Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / L’ho persa per dare ascolto a delle voci!

L’ho persa per dare ascolto a delle voci!

Premetto che sono consapevole di aver sbagliato e mi sono subito pentito del mio gesto, ma purtroppo non ho avuto il coraggio di parlarne direttamente con lei (anzi,il realtà non mi sono neanche più fatto sentire con lei) e di conseguenza ho scritto un post su Facebook alludendo di aver conosciuto una donna che si definiva “seria e di altri tempi” per poi venire a scoprire che aveva già conosciuto molti colleghi.

Nel post non ho fatto nomi ma penso che lei abbia capito,anche perché non ha avuto nessun tipo di reazione,non mi ha neanche contattato per chiarirsi e inoltre mi ha eliminato da Facebook! Riconosco il mio sbaglio ma non sapevo davvero come venirne fuori da questa situazione. Ormai l’ho persa! Secondo voi posso recuperare il qualche modo?

da: Alessandro

5 Commenti

  1. Scusa potresti spiegarti un po’meglio perché non si capisce esattamente come sia avvenuta la dinamica? Voci di che tipo?
    Nel post cosa volevi intendere?
    Esattamente com’è che lei ha deciso di chiudere i contatti con te?

    • @Elizabeth, circa un mese fa ho conosciuto questa donna, mi ha fatto da subito una buona impressione, mi disse che non cercava avventure ma che comunque voleva andarci con i piedi di piombo perché in passato aveva sofferto molto. Insomma, si definiva essere una brava ragazza e onestamente con me si è comportata bene, non posso dire il contrario. Poi però mi sono arrivate voci spiacevoli, nel senso che ho saputo che in passato è uscita con molti uomini in divisa. Sono abbastanza maturo per comprendere che probabilmente la metà delle voci sono false anche perché essendo molto bella, si sa che spesso tante cose si dicono per gelosia, io però mi sono fatto prendere dalla rabbia e invece di contattare direttamente lei per avere un confronto, ho pubblicato un post su un social facendo intendere che lei non fosse la donna seria che voleva fare credere. Mi sono pentito subito ma purtroppo non ho fatto nulla per rimediare, inoltre lei da quel giorno non si è più fatta sentire. Sono stato pessimo, lo so…

      • Si confermo che sei stato ad dir poco pessimo a non parlarle direttamente.
        Chiamala e cerca di incontrarti con lei per parlare e vedi come va.
        Poi il suo passato io ti consiglio di lasciarlo un po’stare;che lei abbia avuto tanti uomini nella sua vita prima di te è solo affar suo. Certo sapere un qualcosa in più ti può aiutare a comportarti a dovere con lei, ma non giudicarla e prendere subito un abbaglio senza manco tirare fuori l’argomento come invece hai fatto.
        Chiamala e vedi che ti dice altrimenti fattene una ragione e prendi la cosa come una lezione.

  2. @Elizabeth ti ringrazio per avermi espresso il tuo parere. Vorrei porti un’altra domanda, secondo te perché lei non ha avuto reazione? Mi ha soltanto rimosso da Facebook ma non mi ha mai più contatto. Idem da parte mia purtroppo… Pensavo che leggendo il post mi avrebbe scritto ma niente di niente! Grazie ancora.

    • Penso lo abbia fatto perchè si è sentita “offesa” dal post o comunque il gesto tuo di mettere in mondovisione un tuo pensiero nei suoi riguardi anzichè parlarle chiaramente non le è andato a genio, così non ti avrà reputato il suo tipo, semplicemente parlando. Oppure, volendo nasconderti il suo passato, si è sentita scoperta e ha preferito battere in ritirata.
      Il reale motivo lo sa solo lei, però quando una persona non risponde e ti elimina è perchè non vuole aver più a che fare con te, sia che il gesto del levare l’amicizia da FB sia una ripicca, sia che si vuole avere una propria privacy rispetto a te.
      Comunque caro Alessandro, lascia che ti dia un consiglio che ti potrà essere sempre utile; quando hai un problema o un dubbio non fare post su FB palesemente indirizzati verso una determinata persona, ma parlaci chiaro in privato faccia a faccia, perchè così facendo dai l’impressione di essere un ragazzino immaturo che vuole attenzione e, appunto vuole “suscitare reazioni”. Ricordati che FB, come qualsiasi altro social network è creato per far mantenere le persone in contatto e condividere file, non è la vetrina della nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *