Home / SOFFRIRE PER AMORE / L’amore a prima vista

L’amore a prima vista

Salve. Non ho una vera storia da raccontare, ma vorrei farvi una domanda. Cos’è l’amore a prima vista?
Ho conosciuto una ragazza e mi sono innamorato solo guardandola negli occhi. Più la conosco più la amo, amo tutto di lei, anche se siamo molto diversi.
A questo punto la mia domanda é: questa cosa può andare avanti se siamo così diversi nello stile di vita e negli obiettivi?
Sono sempre stato scettico riguardo l’amore a prima vista, ho sempre visto più logico il fatto che due persone si conoscano, si scoprono e dopo se sentono di essere compatibili potrà nascere l’amore. Mi trovo spiazzato adesso per la forza di questo sentimento per una persona che conosco pochissimo.
Grazie per chi vorrà rispondermi, potete raccontarmi ciò che volete.

da: Luca

6 Commenti

  1. risposta breve: il modo migliore per prendersi inculate

  2. Guarda, ho vissuto da pochissimo una cosa del genere tranne per il fatto che con questa ragazza ci assomigliavamo tanto. Fatto sta che mi sono preso una batosta pazzesca, ne sto uscendo piano piano ma è difficile.
    Il mio consiglio è stai coi piedi per terra, lo so che ti piace da matti ma tieni già in conto che la vostra storia può anche non decollare…

  3. Non credo nell’amore a prima vista. Cioè credo che qualche persona possa colpirmi più di un’altra. Per come si muove, come è esteticamente e magari per il sorriso o la voce. Ma come si nota da quel che ho appena detto tutto è basato sulla prima sensazione che è visiva. Che spesso può anche essere fuorviante. Quante volte una persona che ha un aspetto dolce poi si rivela una vera e propria iena? Ecco io diffido parecchio del colpo di fulmine per questo motivo. Questo non vuol dire che tocca fuggire da questa cosa, ma solo avere i piedi di piombo e saggiare bene il terreno. Certo è difficile quando la persona che ti trovi davanti ti attira come una calamita e il battito del cuore va a mille, ma non bisogna caderci e cercare di conoscere meglio chi si ha davanti. Sono sicura che nel 90% dei casi il colpo di fulmine non finirà con un “… e vissero felici e contenti.” Perché spesso noi vogliamo vedere nell’oggetto del nostro desiderio solo quel che vogliamo vedere: cioè l’anima gemella, ovvero tutto quel che vorremmo in un partner. Di solito però non è così. Comunque perché non tentare? Tutto alla fine può accadere: anche che un colpo di fulmine possa essere l’inizio di una storia bellissima (ma ricordiamoci che è molto raro).

  4. Ti racconterò brevemente la mia esperienza. Ero seduta con amici al tavolino di un locale all’aperto… era il 25 luglio del 2006… era un periodo fantastico per me, lavoravo, mi divertivo con gli amici e non avevo la minima intenzione di impegnarmi con nessuno. Ad un certo punto vedo un ragazzo passare in lontananza… E stranamente, in quanto non era un atteggiamento a me consono, dico alla persona al mio fianco che quel ragazzo che stava passando mi aveva profondamente colpita. Dopo qualche minuto questo ragazzo si avvicina al nostro tavolo… Io istintivamente ho pensato che avesse in qualche modo capito cosa avessi pensato e detto… Ma sapevo pure che era impossibile perché eravamo davvero troppo distanti. Lui viene e guardando me e solo me si presenta subito (sebbene io fossi dall’altro lato del tavolo e avesse più vicino tantissime altre persone). Poi passa agli altri e capisco che alcuni dei miei amici erano amici comuni. Ci siamo innamorati quella sera stessa… anche se può sembrare assurdo. Eravamo già pazzi l’uno dell’altra. Ci siamo scambiati il numero di telefono… ed abbiamo iniziato a sentirci e vederci costantemente. Il 4 agosto del 2006 il primo bacio… che ha travolto entrambi… E non ci siamo mai più lasciati. Il 25 agosto ci siamo detti (sebbene fosse superfluo ) che volevamo stare insieme per sempre e il 25 agosto che verrà saranno 10 anni di immenso amore. Mai un ripensamento… mai un dubbio. Ed anche noi siamo molto diversi… infatti capitano certe litigate… ahahaha… Ma mai così dure da mettere in dubbio il nostro amore. Capisco che non si possa generalizzare… perché ovviamente non si può sapere se una storia andrà o meno… Ma ti auguro di essere fortunato come noi e comunque sia ti consiglio di viverti questa meravigliosa emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *