Home / RINASCERE / Come si fa ad essere felici?

Come si fa ad essere felici?

Cosa significa per voi essere felici? Come si fa ad essere felici? Come ci siete riusciti?
Chiunque di voi voglia condividere la propria esperienza aiuterà me e molte altre persone che in questa fase della propria vita non sanno nemmeno dove si trovi la parola FELICITA’ !
Grazie di cuore!
Da: Giulia

4 Commenti

  1. vorrei saperlo anch’io visto che ogni volta che pensavo che se raggiungevo qualche obiettivo sarei stato felicissimo ed invece è stato solo un rincorrersi continuo di nuovi propositi e obiettivi.
    Sai un ricordo che mi fa felice? è strano perchè non è un evento particolare ma ricordo…avevo una casa in campagna, dopo pranzo andavo a riposare in una camera fresca (sai, erano quei casali in pietra), poi quella luce che entrava dalle tende, il vento che le spostava leggermente, quella sensazione di vivere in mezzo a tutto questo mi faceva sentire vivo.
    Lo so che è un pò strano quello che ti ho detto ma questo ricordo mi fa sentire davvero felice!

  2. Ero alla ricerca anche io di cosa significasse felicità e vivere felici.
    Da Wikipedia un’ottima spiegazione.
    La felicità è lo stato d’animo (emozione) positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri
    L’etimologia fa derivare felicità da: felicitas, deriv. felix-icis, “felice”, la cui radice “fe-” significa abbondanza, ricchezza, prosperità.

  3. “La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.”
    Victor Hugo

  4. Sai cosa mi ha fatto felice? Affrontare le mie paure e ne avevo tante. Mi vergognavo del mio fisico, avevo paura di cambiare lavoro e trasferirmi.
    Mi sono presa cura di me stessa ed ho affrontato la paura di vivere da sola.
    Adesso non dico di sentirmi realizzata ma mi sento meglio, e so che posso affrontare tutto. è un pò come se più si fa più si può fare, mentre se ti fermi ti senti perduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *