Home / PROBLEMI DI CUORE / per me è sesso, per lei è amore

per me è sesso, per lei è amore

Mi piace far sesso con lei, mi piace stare con lei, ridere e  scherzare… ma non la amo. Tutti vorrebbero che ci mettessimo insieme, i miei amici in primis, non accettano che tra noi ci sia solo sesso quasi a  non riescire a capire la differenza tra sesso e amore. Io non la amo, ma mi piace da impazzire sessualmente. Ne avevo parlato anche con lei e lo aveva accettato, ma non avevo fatto i conti con la realtà, cioè che dietro le sue parole di accettazione si nascondesse qualcosa di più. Ieri mi ha confessato di amarmi, che ha accettato questa situazione per mesi solo per amore. Io le ho ribadito che non la amo ma che mi mancherebbe se decidesse di non vedermi più. Adesso ha preso del tempo per decidere, non prendetemi per egoista, gli ho detto dal primo momento cosa pensavo, ed adesso invece mi sento attaccare da tutti i fronti, a partire dai miei amici, di esser un insensibile ed egoista. Forse è il caso che la molli per sempre…però quanto mi mancherà…

da: Axel

10 Commenti

  1. A primo impatto ho pensato di te la stessa cosa che pensano i tuoi amici però riflettendoci devo darti atto che sei stato onesto e ne conosco ben pochi come te. La maggior parte pur di arrivare a far sesso con una donna promettono e fingono per poi rivelarsi per quello che sono: dei poveracci!

  2. E’ chiaro che non la ami questa ragazza ma credo che il tuo rispetto nei suoi confronti non si limiti a dirglielo a parole, ma anche nei fatti. Una cosa è non amare e un’altra è il rispetto. Se lei ti ama e tu no, perché fai questa domanda? E’ chiaro che devi lasciarla!

  3. Non ti mancherà di sicuro visto che in giro ci sono un mucchio di donne disponibili ed allegre che possono darti del buon sesso con magari meno implicazioni sentimentali. Lasciala e fai un gesto di altruismo.
    Anche se non sarai stato capace di amare, per lo meno avrai la coscienza apposto. Pensa che liberazione…non vedendola più potrai persino avere più partner contemporaneamente e trovare in una quel che non ha l’altra.
    Sono del parere che se si cerca solo sesso tanto vale godersela fino in fondo e non invischiarsi in storie ibride. Sostenitori del sesso senza amore, siate coraggiosi fino in fondo, il sesso è sesso e non una forma ibrida di amicizia o affetto!

  4. Bhè se non la ami mentre lei sì,devi lasciarla stare perchè altrimenti lei vivrà sempre nella convinzione che prima o poi l’amerai,mentre se per mesi non è successo…non so se avverrà mai…Cmq meglio chiudere,lei ci starà sicuramente male perchè non potrà averti in nessun senso,ma sicuramente se va avanti è peggio.Se non la ami,non ti mancherà se non per abitudine,a nessuno manca qualcuno che non ama,non essere egoista.

  5. Per alcune persone c’è un confine tra sesso e amore, per altre questo confine non esiste. Io personalmente non andrei mai con una ragazza solo per sesso. O mi piace e quindi cerco una relazione seria o non ci vado. Forse sarò una eccezione ma proprio non capisco chi riesce a tenere separato sesso e amore!

  6. non c’è sesso se non c’è amore.
    Senza amore è solo una semplice scopata, fredda, senza senso, solo per soddisfare un proprio bisogno…e alla lunga svuota.
    Quando c’è amore è tutto completamente diverso, una emozione unica, stupenda!
    Credo davvero che non ci sia nulla di meglio al mondo!

  7. Wow! È quello che vivo io dall’altro lato però. Beh è una situazione difficile. Lui mi ha detto cosa voleva,e a me stava bene,anzi benissimo perché non volevo legami e lui mi piaceva da morire. In più dopo una lunga storia dalla quale uscivo volevo solo divertirmi e vedere che si prova a esser diversa da me stessa. Volevo cambiare,sperimentare,e poi se tutti riescono a fare sesso senza sentimento perché io non avrei dovuto?! Peccato che la natura non si cambia. Lui è il miglior sesso della mia vita,ero finalmente me stessa,ma sono poi stata me stessa fino in fondo. Così mi sono innamorata (perché oltre al sesso lui è davvero in gamba,ci capiamo e ci divertiamo,è ironico,insomma ho perso la testa). Così gliel’ho detto e lui ha risposto come te. Ora abbiamo ”chiuso”. Mi manca ma sopravviverò. Certo spero di potergli mancare quanto lei manca a te,ma pazienza. Bisogna rispettarsi fino in fondo. Se tu non te la senti neanche di tentare fai bene a esser chiaro come sei stato. Ma ovviamente lei,come me!dovrà anche tener presente il sentimento che in lei è nato e andrà via. Meglio chiudere qualcosa che non può crescere…e se dovessi ripensarci e cambiare idea prova a corteggiarla…ne sarà certo felice. A me purtroppo non accadrà. Ma sono felice di ciò che è stato. Cmq non illuderla, sei stato un grande continua a esserlo. Sincerità…dev.essere questo che mi ha fatto innamorare. Un uomo onesto, sincero e diretto!

  8. Sei sicuro di non amarla? non è che hai un’idea dell’amore falsata?
    Voglio dire: c’è ironia, c’è complicita’, ti piace sessualmente e non la ami? e cos’è l’amore allora se non tutte queste cose?
    ……

  9. Ciao io mi sto frequentando con questo amico già da un po, è stato onesto dal primo giorno, che per me prova soltanto attrazione fisica.
    Nonostante l’attrazione fisica siamo anche amici. Lui quando mi vede mi dice: mi mancava farlo con te, io voglio farlo solo con te, ecc…(infatti quando è libero lo facciamo). Lui ripeto vuole solo il sesso non una relazione seria, perché ha passato in questi anni relazioni brutte.
    Comunque come mi dovrei comportare? Nonostante siamo anche amici? Poi mi dice cose carine del tipo: sei bella, ecc…

    • Ma se trova attrazione fisica non ti sembra logico ti dica sei bella? Se uno è attratto fisicamente è palese che non ti trovi brutta. Comunque da quel che si evince mi sembra ti stia innamorando. Vedi il fatto di fare sesso non è un deterrente per l’innamoramento purtroppo. Perchè non funziona così. E ricorda che se glielo dici potrebbe troncare con te (se è onesto per non farti soffrire), ma se non glielo dici potrebbe non innamorarsi mai e farti sentire (anche se lui non lo saprebbe) come se ti usasse. Insomma è una situazione difficile.
      Comunque ragazze se non siete portate per il sesso e basta, se per voi il sentimento è importante, meglio non proporsi per una storia di trom… amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *