Home / SOFFRIRE PER AMORE / Soffro a vedere il mio ex felice con un’altra donna

Soffro a vedere il mio ex felice con un’altra donna

Dopo una storia di 12 anni, e in procinto di sposarci, lui mi lascia. Sono stata malissimo, al punto di non riuscire nemmeno a parlarne per tanto tempo.
Quando mi ha lasciata l’ha fatto umiliandomi, raccontandomi dei tradimenti che io ho subito mentre cercavo di costruire una vita insieme. Sembrava quasi che lasciandomi si liberasse di un peso e lo faceva con aggressività e disprezzo. In un attimo ha annullato e frantumato tutto quello che c’era stato.
Mi ha detto che non sarei mai stata felice perchè non avrei mai incontrato nessuno che potesse essere come me, che l’amore non esisteva e che tutti tradiscono,
Ho perso 7 kg e mesi di sonno. Sono andata avanti per l’istinto di voler continuare a vivere, cercando con rabbia e orgoglio di ribellarmi a questa situazione.
Ho perso le vecchie amicizie perchè erano in comune. Ho dovuto cominciare da zero. Quando ci siamo messi insieme ero un’adolescente, mi ritrovavo donna e sola… Lui intanto realizzava i suoi desideri, coltivava le sue passioni, prendeva casa da solo, frequentava ragazze…come una rivincita su di me, come se volesse sovraffarmi..
Ero in preda alla disperazione, ma piano piano per uscire dal buoi ho iniziato a uscire, a costruire nuove reti di relazioni e ho trovato nuove amicizie… poi un uomo mi ha cercata. Avevamo avuto la stessa esperienza. Mi ha capita, mi ha fatto respirare di nuovo e sono tornata ad avere un briciolo di fiducia nella vita.
Sono passati più di due anni. Io sto ancora con questa persona, tra momenti molto belli e periodi bui. A volte non riesco a fidarmi, altre penso che non sia la persona giusta per me perchè il mio attuale ragazzo ha un carattere molto particolare e non è facile stargli vicino. Alcune persone vicine e che mi hanno aiutato quando stavo a pezzi, mi dicono che lui non va bene per me, che per la mia bellezza, la mia intelligenza e sensibilità dovrei trovare di meglio. Lo stesso dubbio mi fa pensare che io non lo ami, ma anche su questo non sono sicura.
Dopo questa lunga premessa vengo al dunque: ho appreso da poco che il mio ex si è fidanzato, è felice e innamorato e ha iniziato a convivere.
La cosa mi ha destabilizzata anche se so di non amarlo e non tornerei con lui mai più e questa è l’unica certezza che ho.
Sto male perchè invece io non riesco ad essere felice e trovare pace. Sono profondamente invidiosa della sua storia e non ho vergogna ad ammetterlo. So che non dovrei, che tutto dipende da me, ma non riesco a liberarmi. Inevitabilmente tutto il dolore dell’abbandono, dell’umiliazione torna a farmi visita e quando mi prende l’angoscia piango. Mi sento una fallita anche perchè a lavoro le cose non vanno bene e tutto sembra non essermi favorevole. Vorrei liberarmi, vorrei anche io essere felice. Vorrei prendermi quello che desidero e non provare più questi sentimenti di rabbia, rancore e disprezzo.
Sono sincera nel dire che vorrei anche perdonare il mio ex se questo mi rendesse libera, ma non ce la faccio e di notte continuo ad avere incubi.

da: Angela

3 Commenti

  1. Finché baserai la felicitá sul paragone, essa rimarrà un miraggio. Utilizza il rancore ed i cattivi sentimenti al pari di un facehugger che utilizza il corpo dell’ospite, fa che essi siano il motore del tuo miglioramento.
    Solo così rinascerai come un meraviglioso chestbuster ed evolverai in uno xenomorfo forte ed indipendente . A quel punto potrai perdonare l’uomo che ti ha fatto soffrire o staccargli la faccia a morsi. Per me è uguale!

    • Bellissimo il paragone utilizzando Alien, Angela devi capire che quello che puoi vedere o sapere riguardo la relazione del tuo ex è solo quello che sia tu che lui volete vedere. mi spiego meglio: a causa della tua sofferenza vedi che lui si è rifatto una vita e che ora è felice come mai stato fino a quel giorno, dall’ altra parte lui mostra a tutti una relazione che va a gonfie vele e che non ha problemi. È utopistico pensare che si possa avere una relazione perfetta ma , ci sforziamo o di mostrare agli altri che va tutto bene o di pensare che la persona che amavamo ora ha una vita perfetta. La verità non possiamo saperla perché rimarrà bella che nascosta fino a quando quella stessa relazione non scoppierà in mille pezzi, così come è sempre accaduto e accadrà sempre.Vivi la tua vita e accetta gli sbagli, tutti sbagliamo, tutti soffriamo per amore, tutti amiamo la persona sbagliata,tutti non sappiamo cosa fare o come agire.Qualsiasi cosa tu decida di fare. Con la tua attuale relazione cerca sempre di essere chiara e corretta e vedrai che le cose in un modo o nell’ altro miglioreranno. Hai affrontato la tempesta una volta, sei una roccia, nulla può abbatterti ormai,Forza!

  2. Concordo con Rado. Alien è estremamente educativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.