Home / SOFFRIRE PER AMORE / è troppo tardi?

è troppo tardi?

Ragazzi vi chiedo consiglio dato che mi trovo in una situazione molto particolare. Io e la mia ragazza abbiamo entrambi 21 anni e conviviamo da più di 2 anni, e la nostra relazione é stata composta da alti e bassi. Negli ultimi mesi lei mi ha tradito 5 volte con persone diverse, ed io l’ho sempre perdonata, perché non sopportavo l’idea di non averla più accanto a me. Da luglio a questa parte lei ha iniziato ad uscire con un uomo di 42 anni, e sembrano abbastanza affiatati. Io e lei abbiamo avuto diverse discussioni riguardo a questa situazione, e lei ha detto di amarmi ancora ma di aver bisogno dei suoi spazi e di pensare a se stessa per un po’.

Abbiamo fatto enormi sacrifici per poter stare insieme e adesso ho paura di veder sfumare tutti i piani che avevamo fatto per il futuro. Io so di non essere pronto a lasciarla andare, ho provato a stare per conto mio e ad uscire con i miei amici, ma mi ritrovo sempre a piangere come un bambino e a pregare che lei si svegli una mattina dicendomi di voler cominciare da zero. Questa situazione sta avendo diverse ripercussioni sulle mie prestazioni lavorative ed anche sulla mia salute (praticamente sono a digiuno da 4 giorni e non dormo da 5). Sto cercando di cambiare il mio modo di essere per lei, perché so di aver commesso dei grossi sbagli. Pensate che sia troppo tardi per noi oppure ho ancora qualche flebile possibilità?
Accetto qualsiasi consiglio, grazie in anticipo per il vostro aiuto.

da: Phil

9 Commenti

  1. Verrebbe da dirti ma come fai a stare con una così, insomma ti tradisce in continuazione dicendotelo pure. Nella vita mi è capitato di conoscere coppie di tutti i tipi, che liberamente si concedevano scappatelle col beneplacito dell’altro, e stavano insieme felici. Ognuno si vive le relazioni a proprio modo. Ma nel tuo caso lei si vive la relazione facendosi i cavoli suoi e a te questo non sta bene, ti fa soffrire. Non credo tu possa andare avanti così per molto. Credo che abbiate deciso di convivere troppo presto, alla vostra età sarebbe utile farsi delle esperienze da soli. Che poi è quello che alla fine sta facendo lei. Parlale chiaramente: questa situazione ti fa male. Se lei non ha intenzione di impegnarsi nella vostra relazione in un modo che vada bene anche a te, immagino che la soluzione migliore sia separarsi. So quanto sarebbe difficile per te, ma credimi il dolore iniziale col tempo si affievolisce. Sei giovanissimo, datti la possibilità di essere felice

    • Per me hai bisogno di una terapia farmacologica, la tua serotonina e’ a puttane, se non riesci a produrne naturalmente hai bisogno di un aiuto esterno. Inizia ad andare da uno psicologo, non è normale come stai vivendo

  2. Dalla tua storia emerge che il vero problema sei tu. Accetti una situazione che nessuno accetterebbe. Allora il vero punto non è che lei si fa i cavoli suoi, anzi, si fa chi gli piace ma perché tu vuoi restarci.
    Poi siete andati a convivere a 19 anni, perché così presto? Cioè nella tua storia ci sono troppi casini, escine il prima possibile, riprendi in mano la tua vita e che lei si faccia la sua ma lontana da te. Ti rendi conto di quanto sia pericolosa una ragazza così?
    Già al primo tradimento dovevi chiudere la relazione, cosa stai aspettando?

  3. Eiiii Phil, sveglia! hai commesso tu degli sbagli con lei? Ma in che realtà vivi? MOLLALA prima che ti faccia più danni!

  4. …Allucinante. Ama e rispetta te stesso e lasciala.

  5. Hai un cuore, hai amore in questo cuore, ma cosa ricevi? Sofferenza rimproveri dolore….. per una volta prenditi cura del tuo cuore abbandona questa bestia che ti dilania il sentimento, soffrirai certo ma di certo ti farà bene sarai vivo e credimi ti meriti di meglio!

  6. Non vivere nel mondo dei sogni, guarda in faccia la realtà e ti renderai conto che stai con una che non ti merita. PS: non la offendo perché è troppo facile, come sparare alla croce rossa

  7. Ciaooo io vorrei capire come fai tu ad aver dei progetti con una donna simile, come lo vedi il tuo futuro. E’ vero ke l’amore fa diventare sordi e cechi ma tu sei molto più avanti non vorrei offenderti ma se fossi mio amico ti prenderei tutti i giorni a schiaffi. Concludo dicendoti scappaaa viaaaa lei non ama nemmeno se stessa salta di fior in fiore credi ke abbia dei sentimenti x te?? Scusa se sono cruda ma ste cose mi fanno arrabbiare… Riprenditi ciao

  8. Liberatene.

    Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *