Home / SOFFRIRE PER AMORE / Ho paura d’amare

Ho paura d’amare

Ciao a tutti, da un anno è finita la mia storia di 5 anni. Con lui ho fatto tutte le mie prime esperienze e con condiviso gioie e dolori. Dopo un periodo di crisi lui mi lascia, dicendo di non amarmi più come prima e che mi vede come un amica. Mi crolla il mondo addosso, io innamoratissima pensavo stupidamente che non ci saremmo mai lasciati, che lui sarebbe stata sempre la mia sicurezza, la mia ancora,invece mi lascia. Ho sofferto come un cane, mi sono sentita sbagliata e tanto in colpa “se non gli avessi detto quello…se non avessi fatto quello forse non sarebbe andata così..ecc”.

Ho pianto per settimane,non ho studiato per mesi,sono calata di peso, ma non l’ho mai più ricontattato un po per orgoglio e dignità e un po per paura di un rifiuto. Ho sempre pensato che se davvero mi amava sarebbe ritornato,ma in tutto quest’anno lui non si è più fatto vivo. Ho anche avuto problemi di salute, che lui sapeva,ma non si è minimamente preoccupato di chiedermi almeno come stavo.
So che ora fa cose che prima non faceva con me..esce con gente che prima disprezzava, insomma ha cambiato proprio vita e mentalità.
Mentre lui si è trovato la pappa pronta io mi sono dovuta costruire.
Dopo i mesi di crisi iniziali infatti pian piano ho iniziato nuovi hobby, creato nuove amicizie, conosciuto visioni della vita diverse dalle mie, ho ripreso in mano i libri, insomma sto risalendo pian piano la china.
Il problema è che ogni ragazzo che vedo e che sento lo paragono a lui e ho una paura folle di innamorami e di essere poi scaricata; cerco delle caratteristiche del mio ex e confronto i sentimenti che provavo con lui con quello che provo per gli “altri”. Ho paura di non innamorarmi più di nessuno e di non sentire più le “farfalle nello stomaco”.

Mi hanno detto che il tempo guarisce le ferite però è passato un anno e cmq il mio pensiero il più delle volte va a lui.  Perchè non riesco a dimenticarlo? Secondo voi può una persona indossare una “maschera” per anni? O semplicemente cambia nel tempo?

da. Bea

un commento

  1. Datti tempo, un anno non è nulla per riprendersi da una batosta del genere, io stesso sto riprendendo in mano la mia vita dopo quasi un anno dalla fine della mia storia. Continua sulla strada che hai preso, certamente non puoi rimuovere i ricordi che hai con lui dalla tua testa,ma stai tranquilla quando meno te lo aspetti anche tu ricomincerai ad innamorarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *