Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amicizia o altro?

Amicizia o altro?

La questione è abbastanza complicata. Io e il mio ex ci siamo lasciati parecchi anni fa, siamo stati insieme 9 mesi stavamo al liceo insieme quindi, era un rapporto abbastanza forte, stavamo insieme ogni giorno tranne la domenica. Ci siamo lasciati per motivi “superiori” entrambi tenevamo l’uno all’altra ci siamo lasciati perché non c’era finale diverso. Anni prima io ero stata fidanzata per pochissimo tempo con il fratello, poi lui si è messo con un’altra, felicemente fidanzato con lei. Ha reso la vita difficile a me e a lui, facendo di tutto per farci lasciare, raccontando alla mamma tutto che cercava in tutti i modi per ostacolare la nostra relazione perché il fratello non accettava che io stesso con lui. Lui all’epoca era piccolo non riusciva a “dominare” su gli altri alla fine ci siamo lasciati, nonostante comune il sentimento non fosse svanito.

Stando a scuola insieme ci vedevamo spesso, ma ci siamo ignorati per parecchio tempo finché poi io non ho cercato di costruire una specie di “amicizia” che è incominciata pian piano, prima con gli auguri nelle festività o nelle ricorrenze a man mano che adesso capita che ci sentiamo parlando del più e del meno. E’ successo che un mesetto fa ci siamo visti casualmente in un locale ci siamo salutati con dei sorrisi a 32 denti con abbracci e carezze era evidente la contentezza di entrambi. Alche io contenta di averlo visto l’ho contatto dopo abbiamo parlato e vabbè è finita là.

Nel frattempo capitava nelle conversazioni che io dicessi di vederci, che non ci vedevamo da tanto tempo ecc ecc, ma le mie intenzioni sono sempre state innocenti anche perché io gli parlavo delle mie situazioni sentimentali senza problemi anzi chiedendo anche quasi consigli visto che per me non c’era nessun tipo di imbarazzo. Ma nel chiedergli di vederlo, lui non ha detto sempre di si ma quasi dicendo che ci doveva pensare. Succede che ci vediamo qualche giorno fa sempre ad un locale ci salutiamo una prima volta, poi ci rincontriamo nella serata e parliamo un po’,lui si vede contento di vedermi ed mentre io dicevo che me ne dovevo andare lui viene con me accompagnandomi, ci salutiamo. Me ne vado e lo contatto lui mi chiede se me ne ero andata  già, parliamo della serata in generale e improvvisamente mi chiede di vederci l’indomani, poi propone un caffè, dice di non appenderlo visto che eravamo tornati a casa tardi e tutto, io rispondo accettando ma niente di più. Chiede dove vorrei andare, che posti mi piacerebbero che andassimo e poi mi da la buonanotte dicendomi di contattarlo e di fargli sapere se mi andava. Lo contatto il giorno dopo, ma si era fatto tardi e quindi lui doveva studiare, io anche, e mi dice che per oggi non sarebbe stata cosa. Poi niente non abbiamo più parlato, la domanda è siamo amici adesso questo si, ma vederci adesso mi sembra un po’ strano comunque perché ci siamo visti la sera prima e abbiamo parlato, quindi vederci il giorno dopo non aveva tanto senso. Io non so se nel caso mi richieda di vederci, devo preoccuparmi di un interesse da parte sua o meno. Cosa ne pensate?

da: Marianna

3 Commenti

  1. Il punto è: tu cosa vuoi da lui, perché è questo il vero dubbio.
    Lui potrebbe avere interesse o meno, ma la questione è tu ci torneresti con lui se te lo chiedesse?
    Chiarisciti bene questa cosa perché potrebbe passare e almeno sarai pronta

  2. Io parto dal presupposto che tra ex non ci può essere amicizia. Molti non sono d’accordo perchè dicono che invece tra ex si può sempre instaurare un bel rapporto di amicizia. Per me invece se ho provato per una persona dei sentimenti, ci sono andato a letto, anche se è finita non la vedrò mai come posso vedere un’amica vera. Io credo che la stessa cosa riguardi te, per me non siete amici anche se fate finta di esserlo.

  3. quoto Gianfranco, anche io non credo all’amicizia tra ex. Poi se devi preoccuparti o meno di questo suo interesse lo sai solo tu. Ti sei mai chiesta se ci torneresti con lui se te lo chiedesse? Se pensi di no diglielo chiaramente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *