Home / CRISI DI COPPIA / Il mio ragazzo guarda le altre. come comportarmi?

Il mio ragazzo guarda le altre. come comportarmi?

Siamo fidanzati da un anno, lui 30 anni, io 21. È un ragazzo lunatico, alterna amore e affetto con momenti di nervosismo e distacco, dei quali io mi lamento volta per volta ma è proprio fatto così (infondo lo sono anche io) in ogni modo credo che mi ami, ci tiene tanto a me, purtroppo litighiamo spesso quando siamo distanti (viviamo in paesi diversi) per via di incomprensioni dati dal messaggiarci e non capirci, ma quando stiamo insieme non c’è mai un momento di litigio,  tranne quando io mi accorgo che lui guarda altre ragazze in mia presenza e, puntualmente utilizzando un comportamento gelido involontario di conseguenza, lui scoppia e la situazione diventa insopportabile, nega e pensa che io sia ossessionata.
Ad esempio qualche giorno fa ci siamo trovati ad una serata con amici e lui puntualmente guardava la tizia che si trovava con noi, amica di amici.
Insomma la serata è andata per come ho già detto, la mia lamentela e il suo negare e scoppiare fino a farmi sentire sbagliata. Facciamo pace solo il giorno dopo, giorno in cui la tizia era presente ad un matrimonio in cui eravamo invitati, puntualmente la fissava, la cercava, la seguiva con gli occhi.
Questa volta non ho detto nulla, non volevo rovinarmi la serata anche se qualche battuttina c’è stata e da lí si è mostrato scherzoso dicendomi ” a me questa nemmeno piace, ma hai visto che faccia ha? è troppo lunga per me”
Fine del racconto.
Adesso mi chiedo, per me non è un ossessione, a lui ci tengo e lo amo da morire ma tengo anche a me stessa, quindi che facesse quel che vuole ma tutto ciò mi mette rabbia, perchè io non sono pazza! io lo noto! lo vedevo! Passava e lui era puntato lì! Perchè negarmelo?
Quando succede come devo comportarmi? avete dei consigli da darmi?

da: Federica

7 Commenti

  1. Non vorrei essere brutale ma dietro questi atteggiamenti si nasconde una sola verità. Lui non è attratto da te come dice di esserlo e quindi non fa altro che guardarsi attorno. Per non sentirsi in colpa ti attacca e ti fa sentire sbagliata mentre l’unico sbagliato è lui. Con uno così non ci starei mai ma tu ne sei innamorata e mi dispiace.

  2. Io ho avuto un ragazzo così e credimi, mi ha fatto sentire come una ragazza di poca importanza, di poco valore. Bastava che entravamo in qualche locale che era perso a guardarsi attorno, a guardare e altre e mentirmi spudoratamente che non lo faceva.
    Poi, ho scoperto che mi ha tradito con una di quelle che fissava sempre e che negava.
    Sono stata male ma ringrazio che questo sia avvenuto perchè ho trovato la forza di lasciarlo e di rinascere.
    Adesso ho un ragazzo stupendo che ha gli occhi solo per me.
    Il mio consiglio è di lasciarlo!

    • Ciao, ti ringrazio per il commento e il consiglio, mi è facile intuire che sia uno dei segnali più brutti che può ricevere una donna…
      Il problema è uno, lui continua sempre a dirmi che io mi fisso, mi creo storielle e dinamiche che mi invento, mi faccio prendere gelosie inutili, che lui è una persona seria, che sta bene con me e che non è come tutti i suoi amici che fanno le corna alla propria ragazza…
      E quindi poi entro in crisi anche io… mi chiedo ” forse ha ragione” però io le vedo determinate cose… non sono pazza

      • Anche il mio ragazzo mi ripete determinate cose del tipo “io le guardo e dico che sono belle ma non ho mai detto che lo sono piu te” lui dice che arrabbiarmi su queste sciocchezze non va bene.. ma non capisce una ragazza come possa sentirsi soprattutto se è la sua di ragazza

  3. Federica mi dispiace, ma Olga e Rita hanno ragione. Guarda le altre e te la fa (o farà sotto il naso). il primo modo che hanno queste persone per non sentirsi in colpa, è quello di incolpare gli altri di cosa stanno facendo loro, oppure di dare semplicemente dei pazzi. ci sono passata. per molte volte e pensavo di essere sbagliata, ossessionata, sbagliata. se ne hai bisogno dagli ancora tempo, ma ho paura a dirti che queste persone non cambiao mai

  4. Ciao, ti ringrazio per il commento e il consiglio, mi è facile intuire che sia uno dei segnali più brutti che può ricevere una donna…
    Il problema è uno, lui continua sempre a dirmi che io mi fisso, mi creo storielle e dinamiche che mi invento, mi faccio prendere gelosie inutili, che lui è una persona seria, che sta bene con me e che non è come tutti i suoi amici che fanno le corna alla propria ragazza…
    E quindi poi entro in crisi anche io… mi chiedo ” forse ha ragione” però io le vedo determinate cose… non sono pazza

  5. Atteggiamenti cosi sono estremamente fastidiosi. Soprattutto quando si sta insieme dopo un pò di tempo, io l ho vissuto in prima persona e ti posso dire che non è affatto piacevole. Comunque ti posso assicurare che non sei scema, se lo noti è perchè effettivamente è così. Non ti bere le chiare BUGIE che ti dice per tenerti buona, ora io non ti conosco e non lo conosco e non è mia intenzione offendere nessuno, ma è chiaro che quest’ uomo non ti stia portando rispetto. Parlarne non so quanto potrebbe servire, piuttosto io mi farei domande sulla persona con cui stai insieme, insomma, credo che atteggiamenti del genere siano proprio di basso livello, e denotano anche la volonta di volersi approfittare dell’altra persona(il concetto è credo che nn sia giusto per te). E’ giustissimo il discorso che fai sul “tenere” a te stessa, credo che queste situazioni, anche se vabbè, non voglio esagerare, creino anche turbamenti, e come dici tu, giustamente, anche rabbia, perchè non ci si sente totalmente accettati. Io, direi, di farglielo capire con dei comportamenti, quando lo cogli sul fatto, di arrabbiarti con lui, di fargli capire che tu non ci stai ad essere trattata cosi, perchè insomma non è giusto per te, insomma io non voglio darti consigli gratuiti, ma mi pare di aver capito la situazione, e, direi che in casi del genere, credo che le maniere dirette siano le piu efficaci. Non voglio sembrare troppo aggressiva, ma io sono d accordo con i commenti sopra, secondo me vedi come si comporta, se insiste, io lo lascerei, alla fine neanche ti merita, piu che altro cose del genere creano solo dolore, e a lungo andare potresti non reggerle piu. Puoi provare in maniera graduale, in bocca al lupo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.