Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amore o Illusione?

Amore o Illusione?

Ciao a tutti, sarà difficile scrivere poco visto il casino della situazione, ma ci proverò. Un mese fa ho conosciuto una ragazza in un reparto di psichiatria, avevamo tentato entrambi il suicidio. Fin dalle prime volte c’era del tenero, ma poi è scoppiato l’amore. Durante una sua crisi suicida ci sono andato a parlare, me la sono accarezzata e coccolata dolcemente fin che non si è tranquillizzata. Lei voleva stare sempre con me, come io d’altra parte, rifiutava gli anti depressivi perchè c’ero io. Eravamo una cosa sola, ci curavamo e ci completavamo a vicenda. Usciti da quel postaccio la prima cosa che volevamo fare era sposarci, era già tutto pronto. Fuori da psichiatria andava alla grande, ma ha avuto una ricaduta e lei è stata spostata in un altro posto. Da allora non mi ha mai più chiamato, quando ero abituato ad essere tempestato da sms e telefonate. Non vuole neanche vedermi. Mi sento abbandonato, ora riesco solo a credere che l’amore che è scoppiato verso di me è stato causato dalla poca lucidità. Scusate la lunghezza, ma era troppo complicata la cosa per spiegarla in 4 righe.

da: Marco

5 Commenti

  1. Ciao Marco, che situazione! Vi incontrate in un momento così difficile per entrambi, grazie al vostro amore potreste uscire dall’incubo che state vivendo, e poi lei ti lascia. Però c’è da dire che la depressione porta a bassi livelli di autostima ed anche a pensieri negativi ricorrenti che non vi aiutano. A volte è come non accettare di essere felici perché non meritevoli. Ed invece meritate tutta la felicità del mondo. Non sono un esperto e fate bene a curarvi per guarire da questa malattia, ma credo che il tuo miglioramento possa aiutare lei anche a stare meglio.
    Avere degli esempi positivi, veder in te l’uomo che amava che sta sempre meglio può aiutarla e spronarla a stare bene. Un grande in bocca al lupo e spero che uscirete entrambi presto da questo problema che vi affligge.

  2. Ti racconto la mia esperienza. Sono anni che lottavo contro quel terribile male che si chiama depressione. Ne sono uscito grazie all’amore. Dapprima di una ragazza conosciuta in circostanze simili alle tue, poi mi sono dato al volontariato ed aiutare gli altri mi ha aiutato a trovare un senso alla mia vita. Ed in quest’ultima esperienza ho conosciuto la mia attuale compagna (con l’altra era finita da un anno).
    Sai, ti parlo d’amore nel suo pieno significato. Sono uscito dal tunnel del dolore e della depressione grazie non solo ad una donna, ma all’amore che sono riuscito a dare agli altri aiutandoli, ogni venerdì sera porto pasti caldi ai senzatetto, al mio cagnolino trovato in strada ed adesso diventato mio amico inseparabile, al corso di salsa che faccio tutti i martedì e i sabati danzanti con il mio gruppo.
    Ho ridato un pieno significato alla mia vita quando mi sono attivato per cambiare. Sai, capisco la tua situazione, l’ho vissuta e ti assicuro che anche se pensi di non avere le forze per uscirne……hai in te tutto ciò che ti serve per rinascere alla grande.
    E chissà, anche lei ha bisogno di vederti in grande forma, sarebbe un ottimo aiuto per la sua vita. In bocca al lupo amico!

  3. Grazie ad entrambi per le vostre risposte, e sopratutto per il vostro interessamento della mia situazione. E’ che questa paura che lei mi abbia amato solo perchè non era lucida mi logora dentro, perchè invece il mio amore non era influenzato di niente. Sam, io sono un musicista, e sfogo i miei demoni nella musica, ma delle volte si strippa comunque anche se hai una passione. Stare con lei mi fa sentire davvero vivo, ora che non la vedo mi sento morto dentro. Ho paura che quando mi rivolgerà la parola (se mai lo farà) mi scarichi dicendomi cose tipo “Scusami ma in quel momento avevo solo bisogno di qualcuno vicino, ora sto bene, non mi servi più”. Ho sempre pensato che l’amore salvasse tutti, tranne me, fin che non la ho incontrata. Da allora tutte le mie manie suicide sono passate, ero solo…felice. Non ho mai avuto storie importanti come queste, io ci ho creduto davvero…E sentirmi dire quanto riportato sopra credo che mi farebbe fare qualcosa di spiacevole..

  4. Tirati su marco e non deprimerti.
    Una persona che non ti cerca piu solo perche’ non gli servi merita secondo te le tue lacrime?
    E sono convinto che invece se gli manchi si fara sentire lei.. A meno che anche a lei non sia successo qualcosa tipo una ricaduta.
    Prova a mandarle un sms e chiedile come sta.
    La depressione e’ un male orrendo, un male silenzioso che si nasconde dentro tutti noi e la cosa brutta e’ che da fuori nemmeno si vede.
    Pero’..’ovviamente non conosco la tua situazione e non mi permetto di entrare nella tua vita privata o nella privacy.. Che non voglio invadere..
    Ma so’ che oggi ci sono davvero tante persone che soffrono e che pagherebbero x star bene…
    C’e’ sempre chi sta peggio di noi.
    Cerca se puoi di evitare qualsiasi farmaco e non ci pensare minimamente al suicidio.
    Vale la pena uccidersi x un altra persona se si sta bene?
    Tirati su e trova i tuoi interessi, sfogati e vedrai che la felicita’ e’ dentro di te.
    Anche io aiuto il prossimo, a modo mio e come posso. Non fa’ mai male.. Soprattutto visto che sono poche le persone che lo fanno.
    Stai su in bocca al lupo

  5. Ho riniziato a bere come una spugna e a fumare come una ciminiera per questa disperazione. Disperazione? No, deve esserci un termine peggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *