Home / SOFFRIRE PER AMORE / Non capisco nulla di lui

Non capisco nulla di lui

Ho scritto più volte, raccontando tutta la mia storia, riassumendola in quattro parole posso dire di essere stata lasciata dopo due anni, in un modo abbastanza spiacevole e cattivo, mi mandò un messaggio dove mi scrisse che non provava più nulla, che sono una bellissima e bravissima ragazza e sicuramente un giorno incontrerò chi mi merita. Da lì il mio crollo, iniziai a chiedere spiegazioni invano, fin quando non andai di persona nel paese in cui vive, tornandomene a casa con il cuore distrutto. Per 5 mesi sono stata lì a mandare messaggi, proprio come una stupida, ricordandogli che mi mancava. Da lui ho ricevuto solamente delle brutte parole e inoltre iniziò a dirmi che era tutta colpa mia. Mi bloccò da whatsapp e facebook.

Ovviamente questo è il tipico comportamento di una persona cattiva. Iniziò a raccontare a tutti che io gli misi le corna (ovviamente non è vero), sputtanando la mia situazione familiare e dicendo in giro che non mi aveva lasciato prima per pena. Durante l’estate grazie a i miei amici, svagai, iniziai a vivermi la mia vita lontano da lui. Ad oggi posso dire che sono ancora ferita da tutto ciò che mi è successo, tanto da non poter vivermi qualsiasi conoscenza nel modo migliore, ma bloccandola in partenza con le mie paure e insicurezze. Dopo mesi, mi arrivò la notizia che lui stesse frequentando una ragazza, ciò mi lasciò allibita poichè la decisione di lasciarmi era stata anche giustificata dal fatto che lui volesse star solo. Adesso dopo tanto tempo, per un motivo che non comprendo. Mi ha sbloccato solo da Whatsapp, inizialmente me ne fregai perchè non avrebbe mai ricevuto nessun messaggio da parte mia ma nel momento in cui cambiò stato  con “la musica è più bella con te”.

Decisi immediatamente di scrivergli dicendogli che si sta dimostrando ancora più imbecille di quello che è, che se il suo scopo era quello di farmi notare che ha una relazione con una ragazza a me ciò non serviva. Dicendogli che non era un modo per ricambiarlo con la stessa moneta ma un modo per evitare che lui potesse far parte ancora della mia vita. Così dopo aver mandato il messaggio lo bloccai immediatamente..
Adesso però è da giorni che mi chiedo, se ho fatto la cosa giusta e sopratutto se ciò non significava altro.. Secondo voi un ex quando inizia a far questi passi, cosa in realtà vuol fare? Secondo voi ho sbagliato?. Ho bisogno di stare tranquilla e felice ma non vi nego come una stupida che speravo lui potesse farsi vivo anche per la soddisfazione di poter dire è qui, si è reso conto di come si è comportato..

Aspetto risposte e consigli a riguardo. Un grande bacio a voi che mi aiutate sempre.

da: Fede

5 Commenti

  1. Che domande ti poni? Ti rendi conto che ti ha ferito e ti ha fatto del male parlando anche male di te…
    Cosa ti importa se sta con un’altra o meno? Perché pensi se hai fatto bene o male a bloccarlo?
    E’ questo che non capisco davvero, è chiaro che lui non ti merita ma perché tu ci pensi ancora? Quanto male deve farti ancora per lasciarlo andare del tutto?

  2. Non ho letto fino alla fine; solo questo: massima empatia nei tuoi confronti. Non sopporto le teste di caz.. che quando si sono rotte la menano con ” Sono sicuro che un giorno incontrerai qualcuno\a che ti merita davvero” “ti innamorerai di nuovo” e stronzate analoghe. Patetici.

  3. Cara Fede, io credo proprio che tu debba cancellare dalla tua mente questo tipo. E’ un pusillanime che non ha nemmeno avuto il coraggio di lasciarti guardandoti in faccia ma mandandoti un messaggio, ha poi detto ai suoi amici cose non vere per ledere la tua reputazione. Ti ha cancellato su whatsapp per poi reinserirti solo per farti sapere che sta con un’altra… Ha ragione Anna, ma vuoi ancora farti del male? Lascialo perdere, fregatene del tutto di lui, volgi la faccia verso il tuo futuro e vai avanti a testa alta. E poi la miglior offesa è l’indifferenza. Non dovevi nemmeno rispondergli quando ha scritto che è tutta un’altra musica. La tua è un’altra musica da quando ti sei lasciata da un tipo che non ha capito niente di te e che non ti meritava. Sta con altre? Poveracce quelle che se lo sono preso! Io non credo che se uno è uno stronzo poi magari si ricrede e non lo sarà più. Vedrai che si comporterà con le altre come si è comportato con te, a meno che non trovi qualcuna più furba di lui, che magari le corna gliele metterà sul serio…
    Non farti il sangue amaro per colpa di quel tipo. Non merita nemmeno un tuo pensiero. E non meriti che per colpa sua tu debba rinunciare a una possibile prossima relazione. Svagati, frequenta amiche e amici e vedrai che presto lui diventerà solo un brutto ricordo.

  4. Quoto Rado.
    E Fede…sta persona devono tornare in ginocchio, al limite.
    Possiamo anche nasconderci dietro dei social, ma alla fine siamo tutte persone e non computer. Questi frequenti dispettucci tra ex fatti di blocchi su whatsapp o su facebook, dimostrano invece quante persone infantili ci siano oggigiorno.

  5. Dopo mesi in cui non vi siete sentiti, cosa ti fa pensare che lo status fosse rivolto a te? Ti conosce così bene da credere che tu lo tenessi costantemente sotto controllo su wa?
    Non so se hai fatto bene o male a scrivergli, anche se propendo più per la seconda, ma anche io nei rapporti sono istintiva, a volte è andata bene a volte no. Però credo sia meglio tu lo abbia bloccato. Sforzati di cancellare il suo numero.
    Credo che tu sia ossessionata da lui, e te lo dico perché sta succedendo a me. E la domanda che faccio a me stessa continuamente: perché continuo a pensare a uno str… che non ha fatto altro che mentirmi dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti, che mi ha bloccato su wa quando ho scoperto le sue bugie?
    Io ho una risposta, ma nonostante questo sto facendo fatica a vederlo per quello che è, e non riesco a non pensarci continuamente.
    Tu ti sei chiesta perché?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *