Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amo il mio ex ma c’è un’altra

Amo il mio ex ma c’è un’altra

Ci siamo lasciati 4 mesi fa, diceva che eravamo diventati incompatibili, litigavamo per piccole cose, che lui aveva bisogno d’altro. Ma io lo amo e non sono riuscita mai a staccarmi da lui. Continuavo ad andarlo a trovare a casa e spesso finivamo a fare sesso. Dentro di me speravo che questo risvegliasse in lui l’amore. A lui andava bene così ma mi ripeteva che era solo sesso, che non voleva tornare con me perchè la coppia non funzionava.

Comunque il fatto di stare con lui, farci l’amore, mi faceva sentire meglio, pensavo che alla fine non ci saremmo mai separati. Poi un mese fa mi chiede di non andarlo più a trovare, che questa relazione non gli va bene, che sta conoscendo un’altra ragazza e non vuole vedermi. Da quando mi ha detto queste parole sono entrata in crisi, non riesco a credere che davvero si frequenti con un altra. Che può baciarla, abbracciarla, farci sesso, insomma tutto quello che faceva con me.

Mi sento così arrabbiata e delusa che vorrei andare a casa sua mentre è con lei, raccontargli della nostra storia, metterlo con le spalle al muro. Ma poi cosa ci guadagnerei? Forse la soddisfazione di vedere la sua faccia per un ultima volta? Il problema è che lo amo, sto soffrendo per amore da un mese ed è difficile descrivere come sto. Mi sento uno straccio. Cosa posso fare?

da: Cristina

3 Commenti

  1. Non c’è nulla da fare, se non dimenticare in fretta quest’uomo, che da quando vi siete lasciati, ti ha usata solo per sesso. E probabilmente il suo sentimento non è mai stato così sincero, perchè altrimenti, dopo la rottura, ben se ne sarebbe guardato di illuderti in questo modo, sapendo che da parte tua c’era e c’è ancora amore. E’ dura all’inizio, ma devi razionalizzare quanto è accaduto. Non puoi pensare solo con il cuore e dire “Io lo amo”…e tutto il resto? Non lo metti in conto? Ricorda che la tua persona viene prima di tutti gli altri e non è giusto calpestare la tua dignità fino a questo punto per un uomo che si è comportato in maniera così meschina. Lascialo alla sua nuova relazione e ricostruisci pian piano la tua vita. Ricorda che non può piovere per sempre e un domani sarai felice anche tu, possibilmente con un uomo che è degno di stare al tuo fianco.
    Ti sono vicina. Sii forte.

  2. Lascialo proprio perdere con la sua nuova fiamma e tu fatti la tua vita Cristina. A starci sempre a pensare e a illuderti che lui possa tornare da te ti farà solo stare male e basta. da come si è comportato è palese che non gliene importa più nulla di te e che sei utile solo quando gli fa comodo e adesso che ha un’altra tu sei di troppo. Potresti vederla come la tua liberazione da un rapporto malato dove lui ti dava solo le briciole di ciò che avete costruito assieme e ti teneva legata a sè.
    Per esperienza personale ti dico che quando “sei di troppo” è meglio che vai per la tua strada e lui lo cancelli dalla tua vita una volta per tutte, magari con un bel “fottiti” al posto di “fine”.
    Adesso la cosa è fresca per hai iniziato a “razionalizzare” solo un mese fa, per cui non perderti d’animo; sta con amici, amiche, famiglia, chi ti vuole veramente bene e sa quanto vali, pensa a te e alla tua vita; dopo un po’ fidati passa perchè riesci a vedere la situazione per quella che è e non più con gli occhi dell’amore, che purtroppo in queste circostanze ti accecano.
    Fatti coraggio Cristina, vedrai che le cose andranno meglio mano a mano che passerà il tempo, ma prima devi troncare ogni ponte con lui e disintossicarti; fidati, cancella il numero, archivio le foto, mandalo a quel paese e pensa a te e al tuo benessere.
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte.

  3. Carissima, ti capisco benissimo perché mi è successa una cosa simile.
    l’hai detto tu per prima, che cosa ci guadagneresti? Purtroppo niente, e te lo confermo per esperienza personale. purtroppo queste cose non vanno mai bene.
    però chiediti se sia meglio questa lenta agonia o uno strappo deciso per cui soffrirai tantissimo ma dal quale ti riprenderai. Lo so che è difficilissimo, ma liberati da questo fardello o non potrai mai vivere una nuova relazione, anche se so bene che ora ti sembra impossibile.
    Forza e coraggio, purtroppo o per fortuna non possiamo obbligare qualcuno ad amarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.