Home / SOFFRIRE PER AMORE / Mi vuole bene ma non mi ama più

Mi vuole bene ma non mi ama più

Salve a tutti, vi scrivo la mia storia. E molto simile alla vostra. Ho conosciuto la mia persona in classe, quando avevo solo 13 anni e me ne sono subito innamorata. Premessa sono una donna e per me è stato difficilissimo accettare la mia omosessualità a quell’età. Fino a 20 anni ho taciuto riguardo i miei sentimenti dopo è stato impossibile. Dopo un periodo lungo di fidanzamento mai detto nel senso che non lo accettavamo neanche noi, lei decide di mettersi con me. Ho passato 4 anni stupendi, intensi, con qualche alto e basso ma nulla di irrisolvibile o prolungato. Parlavamo spesso di casa insieme, unione civile, animali da prendere.

A Natale decide di staccarsi dalla sua famiglia omofoba e lo passa con me, dicendo che è un tassello in più alla nostra storia. Tutto questo fino ad un mese fa. Parto per Genova 4 giorni (in cui ci siamo sentite sempre), mi viene a prendere all’aeroporto e mi dice che le sono mancata. Il giorno dopo decidiamo di pranzare assieme e tac! arriva la stangata. In 10 minuti mi dice che è confusa, non sa se quello che sente è abitudine o altro. Ci diamo una pausa di riflessione. In 5 giorni cambia la sua opinione e diventa sicura del non amarmi più. Del voler tornare ad essere la mia migliore amica, magari un giorno, mi dice.

Muore una persona a me cara e si presenta al funerale, con il mio anello al dito, ribadendo l’affetto mutato nei miei confronti ed aggiungendo che mi ama ma mai quanto me. Mi dice che mi pensa e che pensa alla scelta e che ora è sicura. Mi dice che non mi ama più e che aveva dei grossi dubbi già da quest’estate…ovviamente ha ben mascherato tutto, ed io non ho mai capito nulla. Ha cancellato 18 anni di noi così, come se fossi carta straccia. Che amarezza e delusione

da: Aidi

4 Commenti

  1. Ciao Aidi, non capisco se in questa storia lei non ha accettato di mostrare la sua omosessualità in pubblico e per questo a deciso di troncare il rapporto oppure si è disinnamorata di te e basta.

  2. Ti ha spiegato perché non è più innamorata di te? E’ strano passare da un giorno all’altro a decidere di finire il rapporto. Sicuramente ci avrà pensato e ripensato, ma secondo te qual è la vera ragione? E’ finito l’amore o c’è dell’altro?

  3. lei dice, ovviamente, che non c’è nessuna….dice che l’amore è finito e che da quest’estate che sentiva che stava diminuendo. Per quanto riguarda l’accettazione della sua omosessualità, bhè lei si è accettata ma non lo dice in famiglia…in realtà l’ha detto a pochissime persone (perchè solitamente lo facevo io) e per dirlo ai nostri più cari amici ha aspettato 8 mesi…mi chiedo: ma è possibile che finisca così l’amore?

    • Ehi adesso come stai? L’hai superata? Io..sono stata con una ragazza per 3 anni praticamente e da stupida la lascio a luglio scorso..ci sentiamo di nuovo verso settembre.. Mi rendo conto della cagata che ho fatto.. Passiamo un ultimo dell’anno assieme splendido.. Poi pochi giorni fa mi dice che va a letto con uno..che non mi ama.. Io non capisco, si può non amare più dopo così poco? Da settembre ci speravo che ormai fossimo tornate assieme o una cosa del genere e invece.. Si potrà mai stare meglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *