Home / SOFFRIRE PER AMORE / L’amore in Erasmus

L’amore in Erasmus

Sono una ragazza di 21 anni e da settembre mi trovo in Erasmus in Francia. Ho conosciuto molte persone, tra cui un ragazzo di cui, ahimè, mi sono innamorata. Lui è una persona davvero dolce, alla mano, divertente e potrei continuare all’infinito.  Inoltre mi trovo benissimo a parlare con lui, abbiamo molte cose in comune e si vede che c’è affinità tra di noi. Qual è il problema? Ovviamente è fidanzato. Anche lei è qui in Erasmus e l’ha conosciuta praticamente subito, si sono messi insieme verso Novembre. Tuttavia so che lui l’ha lasciata più volte perché, secondo me, non è così preso da lei come lei lo è di lui. Tutti i miei amici mi dicono che quando parliamo sembriamo quasi una coppietta e credono che anche lui sia interessato a me, dal mondo in cui mi guarda, mi tocca e a volte lo penso anch’io, perché ha degli atteggiamenti che non sono da semplice amico.

In più spesso è capitato di andare cena insieme, solo noi due, e io non capisco se per lui sia una semplice amicizia o se sia veramente interessato a me. Da una parte vorrei dichiararmi, ma porto rispetto nei confronti della sua ragazza e della loro relazione e non vorrei mai e poi mai mettermi in mezzo, così come non vorrei che qualcuno ci provasse con il mio ragazzo, e in più non vorrei neanche rovinare la nostra amicizia. Dall’altra parte il mio Erasmus sta per finire e probabilmente non lo rivedrò mai più e questa cosa mi fa stare male perché ho bisogno solo che lui lo sappia, anche se so che molto probabilmente il suo sarebbe un rifiuto, ho solo bisogno di togliermi questo peso. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti

da: Emma

un commento

  1. Ciao Emma, visto che il tuo Erasmus sta per finire non hai molte scelte, credo sia arrivato il momento di prendere coraggio e di confessargli quello che provi.
    Potresti dare inizio ad una nuova storia d’amore o far finire un’amicizia, chi lo sa.
    Io penso che tu gli piaci molto!
    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.