Home / SOFFRIRE PER AMORE / Fidanzato ma …

Fidanzato ma …

Buonasera,
Sono ormai 59 giorni che vivo male la mia vita.
Fidanzato da quasi 3 anni, convivente dalla metà.
Inizio di rapporto un pò travagliato ma le ho perdonato un pò di errori e abbiamo deciso di andare avanti, almeno credevo, dato che ogni tanto la mente vaga e continuo a farmi del male, non riesco a fidarmi nuovamente e questo purtroppo credo sia assodato.
Lei è una donna meravigliosa, attenta, scrupolosa, altruista, affettuosa, solo un pò spenta sull’aspetto del bagaglio culturale personale, si è un pochino lasciata andare e questa è una cosa che le rimprovero da tempo.
59 giorni fa quella che era una collega da un anno è diventata qualcosa di più, ci siamo visti fuori dal lavoro e subito è scattato qualcosa.
Stima reciproca, attrazione reciproca, grande affetto e di giorno in giorno la situazione perde il controllo, da un abbraccio, ad un bacio,  e se andiamo avanti così, son quasi sicuro che andremo oltre.
Vedo e sento in lei tutto quello che mi manca, ma anche lei è fidanzata, ha progetti, dice di essere innamorata, che si sposerà, avrà figli ma giorno dopo giorno continua a vedermi e ogni giorno ci avviciniamo di un passo.
Non la sto vivendo bene per nulla.
Prima volta che mi capita qualcosa del genere in 28 anni, mai tradito prima in vita mia.
Aiuto…

da: Luca

2 Commenti

  1. E’ una situazione complessa, capisco che tu stia male, e che al tempo stesso ti senta attratto da quest’altra persona. Cerca di capire cosa provi per la tua donna, se quello che stai facendo è solo una ripicca perchè in passato magari anche lei ti ha tradito, oppure se davvero senti qualcosa di più per la tua collega. Ti assicuro che i casini e le doppie vite cominciano così, nell’egoismo e nell’indecisione tra due persone. Prima di tradirla completamente cerca di capire cosa provi per la tua donna, e, se pensi che ancora tieni a lei e che è lei la persona con cui vuoi stare, per favore lascia perdere le avventure con la collega

  2. Luca credo che dentro di te tu ti senta insoddisfatto in qualche modo del tuo rapporto attuale. E’ per questo che sta facendo breccia nella tua mente questa nuova persona. Tu stesso lo affermi un pochino nelle prime frasi del tuo topic. Forse dovresti cercare di capire cosa c’è che non va con la tua convivente. Di sicuro prova a non buttarti subito a capofitto in quella che potrebbe essere una nuova relazione. Non solo perché siete fidanzati tutti e due, ma perché di solito quando accadono queste cose, può succedere che sia solo un fuoco di paglia. Mi spiego: la tua ragazza forse ti ha deluso in qualche maniera, mentre la nuova non la conosci bene. E sei esaltato da questa persona che sembra, e sottolineo sembra, avere tutto quel che cerchi in una compagna: c’è simpatia e attrazione e forse siete sulla stessa lunghezza d’onda. Ma non vuol dire. Certo potrebbe essere lei quella più giusta per te ma, e questo accade la maggioranza delle volte, quando vai a conoscerla meglio potresti accorgerti che non è oro tutto quello che luccica. Insomma cerca di non correre troppo oppure prenditi una pausa di riflessione e cerca di vedere cosa è meglio per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *