Home / PROBLEMI DI CUORE / Mi confonde

Mi confonde

Ciao a tutti sono Virginia, la mia più che una storia e’ una richiesta d’aiuto, non so come fare ad uscire da una situazione che si e’ creata nella mia vita. Circa un anno fa conosco lui ad una festa, ed e’ stato praticamente da subito per me un colpo di fulmine, tanti sguardi da parte di entrambi, sorrisi e sguardo fisso di lui su di me.

Lo cerco su Facebook per chiederli l’amicizia, e vedo che e’ fidanzato da più di 10 anni, convive con una lei. A quel punto lascio completamente perdere e vado avanti, anche se difficilmente si scordano certi occhi. Il problema pero si è posto alcuni mesi dopo, quando lui e’ entrato a far parte del mio team di lavoro, in una regione diversa dalla mia ,ma per esigenze lavorative siamo costretti a vederci all’incirca ogni due/tre mesi.

Da qui ha inizio il mio inferno, per me e’ uno strazio perché’ ogni volta, lui e’ un continuo guardarmi fissarmi, porsi in maniera gentile. Lui non ha fatto assolutamente nessun passo verso di me, anzi e’ molto rispettoso, ma non riesco a capire pero questi suoi continui atteggiamenti, sembra volermi dire qualcosa, però poi tutto ritorna come prima.

Ora so che ha la compagna, che lui deve amare anche molto per starci da 10 anni, poi si fanno vedere spesso insieme, sembra essere una coppia felice. Non riesco a capire pero sinceramente questi suoi modi di fare. A me danno fastidio, perchè ogni volta mi emozionano e mi lasciano confusa. Io non voglio rompere alcuna relazione, ma capire questi suoi atteggiamenti. Secondo voi cosa devo fare? Grazie

da: Virginia

3 Commenti

  1. Ma… secondo me non devi fare proprio niente, detto proprio sinceramente. Se continua a stare con la sua compagna e se non si è mai sbilanciato con te evidentemente non ha nessun interesse nei tuoi confronti. Magari anche lo sguardo di cui tu parli e la gentilezza è solo il suo modo di fare… o magari percepisci tu quello sguardo in maniera diversa, essendone infatuata. Io me ne guarderei bene dal fare qualsiasi cosa al posto tuo, perché non porterebbe a nulla di buono. Se anche tu non ti fossi sbagliata sul suo modo di guardarti, ti andresti a impelagare in una situazione in cui tu sei l’amante (perché se avesse provato qualcosa di importante avrebbe già lasciato la sua compagna e si sarebbe esposto con te), sola, frustrata e infelice.
    Se, come sinceramente penso, lui non ha nessun interesse per te, ti prenderesti l’umiliazione di sentirti dire che è tutto nella tua testa ed ama la sua compagna.
    Se ti avesse voluta non avrebbe aspettato un anno per farsi avanti, a che pro voler capire di più?
    Io ti consiglio di andare avanti, fare la tua vita e lasciare serena quella degli altri.
    In bocca al lupo.

  2. Ciao Luisa ti ringrazio per avermi risposto. Guarda può essere che è un suo modi di fare,anche se però con tante altre mie colleghe molto belle non lo fa,quindi mi lascia pensare.
    Io non voglio assolutamente interrompere nessuna relazione,ma allora se non c’e’ nulla da parte sua che la finisca,perche’ a mio parere è anche una mancanza di rispetto per la donna che ha accanto, per la quale non so quanto amore possa provare,visto che un giorno dice una cosa agli amici e un giorno un’altra.
    Io credo che la razionalità e la paura di ferire una persona,per come’è fatto lui, conoscendolo,lo frenano molto..

    • Secondo me dai da sola le risposte alle tue domande.
      Ti chiedi il perché si comporti così e ora tu stessa dici che ha paura di ferire l’altra persona, vuoi capire ma dici di non voler rovinare nulla a nessuno (e una cosa esclude l’altra).
      Il fatto che forse lui non sia molto rispettoso nei confronti della sua compagna non deve essere affar tuo, ma puoi benissimo tenerlo più distante così da non dover collaborare in questo atteggiamento che tu stessa giudichi poco rispettoso.
      Penso, inoltre, che comunque sia, qualsiasi sia il motivo del suo sguardo, lui resta lo stesso con quell’altra donna con la quale sta da più di 10 anni… qualsiasi sia il motivo della sua scelta è comunque questo ciò che ha scelto!
      Io ti ribadisco il mio consiglio: fatti la tua vita… Non rovinare la tua e non intrometterti in quella degli altri.
      Notte