Home / CRISI DI COPPIA / Rapporto sofferto

Rapporto sofferto

Due anni di rapporto sofferto, fatto di continui lascia e prendi perché io non mi sentivo mai amata veramente. Abbiamo cominciato con il fantasma della sua ex moglie, da cui era stato lasciato due anni prima e con cui aveva conservato un rapporto di amicizia fatto di uscite insieme, messaggi, telefonate. Scardinare la presenza di questa persona è stata una delle guerre peggiori che abbia fatto, anche perché lui nonostante tutto  ne parlava un gran bene, era ancora molto legato emotivamente a lei ed io ne ho subito la presenza per molto, anche quando a furia si lasciarlo, lui ha limitato molto i loro contatti.
Contemporaneamente, per motivi contingenti, uscivamo poco, non abbiamo mai fatto vacanze insieme tranne qualche weekend lungo, e  nel tempo questa situazione se per certi versi è migliorata perché pian piano si è legato a me, dal’altro è peggiorata perché io, esasperata da una storia tanto sofferta in cui mi vedevo sempre messa in secondo piano rispetto alla famiglia (comprensiva di cugini e parenti vari!), ai suoi hobbies, alla sua vita,  dedideravo che l’entusiasmo che era mancato all’inizio in lui arrivasse in seguito quando lui diceva di essere nella storia…
Abbiamo continuato io a lasciarlo e lui prima a farsi lasciare e poi a tornare, riproponendomi sempre lo stesso scenario di disattenzione e approssimativitá.

Poco tempo fa’, mentre eravamo separati,  per vie traverse ma certe, ho saputo che mentre erano sposati la sua ex moglie lo aveva tradito . Quando è tornato da me, tra le tante cose, gli ho detto anche questo nell’intento di fargli capire che per tanto mi aveva sacrificato nel ricordo di una donna che non era mai stata quello che lui credeva, ma lui con l’orgoglio ferito mi ha rivelato che anche se dopo il divorzio i contatti si erano ridotti solo a sporadici messaggi sul cell, lei gli scriveva ancora e lui non riusciva a capire perché lo facesse dopo che lo aveva tradito mentre erano sposati.
Io che pensavo che non si sentissero più dopo il divorzio, ci sono rimasta malissimo nel sapere che lui ancora le rispondeva ai messaggi che lei le scriveva e gli ho detto che dopo due anni di relazione così sofferta, anche a causa della ex, sapere che loro erano ancora in contatto era per me inconcepibile, soprattutto se lui diceva di volersi riavvicinare  per recuperare il ns rapporto avendo capito tanti suoi errori e l’ho lasciato definitivamente, bloccandolo su whatsapp, social e sul telefono.
Sto malissimo per aver visto che anche dopo aver saputo delle corna, lui non non voleva rinunciare a sentirla… piuttosto si è fatto lasciare.
Ed ora devo ricominciare ad dimenticarlo ma ho il cuore a brandelli.

da: Lula

3 Commenti

  1. Ciao Lula, una storia che sembra non essere all’epilogo. Hai compreso che alla base del suo modo di fare c’è il fantasma della ex moglie. Come molti uomini traditi non è riuscito a staccarsi definitivamente e questo ha influito molto sulla vostra relazione.
    Fossi in te non lo cercherei e sapendo che prima o poi si rifarà vive non sarei disponibile. Come dire, se mi vuoi davvero devi sudare!

    • Ciao Matt, rendergli le cose difficili è esattamente quello che ho fatto l’ultima volta che si e ripresentato pochi gg fa’ e quello che sto facendo ora Che l’ho riallontanato dopo che mi ha detto chiaramente di voler continuare a rispondere ai messaggi della ex qualora dovesse mandargliene perché non ci vede nulla di male (nello specifico da ieri l’ho bloccato su tutti i social e tutti i sistemi di messaggistica, oltre he bloccarne le chiamate in entrata)… devo assolutamente cercare di salvarmi dal dolore che mi procura ogni volta che si presenta, ravvivando le speranze e accoppandole subito appena mi apro un po’… sto morendo poco a poco e veramente non so più che fare… mi sento una stupida

  2. Concordo con Matt, non mi sembra una relazione arrivata alla fine. Il punto è che molti uomini non dicono chiaramente quello che provano. Penso anche che lui sarebbe stato anche pronto a perdonarla ma poi l’orgoglio non glielo ha permesso.
    Di fatto però il suo pensiero è rimasto sempre e poi hai saputo che continuavano a sentirsi.
    Che dire, dimostragli che non sei disposta ad accettare tutto questo quindi, quando le acque si saranno calmate e tornerete a parlare, non tornarci insieme subito.
    Deve impegnarsi alla grande, sudare 7 camicie per riaverti. Più impegno ci mette più la vostra relazione potrà funzionare in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.