Home / PROBLEMI DI CUORE / Amore non corrisposto

Amore non corrisposto

Sono davvero innamorata di lui ma ormai è chiaro, questo mio “amore non è corrisposto”!

Perché allora continuo ad amarlo? Perché continuo a farmi del male? Perché non mi piace nessun altro?  Perché non riesco a dimenticarlo? Eppure malgrado le sue parole non mi hanno dato nessuna speranza io continuo a sperare? Abbiamo avuto una piccola relazione, ma per lui era solo sesso è per me amore. Quando ha capito che io ero davvero innamorata di lui a deciso di chiudere la storia ma ha accettato di rimanere amici.

E non so nemmeno se lo amo proprio perché non mi vuole più, è come una sfida per me. Ma quando gli sono vicino a lavoro mi sento morire dentro, un mix di emozioni che solo lui può darmi, ma lui lo sa e ci gioca su questo. E’ gentile, premuroso, affascinante ed anche se mi ha detto che non potrà esserci nulla tra di noi continua ad essere un gentil uomo. Ed io penso dalle sue labbra e dai suoi occhi, come una stupida.

Ma passa il tempo ed io continuo solo a farmi male da sola, ad illudermi, a crederci, rendendomi conto che questo è e resterà un amore non corrisposto. Malgrado tutto, io lo amo!

Da: Farfalla

6 Commenti

  1. Sai perchè non riesci a dimenticarlo e non vedi nessun’altro interessante. Perchè sei innamorata ed al cuore non si comanda.
    Lo so in prima persona come ci si sente perchè ho vissuto la tua stessa situazione. Ho fatto di tutto per stare con lei, ero sempre presente ma più il tempo passava e più mi vedeva come un grande amico fino al punto di voler avere consigli da me su come comportarsi con gli uomini.
    Fa male vivere un amore non corrisposto ma poi passa lentamente. Sono passati due anni da allora ed adesso vedo anche lei come una grande amica, non provo più attrazione ma solo affetto.

  2. Forse perchè mi ritengo non proprio il classico ragazzo che piace, forse per la bassa autostima, non lo so, ma mi capita sempre di innamorarmi e di non essere corrisposto.
    Quello che posso dirti è di non mollare mai, io in fondo ci spero sempre, chissà che magari la vita mi dia una mano.
    Ti lascio questa bella frase:
    L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue.
    William Shakespeare

  3. Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
    Italo Calvino,

  4. Penso che un “amore non corrisposto” sia una tortura. Amare qualcuno e non essere corrisposta significa soffrire, illudersi, sperare, ma poi spesso succede che tutto finisce e lo sia perchè? Perchè lui troverà la sua anima gemella e tu te ne resterai sola a soffrire. Non meriti questa sofferenza, non la merita nessuno. Mettici una bella pietra sopra, soffrirai ma nulla rispetto a quando lui avrà un’altra. Guardati attorno, ricomincia a crederci che troverai l’amore e l’amore troverà te!

  5. Cara farfalla, nella vita purtroppo capita un amore non corrisposto, ma nel tuo caso ancora non è detto. prova ad allontanarti da lui, forse sentirà la tua mancanza, forse capirò il tuo vero valore.
    Finchè sarai sempre presente lui non avvertirà quel senso di vuoto che potrebbe avere se tu non ci sei più.
    Fallo solo per qualche settimana e vedi quello che succede.

  6. CIAO FARFALLA, LA STESSA SITUAZIONE LA VIVO IO, ORMAI DA UN ANNO. PROVO LE STESSE SENSAZIONI CHE PROVI TU E MI SENTO MORIRE DENTRO. ADESSO HA DECISO DI ALLONTANARSI DA ME, PERCHè FORSE NELL’ ULTIMO PERIODO SONO STATO FORSE TROPPO PRETENZIOSO NEI SUOI CONFRONTI. SONO STATO PRETENZIOSO PERCHE’ LEI MI AVEVA ANCHE CONFESSATO DI PROVARE QUALCOSA PER DICENDOMI CHE NON SAPEVA DESCRIVERE IL BENE CHE PROVAVA PER ME E QUESTO A VOLTE LA SPAVENTAVA E PRENDEVA LE DISTANZE…E X PER QUESTO IO LA CAPIVO PERCHè IO HO SOLO 24 ANNI E LEI 33 TRA L’ ALTRO DIVORZIATA ..IN UN AMBIENTE DI LAVORO POI…INSOMMA LA CAPIVO. ADESSO HA DECISO DI STACCARSI DA ME PERCHè HA VISTO CHE ORMAI NON RIUSCIVO PIù A TENERE A FRENO QUELLO CHE PROVO PER LEI…SI è SPAVENTATA ED è COMPRENSIBILE…DA UNA PARTE CONTINUO A DIRMI DI LASCIAR STARE PERCHè HA SBAGLIATO LEI VISTO CHE POTEVAMO PARLARNE E RISOLVERE INSIEME…INVECE ADESSO NEANCHE MI SALUTA PIU’…DALL’ ALTRA PARTE CERCO DI ALLONTANARLA PURE IO AVENDO CAPITO CHE ORMAI NON C’ è PIù NIENTE DA FARTE MA NON RIESCO PROPRIO A VOLERGLI MALE…CI PROVO MA NON CI RIESCO. EPPURE SONO UN BEL RAGAZZO,IN TUTTO QUESTO TEMPO HO AVUTO DIVERSE OCCASIONI DA PARTE DI ALTRE RAGAZZE SENZA CHE IO AVESSI MAI FATTO NIENTE PER PROCURARMELE…MA LA VERITA’ E’ CHE NON MI PIACE NESSUN ALTRA. SONO STANCO DI QUESTA SITUAZIONE E LA COSA PIù BRUTTA è ESSERE COSTRETTO A VEDERLA OGNI SANTO GIORNO…ALTRIMENTI CREDO CHE L’ AVREI GIA’ DIMENTICATA. L’ UNICA COSA DA FARE QUI è STRINGERE I DENTI E SPERARE CHE IL TEMPO MIGLIORE LE COSE…NON VEDO ALTRE VIA D’ USCITA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *