Home / RIFLESSIONI / Io, lui e l’altra

Io, lui e l’altra

Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per prendere cinque minuti del vostro tempo per leggermi. Cercherò di essere breve. Ho scelto di scrivere qui per avere un parere sincero da persone completamente esterne alla situazione.

Abbiamo entrambi 25 anni. Mi piace, ma sono nella condizione di non sapere se dimenticarlo completamente o darmi ancora un po di tempo. Lui ha anche un’altra ragazza con cui si sente, di cui mi ha completamente tenuto all’oscuro mentre ci sentivamo e un bel giorno l’ho scoperto per caso, e parlando con lei ho scoperto di essere dentro un tremendo triangolo.

Premetto che non sto distruggendo niente, loro non stanno insieme ma si vedono e sentono e basta. Dopo l’ennesima litigata culminata con un altro “non scrivermi che è meglio per entrambi”, ho tirato su i muri e non ho intenzione di farmi sentire.

Inutile dire che questa situazione mi sta rendendo la vita un po difficile, anche perché pensare che ci sia anche un’altra che lotta per prenderselo mi provoca tanta rabbia e tanta gelosia. Non so davvero cosa fare nel frattempo sto male perché mi è entrato in testa e non ce ne sto davvero uscendo più.

da: Eris

12 Commenti

  1. Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere assolutamente! È una situazione negativa che credo non faccia bene a nessuno dei tre. Te lo dico perché ci sono passata anche io e la conclusione della faccenda è stata che lui ha preferito stare con lei (io mi facevo abbastanza i fatti miei) e dopo un anno di relazione l’ha lasciata. Purtroppo in certe situazioni e con certi elementi c’è poco da fare.

    • Ciao carissima,ti ringrazio molto per la tua risposta ^-^ Sto pensando pure io seriamente di lasciar perdere,e si,ti do assolutamente ragione è molto negativa nonostante io cerchi di mantenere una certa indipendenza,vale a dire che mantengo la mia vita e nel frattempo cerco anche di continuare a guardarmi in giro… Sono consapevole che non posso fare niente in quanto la decisione comunque non rimane mia ma rimane in mano a lui perché non si può obbligare una persona a stare con te … ed è proprio questo senso di impotenza che mi sta distruggendo psicologicamente … ne uscirò viva,spero. Ti ringrazio ancora ♡

  2. Bah, sembra una di quelle faccende irrisolvibili..
    Sostanzialmente come ti muovi sbagli.

    1)Se investi tempo ed energie la situazione rimane invariata perchè sei scontata e lui si crogiola comodamente nel triangolo

    2)Te la tiri e non lo cerchi più, rischi di non ottenere nulla in quanto lui ha l’altra a cui aggrapparsi

    eh niente, dovresti farlo innamorare….
    Troppo tempo sprecato, ammettendo che tu sia in grado.

    Puoi tentare giochino classico del “togliere e dare”, cioè alterni momenti di freddezza/disinteressamento a quelli di passione..
    in ogni caso i primi dovrebbero essere maggiori dei secondi
    Inoltre per fare ciò, dovresti lavorare sulla tua rabbia/gelosia onde evitare di mandare tutto affanculo.
    Ma è una cosa lunga…

    Buona fortuna

    • Ciao,grazie tantissimo per il tuo punto di vista ^-^
      Sì,hai ragione,è proprio una situazione in cui ovunque ti muovi hai la sensazione di mandare tutto a rotoli,e proprio perché ti senti bloccato stai male ._. Per come la hai spiegata ci vorrebbe tantissimo tempo prima di prenderlo e comunque non ci sarebbero garanzie … anche per questo volevo dei pareri esterni proprio perché mannaggia,non so cosa fare… Guarda,sinceramente pensando in modo molto freddo in una situazione del genere farlo innamorare la vedo molto dura,perché appunto c’è anche un’altra di mezzo e se devo dirla tutta lei ha molto più tempo di me di vederlo.. che scatole quando succedono queste cose però purtroppo quando ti prendi per qualcuno e finisci in questo schifo uscirne rimane sempre difficile… Grazie ancora ♡

  3. Lui è un gran furbo, non si impegna con nessuna delle due ma se la fa con entrambe.

    A me farebbe tremendamente schifo stare con un uomo che inzuppa in contemporanea il biscotto con due donne, poi vedi tu.
    Il punto è: perché non gli dici chiaramente che lo hai scoperto e avvisi anche l’altra?

    • Ciao e grazie anche a te per aver risposto ^-^
      Dici? Anche io ho la sensazione che se la giochi con tutte e due,della serie “se non ho una ho sempre l’altra” e la cosa inizia davvero a darmi pure fastidio perché mi piace e la cosa comincia pure a impedirmi di slegarmi e andare libera da altre parti perché per quanto io cerchi di essere ragionevole le emozioni sono staccate dalla testa ._. Per quanto riguarda il parlare con lei,fatta molto brevemente ci ho già parlato,perché un bel momento mi sono ritrovata al telefono con questa ragazza ed è stata proprio lei a spiegarmi che il furbastro mi stava tenendo totalmente nascosto che si stava frequentando con questa qui da mesi! Ci ho provato a staccarmi tentando di tenere il mio orgoglio davanti a quello che provo per lui ma dopo una decina di giorni lui mi ha ricercato e io sono crollata perché stavo malissimo sia per quello che mi ha fatto e perché lo ammetto,mi mancava.. quando ho scoperto tutto questo schifo era già troppo tardi,io ero presa.. lei è innamorata di lui fino al punto di essere annebbiata e anche lei come me non riesce ad uscirne.. che schifo giuro

  4. Ma veramente non ho capito bene la storia. Cioè voi stavate insieme oppure no? Oppure lui era in fase: vado a letto con tutte e due e poi scelgo? Perché dipende come è la situazione. E’ ovvio che “un vado a letto con tutte e due e poi scelgo” è qualcosa in cui non si vorrebbe mai stare e capisco che tu ne avessi voluto essere informata. Ora ti dirò che se è così forse hai fatto bene tu a rompere l’amicizia o quel che era. Uno che già tiene i piedi in due staffe all’inizio non è molto affidabile.
    In ogni caso puoi vedere dalla sua reazione quel che voleva e quanto tenesse a te. Se infatti ora che hai lasciato il campo lui si mette con lei, vuol dire che non era poi così attaccato e va con chi gli fa più comodo. Se ti ritorna sotto (ma deve mollare l’altra) forse ci tiene. Io a questo punto non farei più niente e starei a vedere che succede. Comunque è quasi sicuro che il ragazzo si rivolgerà a quella che rimane. Ma non credo tu abbia perso poi un ragazzo d’oro. Perciò ti auguro di trovare presto un altro che ti piaccia ma che si senta con una ragazza per volta.

    • Il tuo ragionamento fondamentalmente è quello che ho fatto io,in sostanza io ho staccato perché voglio che faccia la sua scelta,intanto perché io non voglio essere la ruota di scorta di nessuno e per quanto possa essere difficile voglio mettere la mia dignità al primo posto,e anche se mi tornasse indietro uh,non so quanto mi possa fidare perché uno così sarebbe benissimo capace di fare a me quello che ha fatto a lei,ovvero sentirsi con me ma vedere anche l’altra di nascosto. Non so nemmeno come io possa pensare in modo così lucido perché davvero sono presa da lui… Per rispondere alla tua domanda no,non stavamo insieme e non sta insieme neanche a questa qui… almeno da quello che so io,poi ora non l’ho più sentito e non ti saprei dire.. poco ma sicuro però che se si fidanza con lei io tengo la porta chiusa.
      Ti ringrazio tanto per la tua risposta ♡

  5. io risolverei con la cosa a tre