Home / AMORE FINITO / Mi ha Lasciata per un’Altra

Mi ha Lasciata per un’Altra

Io ed il mio ex ci eravamo lasciati a novembre dopo 2 anni di convivenza perchè lui era cambiato tantissimo. Poi sotto Natale, visto che sembrava cambiato e di nuovo stra-innamorato di me, ci siamo rimessi insieme e lui è tornato a casa. Più gentile di prima, mi ha fatto credere mari e monti, che tra noi non sarebbe più finita, che lui non poteva vivere senza di me, che durante la mia assenza aveva sofferto tantissimo e che non riusciva a guardare nessun’altra.

Poi 10 giorni fa lascia il suo pc accesso e vedo tantissime e.mail tra lui ed una certa Claudia. e.mail piene d’amore, in una gli scriveva che era innamoratissimo di lei e che lui aveva fatto il primo passo (cioè lasciare me) ed adesso toccava a lei fare altrettanto.
Non ci ho pensato due volte e l’ho buttato fuori di casa.
Mi supplicava di capirlo, che aveva bisogno di me, era arrivato al punto di dirmi che l’avrebbe chiamata davanti a me per dirle che non l’avrebbe più chiamata.
Ho vissuto una seconda bastonata in due mesi e questa volta fa ancora più male. Mi aveva lasciata per un’altra ed è tornato da me solo perché l’altra non lo ha più voluto. Ha avuto addirittura il coraggio di richiamarmi per dirmi che non vuole più vedermi ed io ho preso la palla al balzo per mandarlo a quel paese una volta per sempre.
Ma come si fa ad essere così falsi nella vita?

Da: maria

8 Commenti

  1. Ciao Maria… mi sono imbattuto nella tua lettera e ho ritrovato tante analogie con la mia storia…e così mi è venuto da scriverti.
    Anch’io l’ho colta in flagrante quest’estate…non ti dico che pugnalata al cuore…poi ha fatto di tutto per tornare con me negando la verità…devo dirla tutta mi ha fatto veramente su…ero innamorato e ci son ricascato anche se avevo mille dubbi….poi dopo le vancanze (separate perchè avevo disdetto tutto sull’onta della botta che mi ero appena preso) mi ha mollato lei dicendo che ‘voleva stare bene’ e negando cmq il fatto che avesse un’altra dtoria…ti dico solo che due settimane dopo viveva già con quest’altro. Condivido appieno…..Come si fa ad essere così falsi nella vita? Che schifo. Ciao

    • Grazie paolo della tua comprensione e sono davvero spiacente che ti sia capitato la stessa cosa, anzi, nel tuo caso credo faccia ancora più male.
      Sai, credo che nella vita quello che uno fa prima o poi gli torna indietro e come dice un detto cinese: Siediti sulla riva del fiume, vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
      Non fraintendere, non amo la vendetta e nemmeno starò a perdere il mio tempo ad aspettare come gli andranno le cose, semplicemente in queste parole c’è un pizzico di verità.
      Spero per entrambi di non incontrare più persone false nella vita e poi adesso dovremmo avere una certa esperienza e riconoscerli al primo istante, 🙂

  2. Alcune persone sono davvero disgustose ed il peggio è che si pensava di conoscerle bene.
    Non so se a volte dipende da noi o da loro, se il nostro amore è così forte da non voler vedere la realtà…in questo periodo non ho più nessuna certezza. Anche a me è capitato, come a voi, di credere di conoscere bene il mio ex uomo per poi scoprire che aveva un’amante da un anno.
    Probabilmente non hanno le palle per fare una scelta definitiva, forse gli piace giocare con le persone ma molto più probabilmente sono delle persone false…..soprattutto con se stesse.

  3. Vedi, devi avere la fortuna di non incontrare persone del genere perché sono talmente bravi a fingere che ti distruggono la vita. Posso dirti che l’esperienza ti insegnerà a riconoscerli a prima vista ma certo, quando ci fai una storia, ci credi e ti illudi…fa male!

    • Assolutamente vero….non esagero ma questa persona con cui ho vissuto due anni era il diavolo…..la mistificazione della realtà…..mi chiedo veramente come si faccia ad essere così…probabilmente spesso le persone vuote che non hanno grandi risorse…finiscono per perdersi in questi comportamenti…che tristezza…Ciao

  4. Speriamo Maria…speriamo….il fatto è che mi conosco e per un pò non sarò predisposto per cominciare un’altra storia, rimane fermo il fatto che so che quando cerchi una cosa non la trovi mai….poi quando meno te lo aspetti…tac…salta fuori…il tempo farà il suo corso…smaltire è dura…ma ogni giorno che passa è un giorno vissuto per star meglio.

    Ciao!

  5. Essere lasciate dal proprio fidanzato, magari dopo anni di relazione, è già di per sé un evento doloroso. Se poi si viene a scoprire che c’era un’altra durante la relazione non oso pensare quanto sia difficile da superare.
    Volta pagina, ti ha già lasciata per un’altra, se dovesse tornare lo rifarebbe.
    Meriti di più, molto di più che uno stronzo del genere.

  6. La falsità di alcune persone, credo non abbia limite… Era fidanzato, ma ha fatto di tutto per farmi innamorare di lui… Era in vacanza con lei e mi scriveva che non poteva vivere senza di me, che i genitori non gli avevano dato i poteri magici per volare da me e accorciare le distanze, ma aveva il potere di amarmi come non mai. Mi ripeteva centinaia di volte al giorno che mi amava, mi desiderava, mi sognava… Poi lei lo ha lasciato (aveva già un’altra storia a insaputa di lui)… Nel giro di 11 mesi si è sposata ed ha avuto un bimbo… Lui è crollato, stava malissimo, forse si è riscoperto innamorato della ex… Con tutto il mio amore e l’infinita pazienza, pur sopportando il suo cambiamento nei miei confronti (dubitava di amarmi ancora), l’ho aiutato a venirne fuori, a ridargli fiducia in se stesso e riconquistare autostima. Siamo andati avanti bene per quasi 2 anni… Io l’amavo, lui mi voleva un grandissimo bene… Mi ha sempre riempita di parole stupende, regali bellissimi e tanta passione… Ha sempre detto che non smetterà mai di ringraziare il destino che ci ha fatto incontrare, che sono una donna speciale, unica e che senza di me non ce l’avrebbe mai fatta a superare quell’inferno…Mai una discussione, sempre stati benissimo insieme, poi… all’improvviso un fulmine a ciel sereno! Il 9 giugno un unico suo msg: C’è una persona che vuole entrare a far parte della mia vita e non ho intenzione di dirle di no. Perdonami… Il mondo mi è crollato addosso ed è da allora che non smetto di piangere, di disperarmi, di cercare di capire perchè proprio a me, perchè rovinarmi così la vita, infrangere il mio sogno… Proprio lui che definiva idioti coloro che mi avevano fatto soffrire in passato, che aveva la missione di farmi star bene e mai soffrire… Proprio lui mi ha distrutta!!! Sono cominciate le miriadi di domande: ma allora non era amore, ma allora mi ha presa in giro, sempre… ma allora io non sono così importante per lui, come mi ha sempre detto… E poi… Perchè a lui il sentimento è cambiato così radicalmente ed in fretta, mentre a me ancora non passa? Il suo era falso, il mio è vero? Fino a qualche giorno prima stavamo organizzando il viaggio per festeggiare il nostro secondo anniversario…
    Io ho anche pensato al peggio e tentato di farlo, ma sono stata fermata in tempo… So che non mi merita, so che non merita le mie lacrime, la mia disperazione… Ma il mio cuore non vuole accettare la situazione, lo ama ancora troppo per lasciarlo andare… e in me, oltre alla tristezza, solitudine, delusione, amarezza e tanto dolore, si è aggiunta la componente gelosia… Continuiamo a sentirci da “amici”, ma io non ce la faccio… Devo riuscire a porre la parola fine, per poter scrivere la parola inizio, ma al momento mi è difficile… mi auguro solo che il tempo mi aiuti presto a passarci sopra… mai in vita mia ho sofferto così tanto per amore e mai avrei pensato che un ragazzo così “perfetto” come lui, sarebbe stato la causa del mio devastante dolore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *