Home / TRADIMENTO / Perchè un uomo tradisce?
Cosa spinge un uomo a tradire continuamente? Perchè non prende il coraggio delle sue azioni e mi lascia? Siamo sposati da 8 anni e mi ha tradito almeno 3 volte. Le prime due me le ha confessate lui perchè voleva lasciarmi ma poi è rimasto sempre a casa. L'ultima è stata una mia accidentale scoperta, quando ha ricevuto diversi messaggi whatsapp da una sua collega di lavoro

Perchè un uomo tradisce?

Siamo sposati da 8 anni e mi ha tradito almeno 3 volte. Le prime due me le ha confessate lui perchè voleva lasciarmi ma poi è rimasto sempre a casa. L’ultima è stata una mia accidentale scoperta, quando ha ricevuto diversi messaggi whatsapp da una sua collega di lavoro e lo costretto a farmi vedere tutti i messaggi che si scambiavano, così che ho scoperto l’ennesimo tradimento. Perchè non lo mai lasciato? Perchè abbiamo una figlia di 5 anni, perchè ho sempre desiderato una famiglia unita e perchè sicuramente ho poco amor proprio se  non riesco a lasciare un uomo così falso e bugiardo.

In realtà sono arrabbiata con me stessa, anche le mie amiche mi dicono di lasciarlo. Lavoro e sono indipendente, che devo farci con un uomo così? Mi sono resa conto ogni volta che volevo lasciarlo che non c’è la facevo, guardavo negli occhi mia figlia che lo adora e sapevo che sarebbe stata malissimo senza il padre in casa. O più probabilmente non ho le palle per farlo!

Eppure il sesso funziona tra di noi, c’è sempre stata molta chimica, molto feeling, ancora oggi mi dice che non c’è donna più bella di me la fuori e poi, gli basta così poco per tradirmi. Volevo andare in terapia di coppia ma lui ha rifiutato, mi ha detto che le lezioni gli sono servite e che non mi tradirà mai più. Ovviamente non gli credo e mi chiedo, perchè mi tradisce? Cosa spinge un uomo a tradire continuamente? Perchè non prende il coraggio delle sue azioni e mi lascia?

Io non c’è la faccio a lasciarlo, lui lo sa, ma se davvero mi vuole un pizzico di bene perchè mi tratta così? Chiedo scusa per lo sfogo e spero che qualcuno/a di voi possa darmi qualche utile giudizio.

da: Sara

 

5 Commenti

  1. Scusa se sarò duro,scortese, maleducato. Gli uomini tradiscono perché trovano donne come te. Fa i porci comodi suoi e trova sempre te pronto a perdonarlo. Scopa in giro e poi arriva da te e ti trova disponibile. Non ti lamentare. Vuoi questa situazione.

  2. cara Sara,
    è oltre un mese che mi sto facendo le tue stesse domande. Perchè mia moglie cerca altri? Perchè si deve iscrivere su badoo per poi incontrare i tipi che le ispirano di più? Perchè fa così la gran tr…..? Non le faccio mancare nulla, assolutamente nulla. Così, a volte, come se quando cambia la stagione, cambiasse anche lei, e non la riconosco piu. Esce, viene a casa alle 6 del mattino, telefono spento, non si sà dove sia. Balle su balle.
    Anche io, come te mi chiedo perchè di questi comportanti. E soprattutto mi chiedo perchè ad oggi, tutt’ora non ho trovato il coraggio di mandarla a quel paese. Inutile cercare una risposta. E’ il nostro DNA. Lei, come tuo marito, ha un DNA da cacciatore/cacciatrice, io dico proprio da TR…..
    Ed io, invece ho un DNA debole, che soccombe a queste angherie.
    Coraggio, ti sono accanto

  3. La vera domanda sarebbe, perché l’essere umano tradisce? Uomo o Donna che sia questi individui sono sempre più comuni al giorno d’oggi, io li considero sensa midollo , non bisogna giustificarli dicendo che sono deboli… anzi se mai non hanno rispetto per chi dicono si “amare” si perché non avranno mai chiaro nemmeno l’1% di che cosa significa amare… la tua è una situazione difficile hai una figlia e posso capirti ma io eviterei ogni tipo di contatto con lui , ricordari il lupo perde il pelo ma non il vizio.

  4. Sarà, Dave. Vi capisco. Ho subìto anche io un tradimento con conseguente relazione di 7 mesi. È stato atroce ma finita la tempesta e chiusa quella relazione anche se stiamo ancora insieme e lui fa di tutto per rassicurarmi vivo nel terrore che lui possa tradirmi ancora senza contare il dubbio che possa avermi tradita da sempre e che io l’ho scoperto solo quella volta.
    È terribile non potersi fidare più perchè checché se ne dica non ci si fida più.
    Per questo non ho il vostro coraggio.
    Lui sa che se ancora dovessi scoprire mezzo tradimento lo lascio e basta.
    Comunque i traditori non sono deboli: ci vuole FEGATO a pugnalare alla schiena la sola persona che ha dato e darebbe tutto per te.
    I deboli FORSE siamo noi che non abbiamo avuto le palle per lasciarli anche se ci vuole più fegato a restargli accanto che a lasciarli!!!
    Dobbiamo però stargli accanto correggendoli. Io per esempio Dave NON avrei mai il coraggio di sopportare un partner che esce torna alle 6 del mattino e non so dove sta… senza darmi delle spiegazioni.
    Sinceramente glielo vieterei e se lo fa non trova più me a casa e sparirei senza lasciar traccia al punto che se davvero mi ama dovrebbe girare il mondo e se poi mi trova strisciare.
    Eppure non ce la farei a ritornarci.
    Se non mi rispetta minimamente non ce la faccio.
    Ammiro però voi perché mi battete. Credevo di amare tantissimo il mio uomo ma voi avete un cuore più grande anche se credo che amarli veramente significa dargli quel ceffone che dà al figlio il genitore che non sa più come correggerlo dove per ceffone non intendo certo quello fisico anche se non gli farebbe male.
    Diversamente è come non dare la galera al ladro o multare chi passa col semaforo rosso. Mediamente la maggior parte degli uomini immaturi ha bisogno di “pagare” la giusta pena anche quella della denuncia di una madre disperata che denuncia il figlio drogato per avere uno scossone e redimersi o scegliere di continuare a cadere in quel burrone da solo.
    Il tradimento non capita SI SCEGLIE e si pianifica con macabra meticolosità alle nostre spalle… quella che suggerisce loro le menzogne da dirci.
    Ognuno certo è libero di fare quello che vuole ma non della vita degli altri.
    Se non stai bene più con me dimmelo e lasciami non puoi continuare a fare i tuoi porci comodi.
    Sara e Dave date una strigliata decisa ai vostri partner e abbiate il coraggio di amare un pochino anche voi stessi.
    Vedrete che se li butterete fuori una volta torneranno con la coda tra le gambe. Starà a voi poi decidere se raccoglierli o meno.
    No non sono dei deboli ma solo dei malati di lussuria. Ce l’hanno nel DNA ma questo non può essere per loro una giustificazione.

  5. Sara, sinceramente io cercherei di vedere da sola uno psicologo per aiutarmi a capire perché invece ti devi fare così male da sopportare per forza un uomo che tradisce. Insomma non è uno scivolone solo, ti ha tradita più volte, e non lo ha fatto dopo magari 20 anni di matrimonio, ma dopo poco, quando ancora sei giovane e bella, quando la storia con te è ancora giovane e dovreste essere felici sia per voi come coppia sia per via della vostra meravigliosa bambina.
    Capisco le tue remore, comprendo il fatto che quando guardi la tua bambina, ti senti responsabile per lei e non vuoi farle del male. Ma vorrei farti capire, che non sei tu responsabile delle azioni di tuo marito. E’ lui che si allontana dalla famiglia, è lui che sta facendo di tutto per ferirti.
    Insomma perché tu hai così poca stima di te stessa? Perché tu devi abbozzare a un comportamento così irrispettoso? Ha detto di amarti, ma io quello che vedo è che non lo dimostra, se invece ti tradisce. E a parole è facile dire “ti amo” mentre molto più difficile dimostrare con i fatti che quel che dice è vero. Io quindi cercherei di farti aiutare da un buon psicoterapeuta, non di coppia (tanto lui ha rifiutato) ma per te. Poi solo dopo aver capito davvero cosa vuoi davvero dal tuo matrimonio e da tuo marito, potrai decidere serenamente come comportarti con lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.