Mi ha chiesto una pausa

Ciao, mi chiamo Daniele. Sto vivendo una fase davvero complicata con la mia ragazza, forse sarebbe meglio dire ex fidanzata. Stiamo insieme da 3 anni, una relazione bellissima ma gli ultimi mesi ci hanno visto solo discutere. Una settimana fa mi ha chiesto di prenderci una pausa. Ho cercato di rispettare la sua decisione ma ieri ci siamo trovati per vederci e per parlarci insomma della nostra situazione. Questo suo allontanamento è avvenuto gradualmente, ci ritiene “simili ma opposti”, in riferimento a piccole cose della vita. Ritiene che abbiamo obiettivi diversi. Lei vuole continuare gli studi e viaggiare mentre io voglio fermarmi (sono al secondo anno di giurisprudenza). Fino a pochi mesi fa volevo esattamente quello che voleva lei, ma gli ultimi esami andati male mi fanno capire che l’università non è per me.

Lei non può permetterselo, dice che se uno prende un impegno deve rispettarlo. Mentre io alle prime difficoltà mollo. Il punto è che questa situazione abbinata ad un periodo che sono fortemente geloso, perchè lei è sempre più solare e bella, ci porta solo a litigare. Sarò giovane si, ma il sentimento che provo per lei è unico e non desidero altro che lei. Ho già compreso e capito i miei errori e le mie pretese ma ritengo una cosa normale che ci possano essere alti e bassi, li hanno tutti. Ma il pensiero di perderla cosi mi distrugge.
Io ne sono convinto al 100% che le cose si potrebbero sistemare e tornare come prima. Sarei in grado di farla innamorare una seconda volta di me, perché ho già capito cosa non è andato. Tutto ciò che vorrei è avere una change, perché ora lei vuole pensare a se stessa e alle sue cose, sono anche consapevole che non si possono obbligare le persone o ad elemosinare dei sentimenti. Chiedo solo un aiuto, dei consigli. Spero in una vostra risposta, grazie.

da: Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.