Home / PROBLEMI DI CUORE / Cosa vuole da me?

Cosa vuole da me?

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo la mia situazione.
Ecco allora si tratta di un ragazzo che chiamerò Gianni in questa storia anche se questo non è il suo vero nome, comunque lo conobbi quasi 10 anni fa quando eravamo ancora ragazzi. Insomma lui all’epoca mi veniva dietro pur che eravamo molto giovani, io lo vedevo solo come amico. Poi con il tempo (sempre quando eravamo ragazzini comunque) ci si mise insieme e si iniziò un rapporto ma non durò al lungo, anche perché lui era gelosissimo e io volevo divertirmi ed uscire. Dopo un periodo di tempo sapendo che il rapporto non poteva funzionare ci si lasciò. Poi non rimasi in contatto con lui e con il tempo dimenticai tutto. Io nel frattempo mi fidanzai quando ero un po’ più grande, poi quando mi lasciai con il mio ex mi misi a lavorare in un bar e per puro caso, vidi Gianni!
Lui frequentava il locale e mi disse che si stava vedendo con l’altra  barista, del quale non mi interessava molto, ma notai che appena andai a lavorare io nel bar, lui non la considerava più e stava sempre intorno a me, una cosa che mi fece litigare con la mia ex collega, ma anche perché io non c’entravo niente. Non ero io che lo cercavo. Poi io avevo conosciuto un altro e ci uscivo ogni tanto e di sicuro Gianni non m’interessava.
Poi il ragazzo che stavo conoscendo mi dice che conosce Gianni e non possiamo vederci più, e infatti da lì in poi non mi ha nemmeno più risposto al telefono. Nel frattempo, Gianni manda a quel paese la barista e poi mi dice a me che gli faccio schifo perché dopo tutto quello che avevamo passato mi ero messa a “fare la scema” con un suo amico. Io non sapevo che il ragazzo che stavo conoscendo fosse un suo amico!
In ogni caso non lo vidi più. Questo è successo tutto circa 5 o 6 anni fa. Nel frattempo mi sono fidanzata e anche lui. Poi mi sono lasciata circa un anno fa. Lui ha iniziato a farsi di nuovo vivo circa 6 mesi fa. Inizialmente erano solo messaggi “come stai” e queste cose. Mi disse che si era lasciato anche lui. Comunque va avanti il tempo, io faccio la mia vita e lui la sua. Però lui è stato insistente che voleva vedermi. Alla fine ci siamo visti. Siamo usciti a cena e ho notato quanto siamo cambiati entrambi. Siamo cresciuti tanto e per questo non siamo più due bambini immaturi. Lui mi ha baciata quella sera e mi ha detto che dal giorno che mi conobbe non faceva altro che pensarmi. Mi ha detto che solo io riesco a fargli un effetto che quando mi vede perde ogni senso e non capisce più nulla.
In ogni caso abbiamo deciso di rivederci per parlare per bene, ma ho paura che lui voglia solo portarmi a letto.
Siamo già stati a letto insieme ma anni fa quando eravamo ancora ragazzi, ma non so fin a che punto le sue parole siano sincere. Ho paura che continueremo a vederci e poi finiremo a letto e poi lui mi manderà a quel paese. Questo non è un rapporto con uno sconosciuto ma qualcuno che fondamentalmente conosco da tanti anni e siamo stati insieme di già ma voglio sapere fin a che punto dovrei attendere e come faccio a sapere se gli piaccio davvero e vuole prendere le cose seriamente o se parla a vanvera.
Cosa mi consigliate?

da: Giada

3 Commenti

  1. Io credo che dopo tutto questo tempo siete davvero due persone diverse. Tu credi di conoscerlo bene ma dopo tanti anni e le esperienze che avete avuto è come un iniziare di nuovo.
    Non avere timore da questo punto di vista, non credo voglia solo sesso, più probabilmente davvero adesso è più maturo e vuole vivere un grande amore.

  2. Io mi sono rimessa dopo 5 anni che ci eravamo lasciati ed è durata altri 2. Non lo so che dirti, in base alla mia esperienza ti direi di lasciar perdere ma so anche che non è facile rinunciare a quello che ci sentiamo dentro.
    Vedi, come sarà probabilmente cambiata tu con le tue esperienze anche lui è cambiato. Tu hai un’immagine di lui che probabilmente è sbagliata. Inoltre dovrete avere la maturità di non rivangare il passato, di non portare rancore, di comprendere che il passato è un capitolo chiuso.
    Sai, questo è facile a parole ma molto più difficile nei fatti.

  3. Il punto dalla tua storia che è chiaro è cosa vuole lui da te. Ma tu a parte la paura che voglia solo usarti per finire a letto cosa vuoi da lui?
    Ne sei ancora innamorata? Ti piace? ricominceresti una storia con lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *