Home / PROBLEMI DI CUORE / Come capire questa donna

Come capire questa donna

Buongiorno, Vi prego di dedicare un minuto a cercare di farmi capire questa donna. Tutto inizia 3 anni fà, Lei entra nel mio ufficio come collega. Di lì a una settimana il nostro rapporto di semplici  colleghi diventa sempre più intrigante e io nonostante fossi sposato cedo alle sue lusinghe. Lei intanto sta organizzando il suo matrimonio con M., che di li a 8 mesi sarebbe stato suo marito. Giorno dopo giorno io e lei ci innamoriamo sempre di più e diventiamo amanti e confidenti di ogni cosa nel più minimo particolare. Due mesi prima del matrimonio io le chiedo di non sposare M. ma di aspettare un attimo e di capire se veramente quello è l’uomo della sua vita. Lei tentenna e rivela a sua cognata che non ha più molta voglia di sposare M. ma si presenta comunque alle nozze e sposa il suo uomo.

Io ci rimango malissimo in quanto speravo di averla convinta a non fare tale gesto. Mentre lei era in viaggio di nozze, io mi separo da mia moglie. Quando torna ci rivediamo e Lei saputo del fatto che mi sono separato torna ad essere la mia amante e aumentiamo sempre di più la nostra passione. Nel tempo che corre suo marito ci scopre 3 volte ma non la lascia. Ed ecco che succede la svolta, lei rimane incinta! Lei non sa di chi è la figlia in quanto quella settimana ha fatto l’amore sia con me che con l’altro. Passano così 9 mesi di panico perchè non vuole fare il test del DNA né tanto meno rivelare la cosa a suo marito. Poi nasce la bimba che rivela essere mia figlia e non figlia di M. nonostante quest’ultimo ignaro di tutto l’abbia riconosciuta come sua figlia. Io cerco tutti i modi di farla ragionare a dire la verità ai suoi e a suo marito, ma nulla. Lei non vuole dire nulla e vuole che tutto rimanga così. Noi che ci vediamo in clandestinità con la piccola, lei che fa la brava mogliettina a casa e tutti all’oscuro di tutto. Ho fatto un ultimo tentativo qua ad agosto e la risposta è stata che se voglio dirlo a suo marito lo posso fare, ma che perderò lei e la bambina per sempre. Io non sò più che fare amo lei e amo la bambina e stò accettando tutte le sue condizioni per non perderle però non è giusto tutto questo! A qualcuno di voi è capitata una cosa simile, come ne posso venire a capo?

da: T.

9 Commenti

  1. davvero una storia strana la tua. Da parte tua c’è la massima disponibilità a stare con lei, hai lasciato tua moglie e fatto di tutto, addirittura avete un figlio insieme…ma allora perché lei non vuole lasciare il marito?
    Cioè, lei ti dice perché non lo lascia? Tutto sarebbe perfetto! Poi, anche un marito che scopre che la moglie la tradisce e la perdona per ben 3 volte! Se puoi spiega perché lei comunque non lascia il marito.
    PS: in bocca al lupo!

  2. Da come la racconti tutta la storia è molto confusa, si parla di amori, matrimoni, divorzi, figli.
    In questa trama ognuno ha le proprie priorità. Tu vuoi lei e chiaramente vostra figlia.
    La priorità di lei adesso è sua figlia e tutto viene messo in secondo piano.
    Poi c’è il marito che evidentemente è un soggetto molto debole perché accetta una situazione insostenibile.
    Probabilmente lei pensa che la condizione migliore in cui cresca questa bambina sia con il marito, altrimenti non si capisce davvero il suo comportamento.
    E’ chiaro che ti trovi a vivere una situazione incredibile e davvero non è facile consigliarti. Ovviamente chi sceglie in questa situazione è solo lei e non hai molto margine d’azione.
    Credo comunque che sarà questione di tempo ma lei alla fine sceglierà te.

  3. Il punto è che non lascia il marito in quanto lei non ti ama quanto tu ami lei. Non credo nemmeno che lei ami il marito, solo che per paura di sbagliare non sceglie nulla.
    E’ facile dirti di lasciarla e farti la tua vita, ma di mezzo c’è anche una figlia che ami. Inoltre è chiaro che la ami, hai anche lasciato tua moglie per lei.
    Posso solo dirti che farei io, la lascerei, mi allontanerei da lei per fargli comprendere cosa significa l’importanza della tua presenza. A quel punto se gli manchi davvero ti cercherà e farà di tutto per stare con te e lascerà suo marito.

  4. Non è una questione di capire questa donna ma in generale di capire le donne. La mia ormai ex amante mi prometteva che avrebbe lasciato suo marito e per questo lasciai la mia famiglia.
    Risultato: non lo ha mai lasciato ed io ho perso tutto.
    Non avevo una figlia con lei ma da quello che racconti non credo lo farà mai. Sai, da una parte ha l’amore, cioè tu, dall’altra la tranquillità di una famiglia e non sceglierà mai, fidati!

  5. Lei non lascia il marito perchè dice di amare entrambi, dice che non vuole perderlo, ma contemporaneamente non vuole lasciare me. Io ho provato a lasciarla andare ma lei torna più agguerrita che mai. Le ho lasciato la possibilità di decidere se stare con me o meno ma lei non si è decisa neppure dopo il matrimonio. Speravo che avendo una figlia assieme prevalesse il buonsenso di vivere come una vera famiglia. Premetto che io ho già 2 figlie ma che lei conosce benissimo e non sarebbe un problema economico in quanto sono proprietario di 2 aziende, mentre suo marito è passatemi il termine “un impiegato”. Con me avrebbe veramente di tutto e di più ma nulla. Ho provato a pensare di tutto e di più ma nulla. L’unica cosa che ho sempre notato è l’influenza della madre, ma credo che ognuno di noi sappia scegliere da solo il proprio futuro accettando i consigli dei propri genitori, ma prendendosi le proprie responsabilità sopratutto quando si ha un figlio. Spero che un giorno si renderà conto che ha fatto una grandissima cavolata tanto più se il marito per qualsiasi motivo scoprirà la verità da solo.Per ora andrò avanti così almeno posso vedere la piccola… poi si vedrà

  6. Ciao, con tutto il rispetto perché sei una persona come me, ma hai sbagliato già in partenza, tanto per cominciare come hai potuto tradire tua moglie ? Secondo con una che si doveva sposare ti chiedo scusa ma devo dirtelo per correttezza tutto questo mi disgusta! Tua moglie ti ha dato amore e tu te la sei dimenticata per una stupidella qualunque vergognati!

  7. Io non sarei così severo come Massimo, che in linea di principio ha ragione ma così facendo non vede la realtà che ci circonda, fatta di matrimoni falliti, di coppie scoppiate, di persone insoddisfatte. Almeno T. che adesso capiamo che sta per Tiziano, ha lasciato la moglie. Chi davvero non si riesce a comprendere è questa donna, che tradisce il marito da 3 anni con un altro uomo, ci fa un figlio, e poi non lascia il marito. Se a questo aggiungi che questo Tiziano è anche una persona benestante e che il marito di questa donna sa dei tradimenti, davvero ne esce una trama da film. Ed in questa trama l’attrice principale è questa donna, il cui modo di agire è davvero incomprensibile.

  8. Tiziano, se davvero ti allontanassi da lei tutto cambierebbe. Che vuol dire torna più agguerrita? Vuol dire semplicemente che tu non riesci s stargli lontano e lei lo sa! Quindi fai il suo gioco, ma se davvero ti allontanassi allora si che lei dovrebbe prendere una decisione.
    LA madre ha un ruolo in tutto questo? Cioè? Sa di voi due ma gli dice di restare con il marito? E se fosse così credi davvero che lei si farebbe influenzare? Non ci credo proprio, questa donna è molto astuta ed a suo modo riesce ad ottenere quello che vuole, come adesso, un marito, un amante, la sicurezza di poter gestire tutto.
    Però la tranquillità e la serenità di un amore normale no?!

  9. Ciao Maddy la madre io la conosco l’ho vista un paio di volte e ha saputo di noi ancora prima che Lei si sposasse. La madre gli ha detto di non frequentarmi più e di portare avanti il suo matrimonio. Lei ovviamente no l’ha fatto e da quel giorno sua madre non ha più saputo nulla di noi 2. Come ho già detto ho provato a lasciarla ma lei non ci stà , ha chiamato,scritto ed è venuta fino in azienda pur di parlarmi e farmi ritornare con Lei. Tutto sarebbe perfetto se solo Lei decidesse di troncare la relazione con suo marito. Io veramente non capisco cosa la blocca, non credo sia l’amore o altro che gli manca con me. L’intesa sessuale è perfetta e giornaliera. Ecco perchè ho scritto aiutatemi a capire questa donna perchè ha tutto ma preferisce stare su in 2 scarpe diverse contemporaneamente con il rischio che un domani sia suo marito, che sua figlia, che i suoi scoprano la verità e perderà tutto. La mia priorità sarebbe la famiglia vera non una falsa come è ora la sua veramente non la capisco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *