Home / SMETTERE DI SOFFRIRE / Provo ancora qualcosa

Provo ancora qualcosa

Ciao a tutti, la mia ex mi ha lasciato un anno fa, dopo 3 anni di storia, mai tradita ne trattata male, ma ultimamente io ero diverso per problemi di salute, due infortuni seri, e diciamo anche un po di gelosia, e lei ci è stata male. Dopo una banale discussione mi lasciò, comunque anche se dopo 6 mesi che non stavamo insieme lei passava sotto casa mia a spiare. Non mi chiamava mai, finché una sera deciso la cercai io, uscimmo a parlare e alla fine abbiam fatto l’amore, e mi disse di essere confusa.

Da allora io quando ogni tanto la beccavo fuori casa e magari la convincevo a fare un giro in auto (questo succedeva ogni 2 mesi circa, non la ho mai inseguita e chiamata per giorni, non mi piace), io le chiedevo di darmi una chance, e gli ho fatto regali vari ogni tanto anche se non mi rispondeva ai messaggi che le mandavo sempre ogni pochi mesi (due messaggi contati), comunque lei dice che il sentimento non è più lo stesso e che deve star sola, ma io le dico che non ci sto e ogni 2 o 3 mesi ci riprovo con un pensierino…

L’ ultima volta a San Valentino le ho fatto un regalo e parlando pian piano siam finiti a litigare, dice pure che non vuole pensare ad altri e che non ce nessun altro, ma era seccata e ci siam salutati in malo modo e nervosi, dalla sera mi ha pure bloccato su whatsapp anche se lì non la cercavo mai minimamente.
In giro delle volte controllava se c’era la mia auto, e se c’ero guardava con chi ero.
Ogni tanto alternava stati sentimentali che si riferiscono alla nostra storia passata e a volte stati allegri.
Sento di averla delusa nella relazione.
Sento che ha tanto rancore dentro se, ma una cosa mi sta balenando in testa.
le ultime volte che ci ho parlato quando io le dicevo i miei sentimenti e che non volevo arrendermi, lei mi ha detto ogni volta di fare ciò che mi sento di fare.
Cosa può significare, che magari, nonostante tutto dovrei dimostrarmi più convinto e cercarla e insistere per bene?
Lei comunque si lusinga mia sorella, molto più piccola di lei, ma non parlano mai di me, poi l’altro giorno l’ho incontrata in un evento dove eravamo impegnati entrambi, ho incrociato il suo sguardo ma io ho girato faccia e ho parlato con tutti gli altri, tanti presenti mi hanno detto che mi ha fissato tanto quando scherzavo con le altre persone, e che per non diventare rossa e stare a disagio alla fine faceva finta di essere tranquilla, ma si vedeva che si stava forzando.
Poco dopo con una scusa banale ha chiesto a mia sorella se ero partito e con chi.
Io la amo ancora e vorrei riprovare.
Come potrei fare. Prova ancora qualcosa?
Un salutone a tutti🤗

da: Lemonguf

9 Commenti

  1. Il titolo doveva essere (Prova ancora qualcosa?)
    Ma evidentemente cè stato un errore

  2. Hai fatto svariati interventi in diversi siti e hai già ricevuto risposte in merito. Scrivi sempre le solite cose.
    Te lo dico, se continui così potresti cambiare pagina dopo tantissimo tempo, tempo inutilmente perso. Non sei l’unico che è stato lasciato, non sei l’unico che ha sofferto, non sei l’unico che aveva trovato il cosiddetto “amore della vita”, non sei l’unico che ci è passato su queste cose. Sono stato lasciato pure io, come te, lasciato da chi amavo dopo anni in un modo estremamente gelido e maligno, mi è stata accollata ogni colpa come se fossi stato un mostro, dopo tutto il bene che le avevo procurato.
    E per fortuna non sono in questo stato deprimente come te. Amor proprio, non esiste solo lei, non era l’unica al mondo, svegliati perché se continui così non ti riprendi più. Lasciala stare la tua ex e non la contattare mai più, rischieresti solamente altre batoste e ti mostreresti ai suoi occhi come un disperato che pende dalle sue labbra. L’unico modo per tornare insieme è quello spontaneo dove casualmente i vostri destini si incroceranno nuovamente, molto remota come possibilità.

  3. Grazie Trex, sai di cosa parli e lo apprezzo, ma il discorso è un altro, grazie lo stesso, ma credo di aver finito di affidarmi al destino…
    Stò male sì, ma non sono così deprimente come pensi tè, io voglio aggiustare le cose, e non credo che sia impossibile…

  4. Sei ossessionato e quindi deprimente Lemon.
    L’ossessione peggiora soltanto la tua situazione, prima te ne rendi conto e prima comincerai a recuperare, a stare meno male.

  5. Le cose non si aggiustano per forza e unilateralmente, se fatte forzatamente come vuoi fare te al 99% vieni respinto e all’1% lei potrebbe anche tornare (tornare seguendo un ragionamento logico razionale del tipo “ok mi ha convinto a parole”) ma ti lascerebbe di nuovo e soffriresti come una bestia. Come dice JJ Bad sei ossessionato da questa relazione, da come e da quanto ne parli. Se credi che non sia impossibile allora vai, provaci, non stare a scrivere qui e metti in pratica la tua procedura per riaverla tra le tue braccia. Non chiedere consigli perché noi possiamo solamente dare un’opinione ma alla fine non vi conosciamo, ogni persona e ogni coppia è diversa ed è impossibile trovare la guida definitiva per “fare pace”, sennò a quest’ora sarei già tornato con la mia ex. Se tanto ci tieni (a star male) comportati con lei nel modo più sincero e spontaneo possibile, se ti dovesse respingere nuovamente allora basta perché potresti anche passare da stalker.
    Se il destino lo vorrà in qualche modo ritornerete insieme, ora vai avanti e degna di considerazione chi ti vorrebbe al suo fianco. Ci si riprende tutti in qualche modo.

  6. Ciao di nuovo e grazie per i commenti,, oh no io non voglio essere deprimente😂, mi piace aggiornare la mia storia cercando di essere il più neutrale possibile, certo ogni tanto scrivo quì e mi sfogo, cerco consigli, perchè alle volte rimango senza inventiva e cerco aiuti esterni.
    E un pò ossessionato magari lo son dai, ma perchè lo voglio io, perche mi sento di fare così, credo che dovrei fare qualcosa e o insistere ma come non sò..
    Riconosco però chè non avete tutti i torti e ringrazio x come mi spronate, diciamo che mi ci impunto tanto su questa cosa perchè son pure de coccio😆
    Penso sempre che non le ho provate tutte…
    🤗

  7. Scusate se aggiungo qualcosa ragazzi, cosa significa quando una ragazza mette storie con la frase, (ascoltate cosa vi dice il cuore, e poi ignoratelo), come è messa dentro di lei?

  8. ciao Lemonguf lei ti dice ” , lei mi ha detto ogni volta di fare ciò che mi sento di fare. ” nel linguaggio femminile vuol dire di andare a quel paese e ogni tanto acconsente di vedervi e perché si deve lavare la coscienza. sembra indecisa perché ha un “corteggiatore” che non la convince al massimo e a te ti tiene legato.

    • Mah, io non ci capisco più, fai conto che è da sanvalentino che non le parlo e da allora son bloccato su waths anche se lì non la cercavo, che senso ha bloccarmi per mesi se tanto mi incontri e mi saluti pure??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.