Home / SOFFRIRE PER AMORE / Tradimento e rimorso

Tradimento e rimorso

Salve a tutti c’e’ una cosa che vorrei che scrivessero i lettori e che forse e utile a molti un confronto. Chi ha tradito e ha amato intensamente, dopo tanti anni, anche se si e rifatto una vita, ha dei rimorsi e per cosa? Chi e stato tradito ed ha amato veramente, dopo molti anni ancora oggi gli torna in mente quella persona? Quanto gli è cambiata la vita dopo quell’esperienza? Cosa farebbe se potesse tornare indietro? Ha mai rifatto gli stessi errori? Si sente intrappolato o non e mai riuscito più a stare bene con altri come con quella persona?

da: Franco

4 Commenti

  1. I risultati del sondaggio poi vanno su Esquire? Comungu non c’è da fare tante filosofie : il “tradimento” lo abbiamo nel DNA e rimorsi , rimpiati e tutte quelle menate lì sono buone solo a perdere tempo. Per il resto, ciascuno può tentare di vivere come meglio crede io sono un grande fautore del “tieni l’uccello/la patata a freno se poi devi prendertela a quel servizio” ma so io , eh.

  2. Franco, nella mia vita sono sempre purtroppo stato tradito. La prima volta con l’ex storica, ma eravamo giovanissimi, per cui ora come ora, a distanza di tanti anni non me la sento di accusare nessuno.
    Anche se ti dirò, che appena accaduto avrei spaccato tutto quello che mi capitava per mano, visto che il malfattore era anche un “amico”.
    La seconda volta, venni tradito da quella che ora è la mia compagna di vita, e anche lì a botta calda l’avrei ammazzata. Poi il tempo passa, io l’amavo troppo, ed ho fatto di tutto per riprendermela.
    Cosa mi ha insegnato tutto questo? Che se una cosa si rompe, meglio lasciarla rotta senza cercare di riparare o recuperare nulla. Meglio cercare di rifarsi una vita il meglio possibile. Chiedi se ho rifatto mai gli stessi errori? Probabilmente in qualcosa sbaglio, visto che sono sempre stato io quello tradito e non il contrario.
    Ma quello come dice Rado, è questione di DNA. Il traditore è seriale, se lo fa una volta, di certo lo rifarà

    • Dave, ogni volta che ti leggo mi piange il cuore!
      Vorrei che trovassi il modo di liberarti di certi fardelli ed andare per la tua strada ma ogni situazione è a sé e posso solo sperare che abbia trovato il tuo equilibrio. Ti auguro il meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.