Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Sono ancora innamorato di lei

Sono ancora innamorato di lei

Ciao, vorrei qualche consiglio su come poter riavvicinare una ex perchè  malgrado tutto sono ancora innamorato di lei. Sono un ragazzo di 27 anni, e ho avuto una storia per 3 anni con una ragazza che domenica ne compirà 25 anni.  La nostra relazione è terminata 7 mesi fa.
La storia è nata molto lentamente ed è stata vissuta un po nello stesso posto (abitiamo nello stesso paese) ed un po a distanza perchè io ho vissuto 2 anni fuori per studio e nonostante ciò facevo il possibile per tornare prima che potevo. Praticamente ci vedevamo ogni mese. In 3 anni c’è sempre stata molta sintonia, amore e quasi assenza di litigi. Abbiamo interessi comuni e quindi tutto è andato benissimo. Alla fine del mio percorso di studio, io decido di tornare a casa. Passa solo un mese e mi lascia. La sua motivazione è stata: non so cosa provo realmente per te, sembra quasi tutto irreale, ci sto bene con te ma non so se ti amo o se per me sei solo un amico.

Mi cadde il mondo addosso. Tutte le certezze e la forza che avevo nell’affrontare le giornate crollarono immediatamente. Ho fatto innumerevoli tentativi di riavere un contatto con lei, cinema, regali..viaggi, ho cercato di proporle qualcosa (come facevo sempre) di ‘alternativo’. Ho pensato che la fine del nostro rapporto fosse dovuta soprattutto ad una monotonia, che contraddistingueva il rapporto. A casa lei, nel periodo prima che mi lasciasse, ha affrontato un periodo brutto. Sua nonna è stata male e quindi è stata spesso in ospedale. Io naturalmente ho cercato di starle vicino il più possibile. Nonostante i miei tentativi, non ho concluso nulla. Ho preso le distanze. Sono partito, ho viaggiato e ho cercato di evitar ogni contatto con lei.

Un mese fa lei, dopo aver avuto una storia con un altro ragazzo, ritorna dicendomi che ha sbagliato a mettersi con quel ragazzo e che voleva ritornar con me. Sono bastate qualche ore passate insieme a parlare di argomenti generali per ricevere un whatsapp del tipo: mi sono sentita a casa con te, mi sembra che il tempo non sia mai passato, sono stata davvero bene con te…ecc ecc. A questo punto, prima di ripiombare nello stato in cui son stato per un anno e non riprendere un’altra batosta, ho cercato di ragionare, facendole capire che era meglio un po di certezza in più da parte sua. Le ho comunque detto che potevamo rifrequentarci per vedere se tra noi c’era la sintonia di un tempo. Mi ha risposto che ci avrebbe pensato. Passa qualche giorno e mi manda un whatsapp con scritto che vuole star sola, che deve prima capire cosa vuole e poi, se c’era ancora del sentimento verso di me, si sarebbe fatta sentire.
Io ci sto male adesso. vorrei tornare con lei ed allo stesso tempo ho paura di soffrire se stare male.  I miei amici mi sono stati tanto vicini, ma io sento la mancanza di una persona, sento la mancanza di quella persona. La amo ancora.
Anche io ho provato ad approcciare alcune storie ma senza alcun risultato. Sono ancora troppo innamorato di lei.

da: Giulio

4 Commenti

  1. Senti sarò diretto, ha un’altro ti ha scaricato in modo da non passare in cattiva luce… ha atteso la tua lontananza per facilitarsi il compito. So cosa stai passando e cosa dovrai passare, hai tutta la mia comprensione e ti auguro di tornare felice come prima. Mi dispiace per te amico

  2. Scappa fino a che sei in tempo. adesso è indecisa, ma appena trova uno che va meglio non lo sarà più. scusami se sono così diretta, ma ci sono passata e ti assicuro che, più ti crogioli nel dolore più lei acquista sicurezza e ti molla. mi spiace molto per te, ma purtroppo l’amore vero non ha mai dubbi.

  3. Eh lo so, e’ facile dirgli di scappare…ma per lui non lo è, lui è innamorato!
    Purtroppo lei si sta comportando da stronzetta egoista. La stai abituando a fare in modo che sia lei a decidere sempre per entrambi e questo non va mai bene in una relazione.
    Svaluti te stesso in questo modo.

    Devi farti forza e cominciare a farle capire che non dipendi più da lei e da quello che decide lei, perché non si deve stare mai alla mercé delle persone egoiste.
    Anzi più si comporta così è più devi cercare di allontanarla.

  4. J.j purtroppo so bene il meccanismo manipolatorioo di queste persone egoiste ed opportuniste. E mi rendo conto che scappare è difficile ( per me è stato impossibile). Giulio cerca di non cadere nella trappola del senso di colpa. Se ti vuole bene deve arispetto dei tuoi sentimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.