Home / AMORE FINITO / Si può essere più stupidi

Si può essere più stupidi

Ciao a tutti e grazie in anticipo per chi avrà voglia di “ascoltare”, Ho 29 e Sono stato con una ragazza soltanto nella mia vita , una storia durata un anno e mezzo e purtroppo e’ finita da circa 7 mesi , una storia travagliata , molto diversi entrambi ma io dopo i primi mesi in cui ero poco preso ( periodo in cui lei era molto innamorata)pian piano mi affeziono sempre di più fino a che sento di amare questa ragazza con tutto me stesso. Ovviamente succede che non appena lei si accorge di questo cambian un po’ le cose e lei di punto in bianco mi lascia e subito si frequenta con un altro ragazzo , io disperato faccio in tutti i modi per riprendermela( pensate che idiota che sono)e purtroppo dopo un mesetto lei ritorna da me ( questo la scorsa estate ) passiamo un estate meravigliosa dove io limo quelle piccole cose che l’avevano potuta allontanare da me ridandole tutto me stesso più extra( ciò non vuol dire che fossi uno zerbino) ,convoncendomi che il suo fosse stato solo uno scivolone, ma sentivo che avrei pagato con gli interessi questa mia fiducia incondizionata . E infatti finita l’estate finita la magia , lei verso fine settembre cambia completamente atteggiamento e nel giro di un paio di settimane mi lascia come un cane; dico come un cane perché sentirsi dire ” con te ho perso solo tempo” oppure ” non troverai mai nessuna ” da un persona alla quale hai dato soltanto del bene fa tanto male .ovviamente anche stavolta c’era un altro di mezzo ( un ragazzo sposato e con una figlia) , anche mentre stavamo insieme lei era l’amante di questo. Inutile dirvi che non ci volevo credere , la persona che guardandomi negli occhi mi giurava fedeltà e pretendeva fiducia , era la stessa che appena io non c’ero lei andava a fare i suoi comodi, inutile anche dirvi il periodo nero che ho passato fatto di crisi d’ansia , pianti, giornate nere fatte soltanto di continue domande senza risposta , ma sono andato avanti , mi sono concentrato sulle mie passioni , i miei obbiettivi , anche se il mio pensiero va sempre a lei posso dire di stare bene… Scusate l’ampio preambolo , ma era necessario secondo me per avere un idea . Qualche giorno fa succede che lei mi scrive sul cell qualche messaggio e con una scusa mi chiede prima se sono fidanzato e poi se mi va di andare a bere un caffè con lei. Io le ho risposto che va bene , più che altro sono curioso di sapere cosa vuole . La mia domanda e’: visto tutto quella che mi ha combinato come mai non riesco ad odiarla? Perché riesco solo a provare amore per una persona che per me non ne prova affatto? E infine perché se mi dovesse chiamare per dirmi qualsiasi cosa io mi fionderei dovunque si trova .. Vorrei provare rabbia non per dimenticare ma per non guardarmi indietro Grazie dell’ascolto spero in qualche consiglio utile

da: Marco

9 Commenti

  1. Non dici niente di te, cosa fai…come vivi.
    Vedi, non devi trascurare questo fatto. Le persone non si innamorano solo di noi ma anche di quello che siamo…se siamo realizzati…se abbiamo un lavoro che ci ha reso autosufficienti….se possiamo costruire insieme qualche cosa.
    L’amore da solo non basta. Non è mai bastato. Come anche solo quello che siamo nel contreto non ci basta per stare bene, ma abbiamo bisogno di amore.
    Insomma…siamo elementi molto complessi, fatti di due necessità: sogno e concretezza. La seconda la possiedi?
    Auguri

    • Credo di si ho un lavoro sicuro (statale a tempo indeterminato )non ne sono appassionatissimo , ma non l’ho mai fatto pesare in più ho un hobby che è diventato un secondo lavoro e che mi fa guadagnare di più del mio stipendio, non lo dico per vantarmi o per superbia , ma da questo punto di vista mi sento una persona realizzata , e comunque le mie intenzioni di costruire qualcosa con lei c’erano.. Soprattutto dopo la prima rottura. Vero che vivo ancora con i miei genitori , ma non per comodo ma perché fino ad ora sono mancate le possibilita’..
      Ma poi non scherziamo queste cose sono solo il contorno, amare per me vuol dire volere bene e rispettare e starsi vicino incondizionatamente. Perché scusa se dovessi perdere lavoro e soldi sarebbe giustificato il partner ad abbandonarti?? Io non credo

  2. non credo sia questione di inesperienza quanto che alcune persone ci entrano dentro più di altre.
    Lei ha molto potere su di te, e tu saresti di nuovo disposto a tutto per lei, ma vedi, anche se dovresti tornare con lei non staresti mai tranquillo.
    Potrebbe di nuovo lasciarti e tu torneresti a soffrire. Pensa alla tua vita….senza di lei, è meglio.

  3. Per me lei ti vede come il suo porto sicuro in cui far ritorno dopo un viaggio travagliato. Il problema che sei solo una sicurezza e non il suo amore.
    Questo vuol dire che nel momento in cui avrà trovato la persona giusta per se, lei non si guarderà più indietro e tu ti troverai a soffrire ancora di più di quanto potresti soffrire adesso perchè tu avrai proverato a credere in lei e nel suo amore e avrai dato tutto te stesso.
    Con questo non sto dicendo che sia una brutta persona, ma che magari lo fa inconsciamente.
    Però è meglio disilludersi perchè è solo una perdita di tempo e di energie.
    Cerca un’altra ragazza perchè non ci sarà mai la scintilla, magari solo affetto.
    Ci puoi provare per anni, ma quando ti rendi conto, avrai una nuova consapevolezza di tutto ciò che ti circonda.
    Esci, esci tanto e divertiti e raggiungi la felicità prima da solo e poi cerca la tua anima gemella.

    • Elisa grazie per la sincerità e quello che dici l’ho sempre saputo , mi sono sempre fatto in 4 per le persone alle quali tengo figurati se si tratta della mia ragazza, e l’ho sempre fatto volentieri speranzoso del fatto che fosse la cosa migliore dare tutto quello che si ha ( in senso non solo materiale). Poi vuoi sapere una cosa? La famosa scintilla o le farfalle allo stomaco sono solo una cagata inventata da non so quale “genio”, perché se tu donna hai un uomo di fianco che sai essere innamorato e che farebbe tutto per te ( non uno zerbino eh) lo stesso meraviglioso uomo perde interesse ed eco che lo si giustifica con sta scintilla che manca. Io sono stanco di sentirsi dire sei una persona meravigliosa , ma si vede che non ti merito . Si farebbe molto prima a evitare di fingere prima anche perché così meraviglioso non lo sono, ma neanche così chiavica da essere trattato come uno zerbino .

  4. Marco, come è andata? ci sei uscito alla fine? Che cosa vuole da te?
    Grazie per tenerci informati

    • Ciao Fabrizio grazie a te per l’interesse ,cmq non ci sono uscito le ho scritto dopo qualche giorno che mi aveva scritto lei , ma aveva un impegno e mi ha proposto a fine pomeriggio quando si liberava , le ho scritto di farmi sapere , ma non l’ho più sentita .. Ma credo che se dovesse rifarsi viva le chiederò di non cercarmi più

  5. Un consiglio veloce Marco. Non restare aggrappato al passato, non fissarti troppo per una ragazza quando ormai hai capito che tra voi non funziona. E’ un continuo perdere tempo e non ti permette di concentrarti su altre ragazze che potenzialmente possono davvero renderti felice. Lascia il passato alle spalle e concentrati solo sul futuro.

  6. Ciao Marco! Secondo me non dovresti cascarci piu in questa trappola d’amore.. Non conosco questa ragazza ma sembra che non ti apprezzi e ti usi come le conviene. sono parole forti ma leggendo il tuo post è l’unica risposta che mi sento di darti. se ti va di leggere la mia storia .. http://www.soffriredamore.com/un-amore-perduto/ Sii duro! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *