiamento da parte sua, insomma gli descrissi cosa doveva fare lei per farsi che la storia iniziassi… spero che il mio consiglio ti sia utile, buona fortuna

  5. Hai maggiormente approfondito la tua storia e ritiro la critica che ti ho fatto nel mio primo commento.
    Voglio solo farti notare che molte ragazze litigano con i propri fidanzati, conosco coppie che se non litigano non stanno bene insieme, probabilmente hanno creato un equilibrio che si basa proprio sul litigio e discussioni, ma non dimeno non si amano, anzi, si amano molto.
    Mi dispiace, ma ti sei innamorato della ragazza sbagliata.

  6. …Non andare oltre…ringrazia x l’ospitalita e trova un alloggio…perderesti l’amico e un ipotetica ragazza che non ti appartiene…..non giudicare il loro rapporto…ciascuno in una coppia trova il proprio equilibrio…e vedrai che arrivera la tua anima gemella….in bocca al lupo!!

  7. Io non so perché tutti ti consigliono di dimenticarla. Io direi proprio l’opposto. Il tuo amico ti ha detto che non la ama, io fossi in te lo direi a lei. Le direi come ti senti e vedi la sua risposta, forse è un sentimento reciproco. Ma se non lo è allora dovrai farti da parte, e non iniziare una storia con lei mentre sta con il tuo amico, non sarebbe giusto

  8. Ringrazio tutti per i commenti ed i consigli ma devo comunicare cos’è successo negli ultimi giorni. L’ho baciata! Non volevo, è stata lei a baciarmi, si è litigata di brutto con il mio amico e penso che per lei baciarmi era uno sfogo, ma è stato bellissimo ma mi sento molto in colpa! Lo devo dire al mio amico??? Me ne sono andato prima che succedesse altro e dovrei vincere un premio per essermi controllato! Cosa devo fare??? Consigli!!

  9. È certo che glielo devi dire al tuo amico pensa se eri tu al posto suo io immagino che se il tuo migliore amico non ti direbbe una cosa del genere tu ti arrabbieresti ..devi essere sincero con il tuo amico e lasciar perdere lei xke se lei ti ha baciato mentre stava insieme al tuo amico chi te lo dice che non lo farebbe anche con te

  10. Jacopo portagliela via,è pieno il mondo di ragazze che soffrono dietro a dei ragazzi inadatti al ruolo di compagno. Si vede lontano un KM che non sei una persona cattiva, anzi sei un giusto, sei un buono, trova le parole e i valori che ti contraddistinguono, e risolvi, vedrai che con il coraggio e la determinazione renderai te e la tua compagna due persone innamorate e felici.

  11. Le persone che non sono capaci di tenere a bada le loro emozione sono uno sfacelo per l’intera umanità
    Torna al paesino dove come un tempo vedrai il tuo amico e miss batticuore il meno possibile, taglia i contatti e aspetta che ti passi quest’intossicazione da psicosi amorosa… Non puoi pretendere distruggere la vita altrui per mettere una pezza alla tua.

    • Ti ha baciato???? È tua!!!? Prenditela cosa aspetti ??? È siate felici ..il tuo amico??? Se ne farà una ragione visto che poi nn la ama nemmeno !!! Sennò vuol dire che nn e amico ..ciao e in bocca al lupo

  12. Jacopo non ascoltare i consigli di chi ti dice di lasciare perdere, perché non sei di fronte a una coppia felice e perfetta, ma di fronte a una coppia infelice destinata comunque a separarsi prima o poi a prescindere da te. Quindi parla con lei, dichiarati dille che la aspetterai se lei deciderà di lasciarlo e poi fatti da parte e aspetta che le cose evolvano da sole. Se lei ha capito che lui non la merita, vedrai che non ci metterà molto a decidere di lasciarlo. Ma devi stare attento a metterti con lei solo dopo che si saranno lasciati. Per quanto riguarda le famiglie e l’amicizia con questo ragazzo io lascerei perdere, in fondo chi tradisce la propria donna con la stessa facilità tradirebbe anche un’amicizia, quindi lui non merita a priori, nè il suo amore, nè la tua amicizia.
    Facci sapere, tanti auguri. 🙂

  13. Jacopo sono della stessa idea di Stella. Vedi la coppia del tuo amico sta per scoppiare e quindi non rovineresti nulla che non ha già provveduto a rovinare lui con il suo comportamento. La faccenda è però delicata lo stesso. Intanto bisogna vedere se lei ti ha baciato per ripicca e perché tu eri a portata di mano, perché davvero non meriti questo. Quindi io farei un bel discorso a questa ragazza. Dille quel che senti per lei, che ne sei veramente innamorato, che la vorresti per te e tutto quel che provi per lei, ma falle sapere che ami le situazioni chiare (non vuoi la ragazza di un altro, men che meno di un amico). Chiedile cosa prova per te e falle intendere che non vuoi essere un ripiego perché tu le offriresti molto di più e non sarebbe giusto nei tuoi confronti. E poi vedi se lei è pronta a lasciare il suo ragazzo per te (ma anche perché tanto è uno da lasciare). Se lo fa è una cosa molto buona per te. Primo perché si vede che è una persona che non ama tenere in mano due relazioni, e secondo perché così non ti mette in cattiva luce con la tua famiglia (visto che la tua famiglia è amica della famiglia del tuo amico). In questa maniera tu non saresti nemmeno un cattivo amico (anche se lui, come dice Stella, se è uno che tradisce la sua fidanzata sicuro non e si farebbe scrupoli a tradire anche te) e lui non potrebbe dirti nulla se tu ti sei preso la sua ex fidanzata. Dopo che lei e lui si saranno lasciati, puoi anche informare il tuo amico, che la sua ex ti piace e che hai intenzione di corteggiarla. A quel punto il tuo amico può incavolarsi quanto vuole, ma visto che l’aveva anche tradita e si sono lasciati non può più avere voce in capitolo.
    Insomma Jacopo cerca di giocartela bene. Dai che siamo tutti con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *