Home / CRISI DI COPPIA / Ho scoperto che chatta con altri ragazzi

Ho scoperto che chatta con altri ragazzi

Ho scoperto che la mia ragazza chatta con altri ragazzi e questo  mi ha sconvolto. Ultimamente la vedevo un po assente ma non me ne preoccupavo. Quello che ha destato i primi sospetti è che il telefonino, prima sempre ben in vista, era sparito. Sempre i tasca, in borsa, senza suoneria e la cosa mi puzzava di bruciato. Prima veniva a casa, poggiava il telefono dove voleva, se squillava rispondeva tranquillamente ma da un po questo telefono non gli squilla.  Allora ho fatto una cosa non corretta, avendo la password della sua mail ho spiato.

Lo so che non si fa ma è stato più forte di me. E’ stata dura scoprire che anche tramite mail si scambiava alcune foto con un tipo. Devo dire che le foto erano piuttosto normali, non c’era nulal di spinto ma questo mi ha stravolto. Lei sta chattando  con altri, perchè? Ho scopeto questo una settimana fa e mi sto trattenendo dal dirle quello che ho scoperto. Come muoversi in un nuovo territorio sto cercando di capire se vanno oltre o se si ferma con questo a chattare. Sto cercando anche di capire le ragioni.

Stiamo per andare in vacanza per due settimane, lei prevede di trasferirsi a vivere da me in autunno, fino a poco fa sembrava tutto perfetto, cosa è cambiato? Perchè ha avuto necessita di conoscere un altro? Fossimo stati in crisi non dico che l’avrei compresa ma quanto meno giustificata. In questo contesto invece perchè ha bisogno di chattare con qualcun altro. Perchè si scambiano delle foto dove lui si complimenta per la sua bellezza? Inutile dire che tutto questa situazione mi fa male, volevo approfittare della benevolenza di chi legge la mia situazione, avete esperienze similari? Perchè, anche m sta tradendo, anche se solo virtualmente? Perchè ha bisogno di chattare con altri e scambiarsi foto?

da: Simone

9 Commenti

  1. Anche io scoprii anni fa che la mia fidanzata del momento chattava con altri. Nel mio caso la cosa era più spinta inoltre lo scambio di foto non era così innocente come nel tuo.
    Comunque io non resisterei per vedere come va la sua storia con l’altro, glielo direi subito e la lascerei.

  2. Ciao Simone, mia moglie fa uguale. Da circa un mese a questa parte, ha modificato tutte le foto sui vari social, si spaccia per single, telefono con codice di sblocco inserito, quando è in casa con me addirittura lo spegne o lo mette in modalità offline.
    Ridicolo, e’ chiaro che vuole nascondere qualcosa. Già qualche tempo addietro, le arrivo un messaggio con tanto di foto allegata. Era un pene in erezione, e lei che rispondeva “mi sta venendo voglia”. Che schifo. Ti lascio immaginare come ho reagito.
    Per poco non l’ammazzavo. Mi sono trattenuto e me ne sono andato via di casa (oltretutto casa mia). Poi dopo tutti i pianti di lei, le sue scuse, il suo dire “mi trascuri troppo, sembra che non ti piaccio più.
    Solo perchè siamo sposati e non volevo dare un dolore così grande anche alla mia famiglia, non l’ho lasciata ed ho solo mandato giù. Ma ti dico, per oltre 6 mesi non sono più riuscito a toccarla. Mi faceva schifo.
    E ora probabilmente sta ricominciando, solo che si è fatta più furba. Questa volta, cerca di non lasciare troppo tracce in giro.
    Che dirti, ti sono vicino. Il mio consiglio? Non fare come me. Trova il coraggio di andartene, rifatti una vita senza di lei. Donne così, meritano solo di essere scopate da qualcuno e mandate a fanc….

    • Dave, forse l’hai già spiegato altrove ma cosa ti trattiene con questo essere umano? I pianti , le scuse ed i “mi trascuri troppo” sono tutte bugie studiate ad hoc .

      • ciao Rado, sì lo sò bene, sono tutte scuse per tentare di incolparti ed sentirsi meno in colpa. Cosa mi trattiene? Il fatto di essermela sposata, perchè comunque l’amo e sto combattendo tutti i giorni con me stesso per la forte tentazione di mandarla a quel paese. O forse anche la paura di aver buttato via talmente tanto tempo della mia vita e non riuscire più a recuperare tutto quello che ho perso.
        Non lo so nemmeno io di preciso. Magari sono solo un codardo

  3. Grazie tanto per le vostre risposte. Dave, mi dispiace molto per la tua situazione. Comprendo le tue parole ed il tuo malessere, visto che lo sto vivendo. Non ti nego che se avessi visto foto spinte non so quale sarebbe stata la mia reazione.
    Qual è secondo te la ragione perché lei chatta con altri? Non ti ama più e vuole qualcosa di diverso? E’ solo un gioco?E’ qualcosa a cui si può passare sopra o piuttosto una serie ragione per finire una relazione?
    Scusa le domande è che sono molto confuso.

    • Ciao Simone dalle tue parole si capisce che devi essere un ragazzo in gamba. Credo che, essendo tu innamorato cerchi di trovare delle spiegazioni e risposte a domande che in realtà non ti servono a molto se non a difendere il tuo op più profondo dal dolore che potrebbe investiti
      Ti consiglio di cercare di essere il più razionale possibile e attenerti ai fatti: chatta con altri a tua insaputa. Avendolo tu saputo , sbirciando dal suo telefono di nascosto potrebbe rinfacciartelp, ma io me ne fregherei e la affronterei subito. Il dubbio col tempo fa più dolore che la verità è ciò potrebbe avere conseguenze disastrose sul lungo termine. Al massimo poi, con il tempo potresti vedere se cambia o chiede scusa, ma ho paura che la cosa potrebbe però ripetersi. Coraggio

    • A quella donna piace essere desiderata, amico non vorrei essere nella tua situazione. mi sono ripreso da poco, non gli basti più gli piace mettersi in mostra e farsi apprezzare, vuol dire che forse non è totalmente presa da te. Mi dispiace per quello che stai passando lo capisco bene.

  4. Mah si, ci son passato anche io , ci siam passati tutti, il gentil sesso è composto in gran parte da “idrovore” d’attenzioni. Dalle “attenzioni” alle corna il passo è più breve di quel che ti aspetti e credimi lei o chiunque altra non si farà alcuno scrupolo né avrà alcun rimorso durante o dopo l’accaduto, probabilmente il di lei cerchio di amicizie femminili e altri manzi che vogliono ingropparsela ne difenderanno le discutibili scelte.
    Consiglio : 1) Rivaluta questa relazione 2) Se sei il tipo creati qualche situazione parallela anche tu. Se poi la ami e blah blah blah prova a parlarle e a chiedere onestamente che cacchio succede. Non avrai una risposta sincera ma, diamine, tentar non nuoce.

    • Un consiglio spassionato: non potrai più fidarti di lei. Valuta bene e fai la tua scelta. Io ho lasciato mio marito che chattava e oltre dopo trent’anni …… La fiducia e alla base di ogni rapporto. In bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.