Home / SOFFRIRE PER AMORE / Parole per Lui

Parole per Lui

“Che possa oggi prendermi un male incurabile, la peggiore delle malattie se è vero che non t’ho amato.
Che io possa non meritare più tramonto alcuno o alba di una mattina di marzo se così non fosse.
Che io possa non riuscire a comprendere il domani e smarrirmi per le vie, se veramente così non fosse”.

Ho sbagliato tutto con Lui. Lui ha sbagliato tutto con me.  L’ho amato per davvero. E sono le mie ultime parole : se è vero che io non l’abbia amato sul serio, allora merito la sofferenza, forse lui ora sarà felice, mentre io sono costretta a vagare su questa terra come un’anima che ha da saldare il suo conto prima di passare oltre.

da: Gisela

10 Commenti

  1. Onestamente? Non ha senso dannarsi in questo modo, si può sbagliare, perseverare nello sbagliare, ma c’è sempre un motivo che ci spinge a compiere determinate azioni, e la morte non è la punizione per nessuno, così come la sofferenza. E se davvero vuoi perdonarti per qualcosa, dovresti comprendere seriamente la situazione vissuta per evitare di ricommettere l’errore in futuro. In bocca al lupo

  2. Bellissime parole, io provo la tua stessa sensazione…

  3. Provo rispetto per le tue parole, ma secondo me non dovresti giungere a tanto per dimostrare che ill tuo sentimento sia reale o meno. Invocare un eventuale auto sofferenza per me non va bene. Gurda avanti….

  4. Ti capisco bene, ho provato le stesse sensazioni anche io… Ma anche se ora non ci crederai… Passa tutto. Ero la prima a dire che a me non sarebbe passata… Invece ora sono tornata adolescente e mi sono addirittura presa una cotta per un altra persona!
    Quindi dai tempo al tempo. Tra qualche mese vedrai che rileggerai anche questo messaggio e dirai che non eri in te. 🙂 in bocca al lupo!

  5. Grazie infinite per i vostri commenti e rassicurazione, grazie di cuore.. ma sono ormai tre e più anni che sto così.. vorrei uscirne completamente… Ho una così voglia di innamorarmi di nuovo.. di dare anima a corpo a qualcuno che ne valga la pena.. ma stavolta sarà difficile..

    • Passa vedrai… Già il fatto che dici che hai una gran voglia di innamorarti di nuovo, secondo me la dice lunga fidati 😉 semplicemente forse ti sei solo un po’ abituata a stare così (ovviamente se mi sbaglio scusami in anticipo, non voglio assolutamente sminuire).. Sono sicura che quando arriverà la persona per cui davvero ne vale la pena ti dimenticherai di tutto il resto! L’unica cosa da recuperare è la sicurezza.. E la parte difficile è smettere di aver paura di iniziare di nuovo ad amare 😉

  6. No no figurati, anzi, proprio una mattina sono scoppiata in lacrime al solo pensiero che lui stesse svanendo dai miei pensieri.. quanto hai ragione!!!
    Ho voglia di dedicare canzoni d’amore, scrivere poesie e abbracciare un futuro lui.
    Grazie di cuore!!!!! 😊

    • Anche a me è successa una cosa simile questi giorni, nonostante mi sia presa una cotta per qualcun altro, mi è “dispiaciuto” che stesse svandendo anche il mio ex dai miei pensieri, sembrava una cosa stranissima.
      Un pianto misto di gioia e malinconia !!!
      Figurati 😉

      • Esatto!!
        Ormai è una cattiva abitudine.. E si sa, come tutte le abitudini, dura a morire.. ma poi mi ricordo delle “belle cose” che mi ha fatto.
        Alla fine però rimani con la rabbia.
        Un essere così non merita di trovare qualcuno che lo ami o l’amore di per sé..

  7. Anche a me tornano in mente tutte le cose belle, le sorprese, ma poi le cattiverie che mi ha detto e fatto prendono il sopravvento, e come hai detto tu.. Si rimane con la rabbia, io ce l’ho principalmente anche contro me stessa, perché gli ho permesso in fondo di comportarsi così…
    Gisella ti auguro di trovare presto una persona che ti sappia amare davvero e senza sofferenze! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.