Home / CRISI DI COPPIA / Ci amiamo, ma non possiamo stare insieme

Ci amiamo, ma non possiamo stare insieme

Salve, la mia è una situazione molto particolare.
Siamo due ragazzi innamorati, ma non possiamo stare insieme. Ci siamo innamorati dal primo momento che ci siamo visti, senza sapere nulla dell’altro, adesso siamo ad un tale grado di intimità che riusciamo a parlarci vicendevolmente dei nostri sentimenti con tutta la profondità di cui siamo capaci, io per la prima volta non ho paura a mostrarmi in tutta la mia debolezza e fragilità perché so di essere al sicuro.
Però non possiamo stare insieme, ci sono troppi problemi che cozzano con ciò che sentiamo. Siamo single da poco e abbiamo bisogno di lasciar andare totalmente i nostri ex, distanza, situazione futura incerta, paura.. in sostanza ne io ne lui ce la sentiamo di metterci insieme. Abbiamo bisogno di “resettarci”, e nonostante cerchiamo di allontanarci alla fine torniamo sempre. Parlando a volte ci siamo detti di non essere sicuri di amarci, ma se non é amore questo io non ho proprio idea di cosa sia! Non riesco nemmeno ad immaginarlo! Anche perché poi i piccoli gesti sono totalmente in disaccordo con le parole.
Adesso avrei bisogno di stare da sola perché non me la sento di stare con lui, ma al contempo lo stare senza di lui mi sembra un’idea folle! Pensiamo e proviamo le stesse identiche cose, é il mio specchio.
Cosa devo fare?
Grazie per le risposte.

da: Alice

3 Commenti

  1. Ciao Alice, l’unica cosa che mi sento di consigliarti è di vivere alla giornata. Non affliggetevi con paranoie e paure. Vivete il momento, senza fare progetti. Seguite l’istinto. Se avete voglia di vedervi fatelo, se avete voglia di sentirvi chiamatevi. Senza doveri ed obblighi, ma solo seguendo il vostro cuore.
    Se vi siete trovati un motivo c’è. Spetta a voi scoprire quale sia, ma se adesso siete e vi sentite così vicini avete bisogno l’uno dell’altra. Auguri!

  2. Se è il tuo specchio è un amore narcisistico. Infatti non sapete se è amore o meno. L’amore è accettare le differenze paradossali che uno sguardo realistico sul legame fa riaffiorare. Siete semplicemente incastrati in una dinamica (bellissima sicuramente) che tende a esaltare solo il lato bello della medaglia. Ci sono tante cose che cozzano già dalla tua descrizione. Viviti il momento, ma non chiamarlo amore se non sai come definirlo. Anzi, non definirlo proprio 😉 magari è la persona giusta in questo momento, ma se c’è amore vero le strade per stare insieme si trovano. Scusa la franchezza, ma è esperienza personale. Vivitela ma con la consapevolezza che può finire inavvertitamente. Non voglio illuderti.

  3. Grazie per i commenti, alla fine ho deciso di lasciarmi trasportare e seguire il cuore. Sono felicissima.. ho sempre la consapevolezza che possa finire da un momento all’altro, ma tutto viene ripagato dai momenti passati insieme. Sono innamorata per la prima volta, ne sono sicura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *