Home / SOFFRIRE PER AMORE / Innamorato di una ragazza già fidanzata

Innamorato di una ragazza già fidanzata

Salve, sono un ragazzo di 19 anni quasi pronto per la maturità!
Al terzo anno di questa avventura scolastica è entrata nella mia classe una ragazza più grande di me che si era ritirata per problemi familiari; a primo impatto non si poteva non notare la sua bellezza cominciammo a scherzare senza però cercare la malizia anche perché non avrei mai pensato che ad  una ragazza come lei potessi piacere, il primo anno non cercai nulla di malizioso e restammo solamente i soliti compagni di scuola!
Alla fine del terzo anno lei si fa fidanzata con un mio compaesano (lei non è del mio stesso paese ma a 20 minuti di strada) ma nulla di ciò mi diede fastidio anche perché ripeto eravamo solamente compagni di scuola. L’anno successivo cominciammo a trovare più feeling finché a maggio durante una gita scolastica cominci a capire che mi piaceva anche come persona ma sempre convinto che non potessi piacerle non cercavo mai qualcosa di più anche per rispettare la sua relazione! Eccoci arrivati a quest’anno, l’ultimo anno di scuola, sono stato fidanzato per sei mesi da settembre ad aprile con una ragazza che non amavo..subito appena lasciato decido di gettarmi sopra la mia compagna anche perché mi piaceva davvero e volevo capire fino a che punto lei mi disse possibilità, da premettere che è una ragazza serissima!

Decido di cercarla giorno per giorno, di starci sempre appiccicato e scopro che gli piaccio anch’io e che non passava un bel momento col fidanzato! Pensavo fosse fatta e che avrei fatto l’amico che piace nei momenti di bisogno standoci accanto ma c’è solamente un problema: NON HO LA PATENTE  quindi il piacione posso farlo solamente via messaggi o solamente quelle 5 ore a scuola! Le cose adesso sono molto più complicate anche perché con il fidanzato va meglio e quindi anche lei comincia a mettere i paletti! Io però penso di essermi veramente innamorato, da quando ci sentiamo non ho più fatto una assenza Ahahahaha mi fa enormemente fastidio quando è col ragazzo è in questo ultimo periodo ho anche accettato di uscire con loro e altri ragazzi accontentandomi di vederla ma soffrendo per ogni bacio che si danno..secondo voi cosa dovrei fare?

da: Richard

5 Commenti

  1. Finchè sta con l’altro c’è poco da fare. Comunque manca ancora un mese alla finchè della scuola, approfitta di questo periodo per farti sotto, se gli piaci davvero lo molla il tipo.
    Comunque non pressarla altrimenti se gli piaci ma non abbastanza non vorrà più parlarti. Falla ingelosire quando uscite in gruppo!!!

  2. Io credo che tu hai il diritto di confessarle tutto. Certo, dovrai farlo con rispetto e non aspettandoti che ti cada tra le braccia, ma la sincerità ti aiuterà.
    Potrebbe anche dirti che è innamorata ma poi penserà sempre alle tue parole, saprà che tu sei innamorato e questo potrebbe accelerare la rottura con l’altro

  3. Se ha alti e bassi con il fidanzato e sai di piacergli alla prima occasione, cioè quando litigheranno di nuovo puoi farti avanti! Io ho fatto così e quando litigava c’ero sempre io presente a consolarla. Consolala oggi e domani e alla fine ci siamo messi insieme.

  4. Io ho un esperienza simile finita bene, anche se orami non è più la mia ragazza da tempo. Comunque ai tempi della scuola questa ragazza mi faceva impazzire. Era bellissima e mi mandava in tilt solo a starle vicino.
    Ero imbarazzato quando c’era lei. Pii si fidanza e questo mi ha fatto cambiare radicalmente. Era come non mi importasse più di lei così ho iniziato a trattarla normalmente, ci scherzavo, ridevamo insieme, poi una sua amica mi confessa che le piaccio.
    L’ho baciata il giorno stesso, anche se aveva un altro. lei all’inizio non voleva ma poi si è lasciata andare.
    Ha lasciato il ragazzo e siamo stati insieme 3 anni, bellissimi a ricordarli adesso

  5. Anche io ho vissuto situazioni simili. Purtroppo a me sono sempre andate male. Io ti consiglio di evitare di uscire con lei quando c’è anche il fidanzato. Accettando questa situazione ti fai solo del male. Cerca di sfruttare i momenti in cui siete tu e lei insieme. E poi, forse, la cosa migliore a un certo punto è buttarsi: cerca di creare un momento in cui siete soli, di intimità, vicini. Quando vedi che lei è coinvolta emotivamente prova a baciarla. Secondo me è la soluzione migliore. In alternativa puoi dichiararti, ma ricorda che questa soluzione è più rischiosa: a parole lei potrebbe sentirsi caricata di responsabilità. Se le dici quello che provi per lei la metti con le spalle al muro e dovrà decidere tra te e il fidanzato. E spesso, per il quieto vivere, per non passare per “una facile”, per rispetto al fidanzato, ecc. le ragazze scelgono di rimanere con quest’ultimo. Un bacio invece è un gesto più emotivo, più istintivo. Se lei rifiuta il tuo bacio accettalo, senza rabbia o risentimento. Se invece si lascia baciare allora sei sulla buona strada. In bocca la lupo. Facci sapere come è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *