Home / PROBLEMI DI CUORE / Quando l’ex si fa sentire, è amicizia?

Quando l’ex si fa sentire, è amicizia?

Alcuni mesi fa ho rivisto il mio ex con il quale ho mantenuto negli anni un buon rapporto, una volta l’anno ci siamo sempre visti per un saluto. L’ultima volta che ci siamo incontrati però c’è stato un riavvicinamento cercato più da lui che da me. Contrariamente a quello che aveva detto in un primo momento, non ha voluto riprovare a vedere come poteva andare tra di noi, a detta sua perché aveva sofferto troppo in passato e perché anche se con me sta ancora molto bene e prova più che affetto era convinto che non poteva funzionare. Passano diversi mesi di completo silenzio fino a che non vengo contattata da lui qualche giorno fa, mi chiede di vederci per due settimana di fila perché si trovava per caso nella città in cui vivo. Io in entrambi i casi nn ho potuto raggiungerlo perché ero in vacanza e la seconda volta, il giorno dopo esserci sentiti, gli ho detto che se voleva ad agosto potevamo vederci quando entrambi saremmo stati nella città di cui siamo originari. A questo messaggio però non ha risposto. Non capisco se mi ha cercata semplicemente per salutarmi, ma d’estate non ci siamo mai visti da quando ci siamo lasciati né tantomeno mi ha mai contattata quando si trovava di passaggio nella città dove lavoro. Io pensavo di avere messo una pietra sopra visto il suo rifiuto a tentare un riavvicinamento, ma dopo aver ricevuto i suoi messaggi sono in confusione. Non credo nell’amicizia tra ex soprattutto quando c’è stata una storia molto importante, e quello che mi è successo rafforza la mia idea. Penso che sarebbe stato meglio non mi avesse cercata, non ne vedo il senso visto che amici non siamo e lui stesso l’ultima volta mi disse “ognuno per la propria strada”. Voi cosa ne pensate?

da: Marianna

8 Commenti

  1. Troppe complicate le situazioni degli ex che tornano. Possono tornare per molte ragioni ma sai…meglio che non tornano. Tu sei molto presa da lui mentre lui sembra molto indeciso. Però come hai detto io come te non credo all’amicizia tra ex. Segui il suo ultimo consiglio, cioè ognuno per la sua strada!

  2. Tra e può succedere di tutto. Può essere finita nel peggiore dei modi eppure un giorno incontrandosi casualmente può riaccendersi la passione.
    Ma la passione può anche essere momentanea perché alla base della relazione c’era qualcosa che non funzionava altrimenti non sarebbe finita.
    Quindi sappi che se vi rivedrete potrebbe scoppiare di nuovo l’amore, anche con forte intensità, ma potrebbe durare ben poco.

  3. Penso che a lui torni in mente di tanto in tanto, specialmente quando si sente solo o quando ha qualche delusione d’amore. In queste situazioni ti torna in mente il vero amore, quello puro, piacevole, rilassante ed ecco che ti chiama. Poi per paure sue decide di fare un passo indietro.
    In questa situazione il tuo ruolo è passivo, decide lui se tornare o no. Puoi cambiare il tuo ruolo attivamente scegliendo ad esempio di non rispondergli più…..sarebbe la migliore cosa.

  4. Il punto che non è chiaro dalla tua storia: ma tu cosa senti per lui? Ne sei ancora innamorata? se lui tornasse dicendoti che ti ama, come reagisci? credo sia importante conoscere questo aspetto della tua storia.

  5. Un mio ex torno a farsi vivo proprio come ha fatto il tuo. pensavo che per me fosse tutto finito ma rivederlo a stravolto tutte le mie certezze. Ma il suo modo di fare mi confondeva, non riuscivo a capire se davvero fosse preso oppure per paura non ci riprovava. Posso dirti che non ho retto molto, sono stata sincera con lui e gli ho detto quello che provavo. Questo ha messo la parola fine a tutto, perché da quel momento è sparito del tutto dalla mia vita. Forse è stato meglio così, sicuramente non avrebbe funzionato.

  6. No, quando l’ex si fa risentire non è amicizia. Lo so, perché anche se amo il mio ragazzo (ci sposeremo tra un anno) non mi sono mai staccata dal mio ex storico. In realtà era scomparso per un po’ poi 2 anni fa è riapparso e da allora non ci siamo più persi. Ci sentiamo spesso, ci raccontiamo di tutto e anche se amo il mio ragazzo non posso fare a meno del mio ex. Quando non mi chiama mi manca più dell’aria anche se sono rassegnata e so che non sarà più mio. davvero non so se è amore o se sto enfatizzando una persona che nel mio passato è stato importante, anche se il dolore che mi ha provocato è stato fortissimo. Forse dentro di me rivorrei lui, come era quando eravamo innamorati, perché non posso fare a meno di lui!
    Forse ho fatto confusione nel mio commento, ma credo di aver reso l’idea.

  7. Bellissimo il commento di sognatrice. Non saprei come commentarlo ma è di una ipocrisia unica. Stai per sposare il tuo ragazzo che dici di amare e poi fai un racconto di come vivi la tua situazione con il tuo ex. Mi rendo sempre più conto che la parola AMORE ha perso totalmente il suo significato per molte persone altrimenti non potresti scrivere quello che hai scritto.
    Ovviamente mi complimento per la tua sincerità ma sai cosa significa davvero AMARE?
    Come fai a stare con un ragazzo che dovrai sposare quando ancora il tuo ex ti fa questo effetto? Dici addirittura di non poter fare a meno della presenza del tuo ex nella tua vita! ma queste cose le sa il tuo attuale ragazzo? E come le prenderebbe se lo venisse a sapere?
    Un consiglio spassionato…non sposare il tuo ragazzo, sarebbe sempre una seconda scelta che accantoneresti se il tuo ex tornasse prepotentemente nella tua vita, fallo almeno per rispetto!
    Niente altro da dire.

  8. Lisa io sono innamorata di come stavo con lui quando stavamo bene, ero felice. È stata l’unica persona per cui ho dato veramente me stessa, quando l’ultima volta ci siamo visti ho sentito che mi apparteneva ancora e lui si è messo a piangere per quella che era la situazione attuale..xke sono passati anni ma Anke lui si sentiva ancora legato. In realtà nn so dire cosa provo per lui xkè nn m ha dato modo di stargli accanto d nuovo, per riviverci e non credo che lo farà in futuro. Perché non ha risposto alla mia proposta di vederci ora ad agosto, quando però mi ha cercata il giorno prima? A volte mi auguro che non si faccia sentire mai più, lo porto nel cuore xkè sono cresciuta con lui, ma che scomparisse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *