Home / SOFFRIRE PER AMORE / Solo amici o anche di più?

Solo amici o anche di più?

E’ una situazione molto particolare. Ci conosciamo da 7 anni oramai, siamo stati in classe insieme al liceo e adesso stiamo anche all’università insieme, siamo diventati molto amici finché non ci siamo messi insieme, siamo durati pochissimo perché in realtà avevo capito che da parte mia c’era solo amicizia così l ho lasciato con un pretesto. Mi sono pentita e ho cercato di ricostruire un rapporto con lui soprattutto di amicizia perchè era ed è una persona importante per me. Sono passati gli anni e nel frattempo abbiamo passato un periodo di indifferenza totale e addirittura odio nei suoi confronti da parte mia, che poi gli ho espresso dicendogli davanti ad un caffè che per me era una persona morta nella mia vita e ricostruire un rapporto sarebbe stato patetico. Dopo un po’ noi con gli amici del liceo siamo ritornati uniti come prima e usciamo spesso e vediamo spesso.

Adesso il mio dubbio è: dopo un mio atteggiamento ambiguo nei suoi confronti lui ha pensato che io provassi ancora interesse per lui e ha confidato ad una mia cara amica di non voler essermi amico ne avere qualsiasi rapporto con me. Io sapendo ciò mi sto comportando di conseguenza cercando di essere fredda con lui, ma nel limite, la cosa che non capisco è che lui fa tutt’altro di quello che ha detto anzi, mi prende spesso in giro comunque mi da confidenza mi ha chiesto chi fosse il ragazzo che mi piaceva, ogni tanto mi abbraccia scherzando, ma lo fa. Adesso io non so come comportarmi perché non capisco il suo comportamento. I miei amici dicono di lasciar perdere, ma io sono legata a lui e devo capire che fare.

da: Alex

3 Commenti

  1. Se ti piace non farti tante paranoie, vai e digli la verità, Che c’è di più bello di esprimere i propri sentimenti.
    Lascia stare il passato, i “se” ed i “ma” e digli tutto.
    Io credo che anche lui sia cotto di te, ma se devi ricominciare, crea una nuova relazione con nuovi presupposti altrimenti durerà poco.

  2. Semplice, gli piaci ma visto che non ha funzionato prima ha paura che non funzionerebbe di nuovo. Di certo non manca l’attrazione reciproca ed è su questo che lo lavorerei.
    Io mi farei vedere sempre più in forma, piacevole,sorridente, attraente, e mi comporterei con lui come lui fa con te.
    Vedrai che poi sarà lui a confessarti che non può vivere senza di te.

  3. Se dalla tua storia è chiaro che lui probabilmente è molto preso da te non si capisce cosa provi tu per lui. Ti piace, torneresti con lui, pensi che funzionerebbe? Se ti piace che c’è di meglio di essere sincera, perché nascondere i tuoi veri sentimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *