Home / SOFFRIRE PER AMORE / Come posso riconquistarla

Come posso riconquistarla

ciao a tutti vi scrivo perche’ ho un grosso problema…….. Sono sposato da sei anni con mia moglie ed abbiamo un bimbo di quasi 5 anni,da un anno e mezzo vedevo mia moglie un po’ strana un po’ fredda nei miei confronti e quando glielo chiedevo lei mi diceva che era stanca poiche’ accudisce la mamma che e’ malata.dopo che avevamo deciso di comune accordo di andare a vivere tutti insieme,per non portarvela per le lunghe,lei se ne esce che non prova piu’ le stesse cose per me e vuole lasciarmi. Al momento ho una reazione brusca e scendo con mio figlio a fare una passeggiata ed al mio ritorno dopo aver parlato con i suoi genitori lei si ravvede e torna su i suoi passi.Nei mesi che ne susseguono scottato da quello che era successo alla minima sua esitazione o mancanza di affetto scattavo anche dio notte dicendogli che sarei andato via………..fino a che quella giornata del 26 maggio di pomeriggio dopo l’ennesima discussione lei decide di dirmi che e’ sicura di non amarmi piu’ e che e’ finita. Nei giorni che ne susseguono la mia mente si avvicina alla follia dove addirittura ho pensato al suicidio o comunque la tartassavo di messaggio e la seguivo fino a che mi sono calmato. Anche se ha fatto le corse per andare dall’avvocato e per fare andare avanti la pratica gli ha portato lei i soldi,sono sicuro che lei sotto sotto mi ama ancora,e che e rimasta scottata dai miei comportamenti e dal mio essere possessivo ed ossessivo su certe cose. Vi prego chiedo il vostro aiuto per sapere come la posso riconquistare!!!!!!!!!!!! cordiali saluti un marito e papa’ disperato

18 Commenti

  1. Ciao marito disperato. Secondo me potresti ancora riconquistarla ma per farlo dovresti cambiare, ossia dovresti fargli capire che non sei più quel tipo possessivo e nervoso di prima. Sai, avete un figlio insieme ed avete tutti gli interessi di andare avanti insieme. Però una donna non ama sentirsi come in prigione in un rapporto. Devi quindi scacciare via da te tutta la negatività, a partire da pensieri davvero tremendi su te stesso. Dimostragli che può fare affidamento su di te…non devi dipendere da lei…

    • quali sono le dimostrazioni che dovrei dargli sono molto confuso………..datemi una mano!

      • Lo hai detto tu che lei è rimasta scottata dal tuo essere possessivo e ossessivo. Visto che avete una figlia e quindi varie occasioni di contatto dimostragli che sei cambiato. Quando vi incontrate non domandargli di lei, cosa fa, se vede un altro, ecc…
        Parlagli se ha problemi, se puoi aiutarla a risolverli, se ha bisogno di un aiuto economico. Fagli capire che sei più maturo rispetto all’uomo che conosceva.

      • Questo gia’ lo sto facendo,chiedendogli come va’ se e’ tutto a posto pero’ da parte sua una risposta tranquilla chiedendomi si tutto bene,ed a sua volta anche lei a me se e’ tutto a posto.La telefonata normalmente e’ solo ed esclusivamente per nostro figlio,non so’ se chiedergli un incontro adesso che tornano dalle vacanze per capire se veramente e’ decisa o se sta’ avendo dei piccoli ripensamenti……..
        Oltre alla maturita’ vorrei dimostrargli che la amo veramente e non e’ ossessione o abitudine come dicono in tanti.Sotto questo punto di vista che consiglio puoi darmi?gli ho scritto una lettera dove ammettevo i miei sbagli lo essere stato troppo assillante ed egoista sotto certi aspetti e che se questa era la sua decisione io dovevo rispettarla.Nel rispettarla pero’ vorrei anche fargli capire che possiamo di nuovo crescere insieme ed andare avanti nel nostro sogno!!!!!!!

  2. Quando una donna non sa più quello che prova è un casino. Ti adegui ai suoi silenzi e speri che prima o poi torni quella di sempre.
    Persone molto sensibili quando finisce una storia si tormentano come te, fino ad arrivare a pensieri di suicidio. Altre pensano invece di avere la forza di ricominciare o la forza di riconquistarla.
    Se pensi che adesso lei sia più predisposta nei tuoi confronti trova la forza in te per dimostrargli che non sei un debole, bensì una persona che merita il suo amore e poi…in bocca al lupo!

  3. care mogli e donne accetto consigli……………..vi prego aiutatemi!!!!!!

  4. devi stupirla, sorprenderla! Devi immaginare che sia una persona nuova che hai appena conosciuto e in qualsiasi modo, con qualsiasi mezzo attira la sua attenzione.
    Falla sentire sentire unica; dovresti inserire Qualche elemento del passato come la canzone del vostro primo bacio o della vostra vacanza preferita. Non farle domande, non parlare del passato ma semplicemente corteggiala.

    • gli ho mandato un sms dicendogli che e’ una parte importante della mia vita perche’ e’ la madre di mio figlio…………. e lei di pronta risposta,beh e’ normale!

      • ed io?lei mi risponde prima non ricominciare,ed io se vuoi puoi anche non rispondere,e lei sei il padre di mio figlio punto!!!!!!

  5. Fossi in te lascerei perdere, perché quando un rapporto va alla deriva come una barca senza remi, c’è poco da fare.
    se vuoi prorpio un consiglio per riconquistarla allora no regali, no fiori, no lettere, no sms,niente di tutto ciò’.
    Se diventi uno zerbino la allontanerai ulteriormente e le darai fastidio. Le donne godono nel vedere il proprio ex strisciare ai propri piedi!!

    l’unica vera arma che hai è l’indifferenza

  6. Non forzare i tempi perché adesso lei non vuole saperne di te.
    Poi se vuoi dimostrargli che sei cambiato a fatti, e non a parole, devi trovare il modo di sorprenderla. Per sorprendere una donna a volte basta sparire per un pò e tutte le sue certezze crollano. Oppure mandale dei fiori ma senza poi chiamarla per dirle se le piacciono o meno. Un semplice biglietto con scritto “mi manchi” va bene.
    Ma non commettere l’errore di assillarla altrimenti l’avrai persa per sempre.

    • sparirei volentieri ma abbiamo un figlio piccolo di quasi cinque anni e non posso non chiamarla………….biglietto di scuse per i miei errori fatto!dicendole anche che se quella era la sua decisione non potevo farci nulla!mi sono un po’ distaccato e lei mi accusa su nostro figlio situazione tragica e complicata.comunque grazie e accetto altri suggerimenti

  7. Non è semplice perché credo che oltre che con la sua mancanza di fiducia combatti anche con i tuoi sensi colpa. Lei si è disinnamorata e tu non fai altro che pensare se quel giorno…se quella volta…
    Sii te stesso, ma coccolala un pò, anche a distanza. Mandale un regalo per qualche occasione, una lettera dove esprimi i tuoi sentimenti. Ricordale il bello che c’è stato tra di voi. Spiegale cosa ti ha portato alle azioni che l’hanno delusa e una volta chiarito non tornare più sull’argomento.
    Un grande in bocca al lupo !

  8. Giorno Pasquale, molte volte mi sono chiesto Come Posso Riconquistare la mia Ex moglie e davvero le ho tentate tutte eppure lei non è tornata.
    Ma io ho sempre sperato che tornasse ed a dire il vero lo spero ancora. é troppa la mia sofferenza di vivere da quando è andata via, e non riesco a credere come sia possibile cambiare così radicalmente. Una casa costruita con mille sacrifici, un figlio, e tutto mandato all’aria per cosa? Non lo so, è andata via con mio figlio dicendomi che io ero cambiato e che non ero più l’uomo di cui era innamorata.
    Che dire, sono passati sei mesi ed al momento siamo in causa per la gestione di nostro figlio, che, tra parentesi, da quando è andata via ho visto solo due volte.
    Vorrei girare pagina e ricominciare, ma non so più come fare per riuscirci.

  9. …ti ricordi il Vostro primo appuntamento? …quando avevi paura di sbagliare in qualsiasi comportamento? …quando le hai aperto la portiera della tua auto per farla accomodare al vostro primo appuntamento?…quando le hai porto la sedia alla prima cena al ristorante? …quando le hai sussurrato per la prima volta, quasi impercettibilmente, “sei la donna della mia Vita” “Sei il mio Mondo” “Sei unica”…insomma ti ricordi tutto? …bene la tua ex moglie -continuiamo a chiamarla così- ha conosciuto quella persona…si proprio quella…sussurra, in ogni cosa che fai…sussurrale che ti sei -e lo sei ancora- innamorato di lei per la sua voglia di vivere, per la sua voglia di volare…di sognare…lei ti ha sognato così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *