Home / SOFFRIRE PER AMORE / La mia ex mi ha lasciato un anno fa

La mia ex mi ha lasciato un anno fa

Salve a tutti, la mia ex mi ha lasciato un anno fa per il mio comportamento negli ultimi tempi un po geloso e irascibile, ma era una parentesi legata a dei problemi che ho passato a casa e per problemi di salute, ma mai tradita o trattata male sia chiaro. Comunque non mi ha dato chance di recuperare e dimostrarle chi sono veramente, così restiamo ognuno per conto suo per 6 mesi fino a quando una sera la cerco per parlare.

Lei accetta e usciamo, discutiamo un po e le chiedo una possibilità, ma lei diceva che era cambiato il sentimento. Continuiamo a discutere e alla fine facciamo l’amore, e tanto, poi dice di essere confusa e che deve pensarci. Dopo una settimana la ricerco ma si rimangia tutto e non vuole più parlare, le mando dei fiori a casa, ogni tanto la cerco, tipo una volta al mese, ma lei è sempre sfuggente quasi come vedesse il diavolo,

A dicembre riesco a parlargli, alla fine si litiga un po ma restiamo d accordo di sentirci ogni tanto, così ogni pochi giorni provo a messaggiarci, ma lei la settimana prima di natale mi blocca su wathsapp in una sera che manco la ho cercata, e mentre era in un bar a sparlare male di me con due persone che conosce.. a gennaio mi sblocca, ma non la cerco, lascio stare, e a febbraio a San Valentino le faccio un regalo e le dico i miei sentimenti, sorpresa mi dice come mai, ma poi lei sempre che il sentimento è diverso da prima, e che non vuole mettersi con nessuno, era sia sorpresa per il regalo sia infastidita quando le ho chiesto una possibilità, così mi rinfaccia qualche evento passato, battibecchiamo un po ed entra a casa sua…
Poco dopo mi accorgo che mi ha bloccato di nuovo, preciso che non l avevo e nonla ho mai più contatta su telefono da dicembre da quando mi aveva bloccato la prima volta, quindi mi ha sorpreso il ribloccarmi e tenermi ancora bloccato sino ad ora…
Rimango di nuovo senza far niente, ogni tanto mette stati tipo, innamorati prima della vita e di tè stessa, il mese scorso cambia città x lavoro ma è comunque a 20 min da dove abito, l altra sera era in città per una attività dove ce pure mia sorella, e lei dopo l ha pure riaccompagnata a casa a mia sorella, e poco dopo ha messo uno stato che diceva ( if it Make you happy) e ha messo un cuore e un quadrifoglio, ma la mattina l aveva già tolto.
A me dicono che il senso era tipo che andandosene dalla città dove abito io così mi faceva meno male.
O un significato giù di lì.
Specialmente le donne voi che dite?
Come interpretarla, come può essere messa dentro di lei?
Vorrei fare qualcosa, per stare con lei, avere un opportunità, e farla stare bene.
da: Lemonguf

6 Commenti

  1. Lemonguf, inutile pressarla troppo. FAtti desiderare tu. Ogni tanto un po’ di orgoglio ci vuole e alle volte alle donne soprattutto piace quando l’uomo tira un po’ fuori le cosidette palle e fa l’indifferente.
    Lasciale il tempo che le occorre….magari si accorgerà da sola di volerti ancora.

    • Grazie Dave, si penso anche io, penso anche che le palle servono anche per agire tante volte, cioè come dici tù posso farlo tranquillamente, poi però ho paura che più passa il tempo e peggio è, voglio dire un anno è gia passato e la situazione è un kasino, non è che in questi casi più tempo passa e più è difficile?

      • Si è vero, a volte più tempo passa più diventa un casino….però in ogni caso anche se vuoi essere presente, farti sentire, etc etc, non esagerare. Forse in questo momento vuole starsene un po’ per conto proprio.

  2. Caro Lemonguf, avevo letto la tua storia e ti scrivo in assoluta sincerità: Volta pagina e non accontentarti delle briciole. Lo dico a te e lo dico a me stessa:chi non ci ha voluto prima non ci vorrà dopo. Prima ti impegni a troncare ogni rapporto con questa ragazza, prima ricomincerai a vivere. Ci vuole tempo e impegno, costanza e la consapevolezza che si soffrirà ma prima o poi finirà. Non mollare anche se la tentazione di cedere allo sconforto è forte (anche io credevo di essere più avanti nel mio cammino di liberazione da un amore finito male ma mi è bastato poco per tornare indietro). Fatti forza…

    • Ciao Ladybug, ti ringrazio davvero tanto ma non mi serve mollare, mi serve sapere come recuperare una donna con questo determinato comportamento e cercare di capire come può essere dentro se stessa, e lo voglio fare con le intenzioni più buone, e ora stò scegliendo di insistere, ma ti ringrazio tanto credimi, anche perchè per mè è tanto anche il fatto che tu (come dave) mi abbia voluto aiutare rispondendomi, e sento che lo hai fatto col cuore, e te ne sono grato, ma ora mi serve altro, sento che poteva essere diverso e voglio impegnarmi a farla ritentare…
      E la forza voglio farmela in quel verso

      Perchè dicevi di non accontentarmi delle briciole?

      • Non esiste l’amore ad intermittenza, oggi c’è e domani No… Queste per me sono briciole di amore. Se ami una persona muovi MARI E MONTI, fai di tutto per stare con chi ami. Ed è quello che hai fatto tu con lei.. Non c’è reciprocità. Per quello ti dico di non accontentarti.
        L’amore è un’altra cosa, è totalizzante. Hai ragione ad insistere con lei, ma cerca di capire quando è il caso di fermarsi, poniti un limite ad un certo punto in cui dire “adesso basta” altrimenti rimarrai invischiato nelle sabbie mobili e ti precluderai altre possibilità di felicità ed altri incontri importanti.
        Personalmente non credo all’anima gemella altrimenti saremmo tutti fot€#@ti, credo invece che ci siano molte possibilità di incontro e che siano molte le possibili persone con le quali essere felici. L’importante è creare ed aprirsi alle occasioni di incontro e poi scegliere.
        Lasciando stare la componente affettiva ed emotiva che sono scontate, l’amore è questione di scelta oltre che di impegno. Se non scegliamo l’altro con consapevolezza e convinzione alla prima difficoltà molleremmo tutto. Forse è quello che ha fatto lei con te. Auguri lemonguf, capisco quello che stai vivendo. Fatti forza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *