Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amore a distanza

Amore a distanza

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna vorrei parlarvi un po di me prima sono una ragazza dolce sensibile solare e testarda,ho molte passioni mi piace leggere scrivere ascoltare musica, andare a cavallo ecc.., non ho molti amici diciamo che mi piace stare sola, ma questo non mi da fastidio anzi sto bene come stessa, non ho mai avuto esperienze una volta mi sono innamorata di un ragazzo ma nulla di più.. era solo una cottarella e basta. Ed è qui che le cose iniziano a prendere una piega diversa, mi sono iscritta in un sito di incontri, forse un po per curiosità o forse semplicemente per passatempo, comunque sia stando in questa chat ho iniziato a chattare… senza un motivo preciso, senza nessuna intenzione era solo un modo per divertirsi e passare un po di tempo.. e non ci vedevo nulla di male tutto era tranquillo anche la mia vita lo era, fino a quando non ho conosciuto lui.

Io ho 28 anni lui ha 54 purtroppo non posso negare la differenza di età ma andiamo avanti, si chiama Gianfranco e viene da Torino io invece sono del Molise la distanza c’è siamo molto distanti però non gli ho mai dato importanza..anche se sapevo, ma continuiamo, abbiamo iniziato a chattare ci siamo scambiati i numeri di telefono a scambiarci messaggi a vederci su skype e la cosa è andata avanti per molto tempo e come si dice da cosa nasce cosa,  mi sono aperta a lui gli ho aperto il mio cuore,gli ho detto tutto di me e piano piano sentivo che i miei sentimenti per lui crescevano sempre di più, fino a perdere la testa innamorarmi follemente.

Non mi era mai successa una cosa del genere prima, non mi ero mai innamorata così veramente, di qualcuno non era previsto che dovevo conoscere lui è che dovevo innamorarmi non lo so forse è stato il destino chi lo sà può essere ma proseguiamo, chattando con lui ho avuto modo di conoscerlo e abbiamo gli stessi gusti lo stesso carattere, e stesso modo di pensare c’è molta compatibilità tra noi, siamo molto uniti anche se il nostro rapporto è virtuale…è purtroppo tra noi c’è come un muro invisibile tutto è virtuale, anche quello che ci diciamo è costruito su una realtà virtuale, anche noi lo siamo, anche se lo amo più della mia vita e non riesco a  vivere senza di lui, non vivo più lui è costantemente nei miei pensieri è sempre dentro di me e sto malissimo piango.

Se non lo vedo o non lo sento, e non c’è la faccio a vivere così, mi manca ho bisogno di lui, la mia vita non è più la stessa, mi sono innamorata di uno che conosco solo in chat ho provato a distaccarmi da lui ho provato tantissime volte, a dire basta lascialo perdere tu meriti di meglio, lui non fà per te ti fa solo soffrire, quindi è inutile piangere per qualcuno che non ti merita, ho provato a non cercarlo a ignorarlo,a dirgli se mi ami davvero dimostramelo, ma è inutile non è servito a niente continuo solo a soffrire, pensando a lui sperando che verrà da me prima o poi illudendomi che il nostro rapporto diventi reale.

Quante volte ho immaginato quel giorno di incontrarlo di baciarlo di fare l’amore con lui, ma era solo un illusione come dicevo prima gli ho aperto il mio cuore gli ho dimostrato che il mio amore per lui era sincero, che lo amavo davvero che ancora lo amo, gli scrivevo dei messaggi bellissimi dicendo che lo avrei amato per sempre, non ho mai detto queste cose a nessuno non ho mai fatto questo per nessuno lui è l’unico  e continuo a credere a sperare in un amore che mai sarà reale, sono proprio una stupida, e lo capito solo adesso l’errore che ho fatto innamorarmi di lui perchè  mi domando se ne vale la pena di continuare, o se mettere fine a tutto questo e mi chiedo se lui mi ama davvero se ricambia i miei sentimenti.

Alle volte ho come la sensazione che lui ha solo giocato con i miei sentimenti, e si è divertito, lo percepisco, lo sento che c’e qualcosa che non va, perchè mi domando se mi ama se gli manco se mi sta pensando,ho tantissimi dubbi che mi tormentano e non trovo pace, lui è la mia ossessione il mio tormento la mia droga il mio virus sembra brutto da dirlo ma è così mi  ha infettato nel senso che mi sono innamorata se pur virtualmente,e non ho la minima idea di cosa fare, e non so con chi sfogarmi si ho la mia famiglia con loro ho buon rapporto ma non trovo il coraggio e le parole perciò mi rivolgo a voi e chiedo il vostro aiuto sostegno,e anche dei consigli su cosa fare della mia situazione, perchè questa situazione sta andando avanti non so da quanto tempo, e credo che se  continuò non so dove andrò a finire.

Perchè sono combattuta da una parte lo amo ma dal altra sento che è meglio porre fine a questa storia, e vorrei lasciarlo ma non voglio se lo faccio me ne pentirei la mia vita non avrebbe più senso senza di lui,e allora rimando e cerco di farmi forza e di trovare una soluzione al mio problema, quindi questa è la mia storia, ci sarebbe molto altro da dire ma credo che sia tutto.. è giusto  soffrire per un amore che mai sarà reale voi che ne pensate?? grazie a tutti e

da: Giovanna

6 Commenti

  1. Chiudi immediatamente. Se dopo tanto non c’è stato incontro reale LASCIA perdere. Lui potrebbe esser sposato o accompagnato o con figli e chissà quante relazioni mantiene così. Ti sta facendo cuocere a puntino così quando verrà a trovarti la scopata é assicurata.
    Scusa la durezza delle parole ma è perché ci sono passata anch’io e mi sono liberata solo avendo il coraggio di chiudere io.
    Questa é una falsa storia e il virtuale difficilmente collima col reale!
    Attenta…
    Prima chiudi prima ti libererai di questa ossessione che tale é. Ne so qualcosa e ora che me ne sono liberata sto benissimo!!!

  2. ai perfettamente ragione angie grazie del consiglio chiuederò questa storia e di dimenticarla grazie!!!

  3. E’ ovvio che innamorarsi per chat non è vero amore. Sorvolando sul fatto che è sicuro che è sposato e con figli, vorrei soffermarmi sul fatto che non lo conosci. Cioè non sai come sorride, come cammina, se ha abitudini orrende, non hai nessun quadro di come sia lui.
    Tu sai solo che la pensa più o meno come te su molte cose. Bè predicare bene e razzolare male è la prima regola di quando si sta in chat. Conosco persone che dicono di sè cose meravigliose, per essere poi completamente l’opposto. Per esempio ho una amica che non fa altro che vantarsi, peccato che poi sia la prima a dire che lei non si vanta mai. Ma la conosco di persona. E posso dire che so che lei in questo dice una bugia. Quante bugie ti ha detto quest’uomo?
    Tu ti sei immaginata un uomo ideale e ci hai messo la sua faccia e le sue parole (per chat o per telefono). Insomma tu sei innamorata di un’altra persona non di lui. E se lo avessi conosciuto veramente magari dopo un po’ ti saresti accorta che quel che dico è vero. Io quindi ti dò un consiglio: chiudi con lui e vai da uno psicologo e fatti aiutare a superare questo distacco.
    Nel frattempo cerca di capire con lui perchè alla tua età per innamorarti tu debba essere ricorsa a qualcuno che non conosci di persona. Insomma sei giovane e carina e ti sei innamorata una volta sola in una relazione che mi sembra di aver capito non hai nemmeno vissuto.
    E’ un peccato! A quest’ora qualche esperienza avresti dovuto averla. Bisogna quindi capire perchè in qualche maniera, senza volerlo, ti chiudi alle relazioni con le persone che conosci dal vivo.

    • Puoi aver ragione su tutto, ma non sull’innamorarsi in chat.
      Io e la mia ragazza ci siamo innamorati prima di conoscerci, sostenendoci a vicenda in un periodo difficile per entrambi.
      L’incontro è stata solo la conferma, e l’anno prossimo ci sposeremo.
      L’amore è qualcosa di irrazionale, e può capitare in tanti modi, un po’ come le vie del Signore, che sono infinite.. 🙂

      • Non ho detto che non può esserci l’amore in chat. Semplicemente che è raro. E comunque mi riferivo alla storia di colei che ha scritto la lettera. Il suo caso si vede già che non è affatto come la storia tra te e la tua fidanzata. L’uomo che ha conosciuto la persona che scrive qui sopra, è sicuramente un uomo sposato, uno che ha mentito. Per questo dicevo che lei non è innamorata sul serio, perché sicuro lei si è innamorata di qualcuno che la sta ingannando (quindi non è la persona che lei pensa sia)
        Il vostro quindi è un altro caso. Voi sicuramente siete stati sinceri l’un l’altro, e prima di conoscervi di persona avete conosciuto le vostre anime, e magari vi siete aiutati e sostenuti nei periodi brutti che avete passato. Di solito questo è un buon inizio per una relazione lunga e felice. Ed è quel che auguro a te e alla tua ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.