Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Non può darmi quello che vorrei

Non può darmi quello che vorrei

Mi chiamo Daniele, la mia è una storia un po particolare e vorrei raccontare la mia esperienza con la speranza di ricucire un rapporto che ormai sembra deteriorato. Allora un anno fa iniziai a frequentarmi per caso con Lara dopo mesi di frequentazione tra noi e nata una storia, se così si può definire, anche se da parte sua c’erano troppe paure e insicurezze. Lei veniva da una lunga storia di otto anni finita solo un anno prima e questo a lei comportava molte ansie, e paure che conseguentemente si ripercuotevano su di me  e diventavano per me insicurezze che ci portavano così ad affrontare continue discussioni.

Io allora ho deciso confidare a lei i miei sentimenti con la speranza di darle tranquillità. Peggio che mai, lei si sentiva in debito nei miei confronti perchè non mi poteva dare ciò che secondo lei meritavo. Mi ha detto che non può darmi quello che vorrei, quindi consensualmente abbiamo deciso di interrompere il tutto e di darci tempo per capire se eravamo davvero destinati a stare insieme.

Stiamo cercando di tenere un buon legame di amicizia tra noi ma io però vorrei riconquistarla e stare con lei ma non so proprio come fare, attendo un vostro consiglio grazie

da: Daniele

5 Commenti

  1. Daniele, credo che dopo una storia lunga come quella avuta dalla tua Lara, sia normale aver paura di impegnarsi.
    Non pressarla, stalle semplicemente vicino, falle sentire che per te lei è veramente importante.
    Sono sicuro, che il resto verrà da sè.
    Coraggio!!!

  2. Dalle ancora del tempo e nel frattempo tieni duro caro Daniele, ha ragione Dave: dopo una storia durata otto anni non è facile lasciarsi andare, rimangono dentro ferite e paure.
    Aiutala a ritrovare serenità senza assillarla e..vedrai che capirà…
    In bocca al lupo e stai tranquillo!

  3. Non è che dopo otto anni di relazione voleva solamente fare un po’ di ginnastica da letto ?

  4. Superare la rottura di una relazione di 8 anni, non è semplice. Anche se un anno per voltare pagina può sembrare tanto in realtà non lo è. O meglio, ogni persona ha bisogno del proprio tempo per metabolizzare. E lei starà certamente provando a prepararsi psicologicamente ad una nuova relazione. Tu non metterle fretta, è giusto che abbia i suoi spazi e si prenda il suo tempo. Come dicevo, non è facile. Se lei non avesse voluto alcun tipo di rapporto con te non avrebbe deciso di mantenere un’amicizia. Magari le cose non si approfondiranno, però sono sicura che lei ti vuole bene e che vuole il meglio per te. Probabilmente ora come ora non è pronta per un nuovo capitolo, ma se le starai accanto e le darai delle sicurezze, magari col tempo, chissà che lei non potrà darti l’amore che desideri…

    • Sai cosa diceva Luttazzi parlando di cosa sono gli amici uomini per una donna, nevvero? Credo che anche quella battuta fosse presa da qualche americano, ma tant’è .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.