Home / SOFFRIRE PER AMORE / Lui guarda sempre le altre

Lui guarda sempre le altre

Stiamo insieme da 1 anno e mezzo ed ancora non ho ancora capito perchè il mio ragazzo, per natura o per istinto, guarda sempre le altre ragazze, soprattutto quelle carine. E’ vero, gli occhi sono fatti per guardare, ma sono arrivata all’esaurimento. Ogni volta che stiamo insieme, basta distrarmi un poco e lui si mette a fissare la bella di turno. Capita quando siamo fuori con gli amici, al ristorante, in discoteca. Non gliene sfugge una. Se poi capita che l’altra inizi a fissarlo allora ecco che inizia il solito teatrino. Non aspetta altro che mi distragga per fissarla.  Due volte, allontanandomi per fumare, l’ho trovato a parlare con la vicina di tavolo. Parlavano del più e del meno, ma alla mia domanda perché l’avesse conosciuta lui diceva che io ero io la maliziosa e che non c’era niente di male in quello che faceva. Abbiamo discusso così tante volte che non ho più forza per farlo, lui nega sempre, al massimo dice che sono le altre a guardarlo. Non sono gelosa, se lo fossi non starei con un ragazzo così, ma lui mi manca di rispetto e lo sa…ma è come se non può farne a meno, è più forte di lui.

Una volta per vendetta ho fatto come lui, ho guardato un ragazzo mentre stavamo in un locale, ed è chiaro che il potere che abbiamo noi ragazze non è lo stesso loro. Questo ragazzo non aspettava altro che lui si allontanasse per venire a parlare con me, ma lui, esperto del settore, se ne accorto ed ha fatto una scenata davanti a tutti. Mi sono sentita sporca, non è nella mia natura, cercavo vendetta ma mi sono fatta male da sola.

Ho provato a lasciarlo più volte, l’ultima una settimana fa. Lui mi supplica di tornare, soffre e piange e dice che mi ama da impazzire. Io lo amo davvero, non riesco a lasciarlo, ma non posso continuare a farmi del male da sola. Credo che in fondo a lui manchi qualcosa,  si sente combattuto a 36 anni  tra il vivere una relazione seria e la sua voglia innata di divertirsi con più ragazze. Che faccio?

da: Iris

10 Commenti

  1. Ho avuto un ragazzo che aveva lo stesso vizio. Un giorno mi so stufata e sono andata dalla tizia che guardava e gli ho detto: guarda, da come vi guardate sicuramente vi piacete, vuoi che ti presento il mio ragazzo?
    Poi l’ho mandato gentilmente affanc… e lo mollato lì.
    E’ inutile che ci giri intorno, se il tuo ragazzo ha questo vizio è una tortura essere la sua ragazza.

  2. Ci stai insieme da quasi due anni e la tua sensazione ha riguardo è molto azzeccata. Se lui si mette a guardare le altre è perché non sa bene quello che vuole. Se ti amasse e fosse convinto di te al 100% non gli passerebbe per la testa. A meno che non è un ragazzo affidabile, in quel caso…MOLLALO!!!

  3. Gli occhi sono fatti per guardare e non c’è niente di male a vedere una bella ragazza. Certe poi si vestono in maniera così provocante che spesso sono le altre ragazze a fissarla per curiosità e critica.
    Su questo non ci vedo nulla di male e non vorrei che stai esagerando la cosa. Alla fine se guardandosi con altre è ricambiato potrebbe sceglierne una al giorno…allora perché sta con te?
    Fatti meno paranoie e riprenditi sto ragazzo che ti ama!

  4. Cosa puoi fare? Dipende secondo me che tipo è lui..

    Cioè ho un amica che sta con uno a cui piace guardare le belle donne, e a cui piace flirtare con loro. A questo ragazzo piacciono le donne e gli piace fare il galletto, ma è innocuo nel senso che non si spingerebbe mai oltre il semplice flirt. Stanno assieme da 4-5 anni ogni tanto lei gli fa qualche scenata perché le da fastidio (giustamente) ma stanno ancora assieme.

    Il tuo lui potrebbe mai tradirti?
    Se hai paura possa farlo e non ti fidi abbastanza ti direi lascialo, altrimenti accetta che lui sia così.
    Non credo che dandogli un ultimatum le cose cambierebbero…
    Potrebbe essere utile per te sapere come ha gestito le passate relazioni (es se ha mai tradito) così sapresti come regolarti.

    Un saluto e In bocca al lupo

  5. Sono situazioni che danno fastidio, sicuramente. Il lato positivo è che non è gay, e questo per una donna è importante. Però il grande amore ti fa stare tranquilla , serena, protetta, non hai paura, anche sa fa un pò lo sciocco. Se lui non ti fa sentire così valuta bene, forse il tuo inconscio ti sta dando dei segnali precisi. E anche lui forse è nella stessa situazione, ti vuole bene ma è attratto ancora della altre, non solo in modo accademico, ti fa stare male per questo e anche lui dovrebbe pensarci su. La razionalità è una cosa l’inconscio un’altra. Cmq ora è tutto sistemabile facilmente. Forza, e buona fortuna

  6. Grazie delle vostre risposte, grazie di cuore! Paoletta, credimi, lo avrei fatto davvero quello che dici, ma sapevo che sarebbe finita quindi mi sono trattenuta.
    Roby, non so se mi tradirebbe però il dubbio ti viene quando fa il galletto con le altre. Se non ne fosse attratto perché le guarderebbe? Fino ad ora sono certa che non mi abbia tradito. Quello che mi da fastidio è quando nega l’evidenza. Quello mi fa imbestialire perché so che è difficile dirmi che si sta fissando con altre, ma mica sono scema che non me ne accorgo!
    Mario, è vero, gli occhi sono fatti per guardare, ma un’altra cosa è fissare continuamente la bella di turno che abbiamo accanto. Lo so, mi ama, lo comprendo da quando piange quando decido di lasciarlo, ma allora perché fa così?
    Grazie V, sicuramente non è gay, è un bel ragazzo molto attivo sessualmente. Mi auguro che ci sia ancora spazio per risolvere il problema, ma mi sento che se torniamo insieme e vado a rivivere una situazione del genere … non so davvero come reagirei…probabilmente farò come dice Paoletta.

  7. Cara Iris ammetto di avere il suo stesso vizietto (anke se non così evidente) e posso dirti che almeno x quanto mi riguarda la causa è solo una: INSICUREZZA!
    Il fatto ke sia un bel ragazzo nn vuol dire nulla.. conosco ragazzi c.d. bruttini ma con carattere da vendere.
    A me piacerebbe ke la mia ragazza mi facesse sentire più importante, questo si.. anke se l insicurezza non è così semplice da debellare! 🙂
    Buona fortuna e fammi sapere come è andata

  8. Il mio compagno lo fa sempre e lavorando in un ristorante vi lascio immaginare… A me da un fastidio incredibile e mi preoccupa molto il fatto che quando lo vedo lui nega con tutta la sua incredibile faccia da sberle. Questo mi rende isterica! Ho deciso di non arrabbiarmi più ma mi fa un male incredibile. Mi fa sentire proprio piccola piccola … Ma cosa si può fare? Donne perché troppi uomini sono fatti così?

  9. Paranoica del cazzo

    Io sono incinta e nn ha smesso guardare le altre nemmeno ora! Nega mi da da gelosa paranoica… vorrei tornare in dietro e lasciarlo xke ora hocapito ke nn si cambiera mai. Peggiore e che ero tradita molte volte in passato e li ho detto a inizio che nn vorrei passare più se nn è sicuro di entrare in relazione seria meglio che mi lascerà in pace e giurata e faceva innamorato perso e invece come altri. Lo chiesto di nn fare almeno quando sta con me- nn riesce e continua ne fare chiamandolo paranoica del cazzo e che vivo del passato… beh passato e uno ma nn sono mica checca Christo o malata a mente! Un classico cogliona nn ci sono spiegazioni

  10. Ieri eravamo in piazza fermi ad ascoltare un gruppo. Ad un certo punto arriva una famiglia ela mamma una bbellezzaparticolare, ben vestita miMisano trovata in mezzo ai loro sguardi e ho avvertito il fuoco della passione.
    Lho detto a mio marito mali mandava tutto in canzonetta. Mi ha ferita profondamente perché in 30 anni che siamo insieme, lui non mi mai guardata così.
    Lui ha cercato di farsi perdonare ma io mi sento una nullità. Allora lui lha sempre fatto è io non me ne sono mai accorta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *