Home / AMORE NON CORRISPOSTO / Sono completamente cotta

Sono completamente cotta

Eccomi di nuovo a scrivere su questo forum, dopo tanto tempo. Ho più o meno dimenticato il mio ex, ogni tanto continuo a pensarci, a volte provo malinconia, non so, forse perché comunque serve ancora tempo per smaltire tutto il male che mi ha fatto. Ma tutto sommato al 90% posso dire, e spero, di averla superata.
Mi sono presa addirittura una cotta per una persona, ma temo sia una cosa impossibile. Temo. Ma nemmeno lo capisco in fondo. È tutto un continuo gettare sguardi, sorrisi e battutine che con le altre persone non ci sono, e anche quando ci si sente ogni tanto i messaggi a volte sono un po’ strani. Quando parlo con un altro collega, in particolare,  vedo che poi finisce sempre per avvicinarsi e mettersi in mezzo alla conversazione..dalla scrivania dell’ufficio vedo che ogni tanto lancia qualche sguardo, ma, come sempre c’è un ma.

Oltre quello non si va mai, ma se non è più chiaro non posso nemmeno farmi avanti io, perché temo un rifiuto, ma forse c’è qualcosa che lo frena (e non sono mogli/fidanzate o figli, almeno me ne sono accertata prima). Forse per lui è solo un flirt così, divertente  e non vuole andare oltre, forse è anche timido, nonostante si professi molto sfacciato. Vorrei essere più sfrontata, e chiedergli di uscire per un caffè. Perché non penso che sia sempre e solo l’uomo a dover fare il primo passo. Ma allo stesso tempo ho paura di un rifiuto. E non so come potrei prenderlo. Fatto sta che questa persona è l’unica che sia riuscita a farmi venire le farfalle nello stomaco dopo tantissimo tempo. Ero certa che non sarebbe mai più successo, e che non mi sarei mai più innamorata (anche se è una parola grossa adesso) di nessuno. E vorrei davvero impegnarmi per smuovere qualcosa.

da: Violet

4 Commenti

  1. Violet, l’amore è sempre una bella cosa, per cui non cercare di “sopprimerlo” soprattutto visto che ora a quanto pare ti sei nuovamente innamorata.
    Cerca solo di farti coraggio, ridendo e scherzando prova come hai detto tu stessa di invitarlo anche solo per un caffè. Non aver paura di un suo rifiuto, magari lui sta proprio aspettando di capire se da parte tua ci può essere interesse.
    Probabilmente siete molto timidi entrambi, e questo vi blocca.
    Ancora qui a leggere? Cosa stai aspettando? Coraggio!!!!

  2. Ciao Dave! Grazie per l’incoraggiamento 🙂
    Ammetto che entrambi siamo abbastanza ambigui nel comportamento.. Quindi ho pensato che magari anche lui possa pensare le stesse cose che penso io.. Solo che non vorrei creare imbarazzo se poi non fossi ricambiata. So che certi imbarazzi sarebbero solo roba adolescenziale. E noi quell’età l’abbiamo passata da molto tempo…lui soppratutto visto che ha quasi 10anni di più. È anche per via della sua età che mi blocco.. Che cosa ha da offrire una ragazza della mia età a una persona di quarant’anni?

  3. beh Violet, sai cosa potrebbe una ragazza della tua età offrire ad un uomo di 40 anni? Sicuramente un amore puro, genuino, quell’amore che ancora oggi lui non ha trovato probabilmente.
    Forza, non ti scoraggiare. Non hai nulla da perdere….male che vada, cosa non credo, riceveresti un rifiuto e non credo in malo modo. Puoi sempre riderci sopra dopo, insieme a lui, dicendogli che stavi solo scherzando.
    La mia è solo una ipotesi ed un’idea di tentativo. Ma devi essere tu, con la tua spontaneità a farti avanti.

  4. In effetti hai ragione, un rifiuto non è una cosa così terribile in fondo, e dopo ci si può anche fare una risata. Prima non mi ponevo tante remore.. Con gli anni, e dopo una relazione devastante, credo il coraggio mi sia venuto un po’ meno.. Cercherò di ritrovarlo e farmi avanti! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.