Home / AMORE FINITO / La Fine di un Sogno????

La Fine di un Sogno????

Ciao a tutti, sono Claudia ho 37 anni e sto insieme al mio fidanzato da ben 8 anni. Quello che sto vivendo in questa fase della mia vita è la fine di un sogno. A inizio Gennaio è partito per lavoro ed è andato in Danimarca, promettendomi che non appena fosse tornato avremmo iniziato una nuova vita insieme: nuova casa, nuovo quartiere, figli….

L’ho sentito ieri sera come sempre da 3 settimane a questa parte su skype dicendogli che ho un ritardo di 10 gg che ho fatto il test e che il risultato è negativo: lui ha tirato un sospiro di sollievo dicendomi che non sarebbe stato un buon momento in quanto non sa più cosa prova per me, che in queste settimane (a parte la prima) gli sono mancata poco e che vuole stare 2 o 3 gg senza sentirmi….Mi trema la terra sotto i piedi, vorrei prendere il 1mo aereo per Copenaghen e guardarlo nel profondo degli occhi per sapere coa realmente gli sta passando per la testa!!!! Lui dice che non mi vuole lasciare, che vuole solo pensare se nel nostro rapporto è subentrata la routine a rovinare tutto….Cosa devo fare??? Aiutatemi mi sento morire dentro e fuori: son 2 giorni che non mangio niente e bevo solamente un po d’acqua!!!!
Grazie
Da: Claudia

14 Commenti

  1. Ciao Claudia, mi dispiace molto della tua situazione ma se fossi in te davvero partirei immediatamente per sapere cosa gli è preso.
    E’ crudele quello che ti fatto e da vigliacchi. Non buttarti giù, devi essere forte.

    • Lo so che è da vigliacchi e credimi…se potessi partirei subito, ma il lavoro non me lo consente, ma il 22 febbraio si che prendo quel fottutissimo aereo e lo guardo in faccia mentre mi dice che è tutto finito!!!!

      • Cara Claudia, l’amore non si elemosina! L’amore é un dono di DIO, e se é vero e profondo e fa parte del disegno che Dio ha per te, torna da solo. Io penso che esistono dei momenti nella vita in cui si crede di non amare più, lo dico con certezza perche a me é successo col mio ormai ex fidanzato, ma dopo un po ci si rende conto che quell’amore non é mai morto, é li dentro di te, e verrà fuori proprio quando ti accorgerai che per te quella persona significa tutto, é la tua vita e mai nessuno potrà sostituirla! Io sono trnata da lui dopo averlo lasciato e quando sono tornata é stato lui ha fare un passo indietro e a chiedermi tempo, l’ho assillato di chiamate e email, che hanno peggiorato il tutto e che l’hanno portato a chiudere! Credo che come lo penso io, anche lui di tanto in tanto mi pensa.. 10 anni non sono un giorno! Siamo cresciuti insieme! L’ho ferito come lu ha ferito me! Io ho capito i miei errori e sono tornata indietro! Spero accada anche a lui! Non ha nessuna! Di questo sono certa! Credo per entrambi che sia davvero difficile innamorarsi di altri… Oltretutto, e non lo dico io, ma é visibile a chiunque siamo entrambi molto belli, per cui é difficile trovare qualcuno che compensi.. Ci si dovrebbe accontentare! Non é l mio caso! Allora sai che faccio? Confido in Dio! Sono molto credente! Prego prego e prego… Il vangelo dice chiedete con fede e vi sarà dato! Non é da egoisti, ma é per un amore profondo che vorrei consacrare col matrimonio davanti a DIO! Lui solo conosce le nostre debolezze e i nostri cuori! Spero che il tempo faccia riflettere l mio amore, cosi come ha fatto riflettere me…fa come me se credi! E se é da tanto che non preghi, ricomincia, il dialogo con DIO ti darà serenità e pace al cuore. E se mai tornerà, ricorda che non dovrai aggredirlo, ma guardarlo con gli occhi dell’amore, perdonare le sofferenze passate in questo tempo e ricomicnciare con i propostiti giusti e con fiducia. Non é facile, ma se tra due persone c’é il Signore in mezzo, tutto sarà a colori! E l’amore rinascerà ancor piu forte di prima! Ricorda di non pretendere ne da Dio, ne dal tuo ex! Chiedi con fede… E se vuoi, prega anche per me, cosi come io faró per te! Ma aspetta… La pazienza é una virtú! Io prima la sconoscevo, adesso sto imparabdo a conoscerla… Nella fede! Spero di esserti stata diaiuto in un certo senso… Ciao vi sono vicina perche comprendo il dolore.

  2. bel controsenso sto ragazzo! Non è un buon momento…perchè non sa più cosa prova per te? e poi non vuole lasciarti ma capire cosa sta succedendo.
    Forse non aveva le palle per dirtelo in faccia prima di partire. E poi parla di routine proprio adesso che lavora all’estero?
    Tesoro, lo so che è davvero dura per te ma forse non è finita davvero sta storia, io credo che il tipo sia ancora un pò immaturo e come sta facendo marcia indietro adesso può tornare alla carica tra qualche giorno.
    Tu pensa al tuo benessere, mangia, bevi, esci con le amiche, rilassati perchè al mondo non c’è persona più importante di te!

    • quanto hai ragione…fosse semplice lo farei immediatamente!!! Stasera mi ha chiamata dicendo che voleva sentirmi (non perchè gli mancassi) io gli ho ribadito che semmai fossi incinta la decisione ultima la devo prendere io e che non so fino a che punto se lui dovesse fare marcia indietro e tornare sui suoi passi io sarei pronta a riprendermelo a braccia aperte perchè ormai la fiducia se ne è andata a ….pu…zzole!!!!
      Grazie Stefy

  3. Queste pause di riflessione e via discorrendo mi mettono solo ansia.
    Immagino poi cosa significhi per te quando ti senti dire questa frase con lui lontano ma i problemi si affrontano e non ci si allontana per farlo.
    Ammettiamo che lui abbia davvero bisogno di capire standoti lontano se gli manchi o meno, non doveva farlo una volta partito perché questo ti manda in uno stato confusionale e di agitazione altissimo, soprattutto quando hai un ritardo. Doveva dirtelo prima che partisse ed a quel punto sarebbe stato un minimo giustificabile. Dovresti non farti sentire anche se ti cerca, deve capire che il suo gesto è ingiustificabile, deve capire che se vuole davvero costruire il futuro con te deve riconquistarti perché ha davvero fatto la mossa sbagliata.

    • non so che dire…altro che confusione sento come se mi fosse passato addosso un tir!!!! devo solo aspettare aspettare ed aspettare! Poi quando andrò qualche giorno da lui in danimarca vedremo; ma a quel punto IO sarò pronta e vorrò ricominciare tutto daccapo e soprattutto ad aver fiducia di lui???

      • Ti sono vicina Claudia! Non farti troppe domande adesso, tanto sono inutili. Quando vi vedrete in Danimarca avrete modo di parlare e di chiarirvi. Allora sentirai dentro di te se puoi fidarti ancora di lui. E se avrai ancora dubbi allora digli tutto quello che pensi, quello che provi ed hai provato, fagli capire che se ti vuole ancora a suo fianco deve ricostruire un rapporto, deve ricostruire la fiducia persa, deve farti sentire sicura che lui ti ama davvero.

      • verso donne, oh giusto: altissimo livello di violenza e pressione,i think! (lavoro,scuola,e chi più ne ha più ne metta ) questa argomentazione posso aggiungerla nella mia difesa/uomo ? sentire spesso amiche donne parlare di sesso per forza per lunghi periodi .allora etc etc, ma permettimi l’ennesima divagazione: questi rapporti di coppia sono ridicoli.in questi rapporti il problema non è la violenza (o meglio,lo è ma in seconda battuta), ma è la mancanza di amore,di sentimento,e anche di cervello! Che caz.. di coppia è una coppia in cui uno dei due non vuole trombare per lunghi periodi? Qua tu parli della massa di caproni che popolano il pianeta, il cui problema principale è l’assenza di qualsiasi forma di ragionamento. Il problema è l’istruzione a tutto campo, compreso un minimo apprendimento della parola amore!Tu parli di persone che non si amano. Punto. Il cui stare insieme comporta solamente diritti e doveri che sono stati bilateralmente, in qualche modo, accettati-anzi, direttamente sottintesi-.(se siamo insieme si tro—a, se siamo insieme mi paghi i vestiti,se siamo insieme mi fai da mangiare..).Dinamiche sbagliate, diritti e doveri sbagliati, ma stiamo parlando del Sig.NonSoFare sposato con Signora MiGuardoLeTelenovelas. E che caz..! Dai! Pure te ti sei ritrovata in queste situazioni? Ma che caz.. ci stai a fare con una persona se neanche te la vuoi tromb…? (e anzi,lui insiste e tu accetti..) ah,per amore? questo è amore? (e comunque come diceva anche malapecora,per me è stato sempre al contrario..io che per ripicche o per dubbi sulla coppia stessa dicevo no , mentre il pisello,interpellato, diceva si ,ma direi che non mi sono mai sentito violentato..ahahah)per finire: è l’ignoranza che crea la violenza dicevano i vecchi sud sound system.. Ho un amico inattivo, molto, troppo. Depresso.Psico-farmacolato. Violenze? Chissà, mai credo. Non lo so, aiutarlo? come? Dalle sabbie mobili forse si esce solo da soli. sei tu stessa la tua struttura repressiva. Ma sono molto rigido, molto poco umano (o troppo uomo-istruito alla maniera patriarcale, macchina da guerra che tira dritto etc etc). in culo alla balena

  4. Ciao Claudia come ti capisco.. è capitata la stessa cosa a me..
    il 13 gennaio era il mio compleanno e il mio ragazzo mi ha mandato un messaggino con scritti gli auguri e che avrebbe voluto passare i prossimi 30 anni con me..
    da quel giorno nn l’ho + sentito.. lui lavora a livorno io a milano quindi difficile vederlo.. mi ha bloccato tutti i telefoni.. ho mandato delle mail, ha risposto solo a una con scritto che voleva pensare che mi amava che gli mancavo ma che ormai il nostro rapporto era cambiato.. era nervoso quando mi vedeva.. vi giuro che nn l’ho mai notato.. forse ero troppo innamorata.. cmq dopo 2 settimane gli ho mandato un altro messaggio.. nn ce la facevo + ad aspettare.. a quel punto mi ha risposto dicendomi che era finita visto che lo pressavo con una risposta.. da un giorno all’altro mi è cascato il mondo addosso..come posso fare?? nn riesco + a vivere e capisco benissimo come ti senti ora.. ho perso 6 kg in due settimane e nn dormo +..

    • Ciao Claire…come va??? A me sempre peggio…non vedo l’ora che sia il 22 febbbraio e andare da lui per cercare di farlo innamorare ancora, sempre che poi il rapporto non sia ormai definitivamente logorato!!!!

    • io lo incontrerei e lo prenderei a calci!

  5. Ciao Claudia…è passato un bel pò di tempo da quando hai scritto il tuo post e spero con tutto il cuore che le cose si siano messe a posto. Io sono in crisi col mio compagno, e sto vivendo l’inferno perché ho un conflitto interiore assurdo…quindi quando leggo queste storie rimango allucinata. Come fanno certe persone, con le quali hai condiviso un pezzo di vita, a trattarti così?Io spero che sia stato solo un suo momento di forte stress, fatto sta che credo che un comportamento così sia davvero vigliacco e offensivo. Facci sapere come sta andando!un abbraccio

    • Purtroppo…o per fortuna è rimasto fermo sulle sue posizioni…ma certe persone è meglio perderle che trovarle!!! Sono stata in Danimarca da lui per cercare di capire e di farlo ragionare , ma mi ha trattata come se fossi una pezza da piedi….!!!! Adesso sto cercando di voltare pagina anche se è difficile fidarsi ancora…
      Ps: due sabati fa è venuto a casa mia riprendersi tutte le sue cose ed ha avuto anche il coraggio di chiedermi perchè lo guardassi storto!!!! roba da pazzi….
      In bocca al lupo a te Valina…spero che le cose si risolvano per il meglio!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *