Home / SOFFRIRE PER AMORE / Sono Fidanzato seriamente ma penso ad un’altra

Sono Fidanzato seriamente ma penso ad un’altra

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe ed ho 32 anni. Sono fidanzato da 5 anni con una cara ragazza, lei è bella, mi vuole molto bene, e tutto va bene tra noi, non ho mai pensato di lasciarla per un’altra o tradirla, ci stavo benissimo e non avevo di questi pensieri.

Io sono stato il suo primo ragazzo, lei ha perso la verginità con me, e questa cosa l’ho sempre considerata bellissima, è stato un momento magico per entrambi. Il problema si presenta un paio d’anni fa, quando conosco la sua migliore amica, che mi fa perdere letteralmente la testa. E’ una ragazza bellissima come 1 su 100, dolcissima, colta, intelligente, simpatica, praticamente la principessa che ho sempre sognato sin da ragazzino. In quest’ultimo anno siamo diventati anche molto amici e messaggiamo spesso, ed io non riesco a fare a meno di pensare a lei continuamente, giorno e notte. Lei ha avuto 2 storie serie durate un paio d’anni ciascuna, finite in malo modo perchè le hanno fatto del male, i suoi fidanzati non hanno capito di avere una Principessa al loro fianco, e si sono comportati da str…. con lei, io se ci penso li invidio, per la fortuna che hanno avuto a stare con lei, e non capisco come hanno potuto farsela sfuggire, li invidio per aver fatto l’amore con lei, la vedo come una cosa bellissima. Vorrei tanto stringerla tra le mie braccia e darle tutto ciò che i suoi ex non sono stati capaci di darle, ma poi mi ricordo che sono fidanzato.

Io non riesco a capire se io la amo questa ragazza o se è solo un infatuazione, se potessi scegliere tra lei e la mia attuale ragazza, non so proprio chi delle due sceglierei. Non posso di certo dimenticare i momenti belli passati con la mia ragazza, ma l’altra mi attrae di più, mi fa morire, mi fa sangue. Quando messaggiamo sarei tentato di dirle ciò che sento per lei, ma ho paura che la prenderebbe male, e che lo possa dire alla mia ragazza visto.che sono molto amiche, e perderei entrambi in un attimo.

Voi come vedete questa situazione? Di chi sono innamorato? Può essere un infatuazione?

Vi prego consigliatemi, datemi il vostro parere, io sto impazzendo

da: Giuseppe

3 Commenti

  1. Giuseppe, non è poi così difficile da capire la tua situazione. 5 anni di fidanzamento con la tua ragazza hanno spento quelle sensazioni forti tipiche dell’inizio relazione, e provi per lei più affetto che amore.
    L’altra rappresenta invece la novità, in questo momento ne sei proprio “cotto” e stai idealizzando su come dovrebbe essere.
    Ma se è così perfetta come la descrivi come mai le sue ultime storie sono finite male. E se è stata mollata come mai?
    Il fatto è che quando ci innamoriamo non siamo coerenti, ma lo diventiamo dopo che quella persona entra a far parte della nostra vita.
    Che consiglio posso darti? Sembrerebbe scontato, lascia la tua fidanzata e buttati sull’altra ma credo che alla lunga rimpiangerai la tua attuale fidanzata.

  2. Quello he provi per la tua fidanzata è pressoché simile al comune sentimento di amicizia. Non hai più stimoli con lei e li cerchi in un’altra ragazza. In linea generale il tuo comportamento è sleale e falso, oltre che poco dignitoso, ma puoi aggiustare tutto e sentirti pulito se vuoi, confessando tutto.
    Di alla tua fidanzata quello che provi per questa ragazza e fa altrettanto con la tua ragazza dei sogni, in questo modo saresti sincero ed onesto. le conseguenze? Credo che comunque vada l’onestà porta sempre ai risultati più utili alla tua vita.

  3. sicuramente non ami più la tua di ragazza se hai questi pensieri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *