Home / RIFLESSIONI / Perché mi chiede: non è che ti stai innamorando di me?

Perché mi chiede: non è che ti stai innamorando di me?

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda.
Da aprile esco con un ragazzo, compagno di università, ma abbiamo iniziato a frequentarci diciamo ufficialmente a maggio, in quanto lui prima era fidanzato (da 2 anni, le cose con la ex non andavano alla grande e dice che l’avermi conosciuta ha accelerato il fatto di lasciarla).
Lui dice di voler prendere le cose con calma ora, cioè frequentarci senza essere ancora insieme (che poi non ho mai capito quella gran differenza, anche perché alla fine facciamo le cose che fanno le coppie..). Mi pare di ricordare che lui abbia detto “voglio prima capire se sei la ragazza per me”.

Lui è  (o almeno, fino a poco tempo fa lo era) molto insicuro di una cosa.
In pratica l’anno scorso ero innamorata persa di un altro ragazzo, ma era una cosa a senso unico e lui mi aveva comunque educatamente rifiutata. Però io c’ero rimasta comunque molto male e così fino a febbraio, quando lui è partito per l’Erasmus (e torna a fine giugno).
L’attuale ragazzo spesso mi ha chiesto dell’altro (tipo “ma ti piace ancora?”, “cosa farai quando torna?”, “e se lui un giorno ti volesse?”).
Io lo ho rassicurato che ormai è un capitolo chiuso ma l’attuale ragazzo si fa ancora dei problemi (anche perché è molto insicuro di sé stesso e del suo aspetto).

A causa di tale insicurezza, ho notato che spesso, quando l’attuale ragazzo mi deve dire qualcosa che riguarda la sfera sentimentale (es: mi manchi) aspetta di vedere la mia reazione. Come a voler accertarsi che io sento la stessa cosa prima di sbilanciarsi.

E in particolare, è già la seconda volta che, in momenti di tenerezza, mi chiede “non è che ti stai innamorando di me?”. Non gli ho mai dato una risposta precisa perché non la so ancora. Gli ho detto una volta che le basi per innamorarmi ci sono (e detto tra noi probabilmente sta succedendo), ma voglio esserne certa, mi pare il minimo.

Non so, perché secondi voi insiste su questa cosa?
Vuole essere certo che non penso più all’altro prima di sbilanciarsi troppo? O boh, dite che è confuso di ciò che prova?
Escludo il fatto che lui voglia solo divertirsi con me, comunque.

Grazie a tutti!

da: Tania

2 Commenti

  1. Credo che il suo aspettare non sia così negativo. Tu vorresti una relazione seria da adesso ma fino a poco fa eri persa per un altro, che adesso non vedi a causa dell’Erasmus.
    Sei sicura che se l’altro torna e ti vuole, perchè ha cambiato idea, tu non ci soffri?
    Credo che lui cambierà idea e si convincerà del tutto quando l’altro tornerà e vedrà con i fatti che non ti importa davvero nulla di lui.

    • Grazie Aurora per il commento 🙂

      Sicuramente non posso sapere con crtezza come reagiró, ma per l’attuale ragazzo provo qualcosa di un po’ diverso e mi sento veramente bene.
      All’altro è un po’ che non penso più, anche prima di conoscere questo.

      Forse devo rassicurarlo un po’ anche coi gesti, non voglio che ci stia male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.