Home / PROBLEMI DI CUORE / Paura di innamorarmi

Paura di innamorarmi

Ciao a tutti! Scrivo per sfogarmi un po e spero che qualcuno sappia darmi un consiglio.

C’è lei, bellissima, con i suoi modi di fare che mi affascinano, simpatica, sempre sorridente, credo sarebbe la felicità di molti uomini. Ma c’è il rovescio della medaglia, cioè lei molti uomini se li è già fatti e continua imperterrita a farlo. Diciamo che non riesce a trovare il suo uomo ideale ed a 35 anni ha fatto una collezione di uomini da fare invidia. Poi negli ultimi tempi vedo che mi rivolge sempre più sorrisi, pranziamo insieme per lavoro, ed io mi sento così euforico e intimorito allo stesso tempo.

Sono il classico tipo tradizionalista, che cerca una ragazza che ha avuto poche esperienze e che possa crescere con me. Non ho mai avuto una vita sessuale molto attiva, anzi…. Lei mi spaventa, è così viva, bella, sorridente, ma ha anche troppi uomini dietro. Quando abbiamo pranzato l’ultima volta l’avranno chiamata in 3, lei risponde sempre così carinamente e poi mi racconta (e si, si sta aprendo molto con me) che per lei sono storie chiuse ma che comunque i tipi non mollano la presa.

Insomma, mi dice che è stata sempre attratta da certi tipi di uomini, i classici belloni, e che recentemente sente di essere cambiata molto. Non è più attratta da loro, cerca invece persone vere, non narcisistiche, capaci davvero di amare e di essere amati.

Apriti cielo, il mio identikit, ma io non mi sento alla sua altezza. Mi sento a disagio, e sicuramente lo sarei anche sessualmente. So che è facile innamorarsi di lei, ed io ho paura di innamorarmi. Lei sarebbe capace di farmi avvertire quella felicità che non ho mai provato, ma anche di darmi una batosta da cui non saprei come riprendermi. Può sembrare una idiozia quello che dico, ma mi sento a disagio già a starle accanto, adesso che sto avvertendo che in qualche modo io possa piacerle, sembro tornato un adolescente, con tutte le paure e paranoie tipiche di quel periodo…solo che ho 38 anni! Mi butto con lei o è meglio di no che mi faccio male? Voi che ne pensate?

da: Michele

4 Commenti

  1. ma che aspetti? Lasciati andare e non starci a pensare troppo. Se funzionerà sarai felice e se non funzionerà almeno ci avrai provato e non avrai niente di che pentirti!

  2. Che culo!!
    Provaci senza se e senza ma!!

  3. fa così, preparati alla batosta, perché il punto non è tanto che lei è super fica, quanto tu che non ti ritieni all’altezza. La bassa autostima ti convincerà che lei non è per te, condizionerà il tuo modo di comportarti e via dicendo. Risultato? Che se non correggi i tuoi problemi di scarsa autostima non ti troverai mai a tuo agio, ne con lei ne con chi ritieni superiore a te.

  4. Quando sarebbe bello se potessi fargli leggere quello che hai scritto su questo sito. Immagina, hai paura di innamorarti e ti stai facendo mille paranoie. E se lei lo venisse a sapere? e se gli parlassi con estrema franchezza? Forse scopriresti che le tue paure, sono solo paranoie inutili e distruttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *