Home / SOFFRIRE PER AMORE / Posso riconquistare il mio ex?

Posso riconquistare il mio ex?

Ciao a tutti, volevo un consiglio! Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati quasi due mesi fa, mi ha lasciata lui per messaggio dato che abitiamo a 700 km di distanza e ci vedevamo ogni due mesi. Premetto che lui è molto instabile, e infatti ci siamo lasciati perché io ero troppo morbosa e ossessiva a causa della distanza, tanto che dopo alcuni tira e molla per lo stesso motivo lui mi dice che vuole stare solo,si è stancato della mia non fiducia o gelosia, e che ora non possiamo stare assieme ma magari più in là quando io potrò raggiungerlo.

In questi due mesi ci siamo sentiti un paio di volte,solo per litigare o farci dispetti, altre volte per chiarire..ci siamo anche visti ma sembravamo due sconosciuti e lui mi ha detto di tutto e di più come che per me ormai provava solo affetto, anche se non sembrava.ha cambiato mille volte idea su questa cosa sentimentale, sempre molto confuso, tanto che l’ultima volta che ci siamo sentiti io ho chiuso definitivamente insultandolo perché ho visto che mi stava mandando frecciatine,nonostante fossimo rimasti in buoni rapporti. Frecciatine sui social del tipo “la mia ex non troverà nessuno migliore di me” e poi gli ho detto di aver scoperto che è uscito con una mia conoscente e sua amica da un bel po.

Io ci son rimasta malissimo e lui mi ha detto che non me lo ha voluto dire per non ferirmi,ma che comunque con lei non mi ha sostituito e da come ne ha parlato sembrava fosse stata solo una sveltina,tipo chiodo schiaccia chiodo, perché anche lei era stata lasciata dal ragazzo recentemente.S ta di fatto che gli ho detto di tutto e di più,e inoltre ho anche scoperto che un anno fa lui ha baciato un’altra ragazza nel mentre che stava con me;con questa Poi ha chiuso,l’ha utilizzata solo per baciarla a quanto io capirò,e invece Lui questa storia me l’aveva sempre negata anche se a me puzzava. Io comunque avrei preferito che me lo dicesse, magari l’avrei pure perdonato … comunque dopo avergli detto tutto ciò,senza specificare quando e con chi mi avesse tradito lui mi risponde dicendomi “non so di cosa stai parlando” io non gli rispondo e lui mi blocca su Facebook e Instagram.

Da lì ha fatto un po’ di stati strani e un po’ tristi., poi più nulla, indifferente, anche se porta molto rancore, nonostante mi abbia lasciato lui continua a mandare frecciatine “alla mia ex” così scrive sui social,e non capisco dove voglia arrivare, anche se un po’ ci godo a vedere che mi manda queste frecciatine, perché vuol dire che ci pensa, nonostante  ciò che mi ha fatto a me manca. Lo so che è strano, ma c’è un modo secondo voi? E come posso fare a sistemare un po’ le cose? Per ora dal giorno che l’ho insultato non ci sentiamo, io avantieri l’ho bloccato su WhatsApp però ho visto da un altro profilo che alcune ragazzo lo hanno taggato in alcune foto fatte assieme in giro, è un po’ mi ha dato fastidio, è così difficile! La tecnica chiodo schiaccia chiodo con me non funziona, anzi peggiora le cose perché non riesco a liberarmi di lui. Posso fare qualcos’altro?

da: Alessia

un commento

  1. Puoi prendere i tuoi ricordi che ti legano a lui,metterli in una scatoletta e buttarli nel cesso. Prima di tutto non sentirti in colpa per la tua gelosia ,che si è rivelata fondata, creare un rapporto con persone instabili emotivamente , credimi io ne so qualcosa, è solo un automutilazione. Datti del tempo e poi ricomincia da capo, senza di lui, pensa a te stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.