Home / CRISI DI COPPIA / Potrebbe piacermi un’altra ma sono fidanzato

Potrebbe piacermi un’altra ma sono fidanzato

Ciao a tutti, so per certo che riceverò molte critiche ma non riesco ad andare avanti tranquillo. Sono fidanzato da poco più di un anno con una ragazza seria che so di  potermi fidare, ma … ho conosciuto da poco un’altra ragazza un pò più giovane di lei (per caso, a lavoro) ed è successo in un momento in cui io e la mia lei abbiamo avuto un bel calo perchè è un po’ particolare: scarica su di me i suoi problemi e, anche se le dò dei consigli non li accetta in nessun modo e non si applica minimanente per risolvermi portandomi all’ovvia incazzattura. Provo amore e tanto tanto affetto ed è ricambiato allo stesso modo (forse lei è più presa di me ma dopo quest’ultima falla, la voglia di sentirla si è diminuita e le ho chiesto IO di sentirci ogni tanto, risultandomi spesso difficile e non vi nascondo che piango ogni tanto, per tutta la situazione che si è creata).

Non l’ho mai tradita e credo non lo farò mai. All’inizio abitava nella mia stessa città, mentre da qualche mese è diventata una relazione a distanza perchè lei torna un week-end si ed uno no, oppure vado io. Io e quest’altra ragazza ci sentiamo solo per telefono per ora, perchè non la lasciano uscire (19 anni…ok) e non sa che ho la fidanzata, MANNAGGIA A ME!
Cosa dovrei fare? Per fortuna che lavoro così non ci penso troppo ma la sera, ahimè, mi assalgono i sensi di colpa e non so proprio cosa fare… :'(
Sono un po’ tanto confuso, forse non vorrei sentirmi nè vedermi con nessuna in questo momento.

da: Alessandro

7 Commenti

  1. Molla tutto e scappa.
    Molla a tua fidanzata che da come la descrivi sembra una Pigna in culo e sparisci dalla 19 enne a causa della giovane età fanno solo casini epocali.
    Poi una di 19 anni che non esce di casa a causa dei genitori solitamente non vede l’ora di fuggire dai suoi col primo che la salva (come facevano le nostre nonne) per poi scaricare il suo principe per uno suo coetaneo dopo qualche qualche anno.
    Sia chiaro non si può fare di tutta l’erba un fascio ma ke dinamiche umane son sempre quelle.

    • Io credo che prima di prendere una decisione devi trovare il tempo per riflettere in maniera lucida.
      La distanza è un peso per tutte le coppie, e anche il modo di fare di lei non aiuta; ma vale la pena troncare questa relazione per stare con un altra che conosci così e così? Questa è la domanda che dovresti porti

      • Vi ringrazio per i consigli. Effettivamente ci penso e ci rifletto: e se mollo tutto? ho 25 anni, non 40 ma vabeh, ci sono casi e casi. Sarebbe molto doloroso staccarmi dalla mia metà attuale ed ora, con il recente lavoro full time, ho poco tempo per uscire e, per una futura ragazza, sarebbe difficile. Di solito, ho avuto ragazze che le vedevo quasi tutti i giorni, dopo scuola, dopo uni. Ora è tutto cambiato con il lavoro. Non voglio crearmi altri problemi, un passetto alla volta ma sono aperto a tutti i vostri consigli e suggerimenti.

  2. Concordo con Mau. O lasci la tua fidanzata, sempre che poi non ti penti in seguito. Devi capire bene, se la ami, puoi provare di sopportare nel limite del possibile naturalmente.
    Quella di 19 anni, lascia pur perdere. E’ ancora una bambina, ti beccheresti solo una bella inculata e basta!

    • Chiaro, “che poi non ti penti in seguito”… sono affezionatissimo, ma con tutte le volte che mi ha fatto arrabbiare, anche se sono di poco valore, si sommano alla fine e ora, si è affievolito come non mai il mio interesse nei suoi confronti, non so nemmeno se si ricucirà come prima, c’è stato troppo mmmm…come dire…disinteresse (?), quasi odio ma non è odio. Non mi viene il termine.

  3. Concordo con mau.

    “..scaricare il suo principe per uno suo coetaneo dopo qualche qualche anno..”

    Direi dopo qualche mese 😀

  4. Secondo me non ami più la tua fidanzata, da come ne parli si capisce… Se anche non andasse in porto con questa ragazza giovane, ti piaceranno altre donne in futuro… Ti consiglio di essere sincero con la ragazza più piccola e dirle che sei fidanzato anche se in procinto,,forse,,di lasciarti… E poi di trovare il coraggio di troncare con lantua fidanzata attuale…