Home / SMETTERE DI SOFFRIRE / Lei ha 17 anni di meno

Lei ha 17 anni di meno

Salve, sto vivendo un amore bellissimo con la mia ragazza ma sono sempre più frenato e lei non comprende le ragioni. Io ho 53 anni, me li porto molto bene e faccio molto sport, lei ha 36 anni, una bellissima ragazza con un figlio da un matrimonio finito. 17 anni di meno. Che dire, c’è attrazione fisica e mentale, abbiamo gli stessi ideali, ad entrambi piace il pianoforte (che lei suona benissimo). Ma ho timore che gli anni in futuro diventino un problema e questo mi blocca. Ultimamente non mi lascio andare proprio perchè penso troppo. Gli “e se” riempiono i miei pensieri e non riesco a vivere questo amore che davvero mi sembra incredibile.

Posso mandare tutto all’aria per le mie paure? Lei mi ha rassicurato, dice che non è una bambina, sa perfettamente la differenza d’età e sa che invecchierò molto prima di lei, ma lei ci sarà sempre. Mi rassicura in tutti i modi eppure le mie paure non si calmano.

da: Mario

5 Commenti

  1. Ciao Mario, vivetela serenamente, capisco bene che una grossa differenza d’età possa spaventare, ma se a lei sta bene in fondo non dovresti preoccuparti. Se va bene a entrambi dovresti Goderti questa storia. L’amore non ha età.. Te lo dico perché io sto dall’altra parte della campana più o meno. Mi sono innamorata di un uomo e tra noi c’è esattamente la vostra differenza d’età. Se qualcosa si dovesse smuovere tra noi,a me non preoccuperebbe affatto la differenza d’età.ma ho paura che lui si metta i tuoi stessi problemi.. Sono conscia del fatto che magari ci saranno più difficoltà. Ma non per questo rinuncerei… Spero le mie povere parole possano esserti d’aiuto.

  2. Ciao Syria, grazie delle tue parole che mi hanno fatto riflettere.
    E’ quello che continua a ripetermi anche lei, se tra i due qualcuno dovrebbe farsi dei problemi sono io che sono più giovane. Viceversa poi c’è quella voce che viene dall’età che ti fa credere che lei in futuro se ne pentirà.

    • Una persona può pentirsi in futuro anche scegliendo qualcuno della sua stessa età! Capisco bene i mille pensieri che possono affliggerti.. Però se non provi te ne pentirai magari tu un domani, per esserti privato di quest’esperienza.. Che magari contrariamente ai tuoi pensieri potrebbe andare benissimo e senza nessun ripensamento!
      Vorrei chiederti una cosa. Per te è un problema che lei sia più piccola?

      • Questa è una bella domanda! Per certi versi mi sento più giovane della mia età e la sento mentalmente quasi coetanea, Poi quando siamo in giro mi faccio mille paranoie, credendo che ci ci guarda noto la differenza… e mi da fastidio.

  3. La gente può notare e eventualmente giudicare, ma in fondo a che serve l’opinione altrui? E poi fidati, la maggior parte delle persone non ci farebbe nemmeno caso.. Quelli che magari lo noterebbero dopo due minuti l’avrebbero già dimenticato in ogni caso.
    Dovresti imparare a badar meno all’opinione altrui. Purtroppo è una cosa che rovina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.