Home / PROBLEMI DI CUORE / Fine di una storia gestita male

Fine di una storia gestita male

Ciao, volevo raccontare la mia storia.
Sono stato fidanzato per quasi 10 anni con una ragazza bellissima, di cui 7 di convivenza.
In 7 anni di convivenza lei è stata in depressione pesante, abbandonata da amiche e non sostenuta da genitori e ovviamente senza lavoro.
L’ho sostenuta in tutto per tutto fino ad arrivare ad annullarmi per poter far sopravvivere la coppia.
Guarita da più o meno un anno, entra in crisi con me. Non sa più se tra noi è amore e conosce un altro ragazzo di cui pensa di essersi innamorata.
Ci lasciamo, non aveva senso trattenerla, scopro che pochi giorni dopo la nostra separazione è già entrata in un’altra relazione anche se lei nega tutto (ahimè continuiamo a sentirci tra una cosa e l’altra)
So che mi vuole bene, ed io a lei.
Mi ha chiesto un incontro di chiarimento in cui ovviamente non mi racconterà la verità.
Dopo 10 anni di relazione non voglio avere come ultimo ricordo una sua bugia, purtroppo lei mente spesso.
Accetterò la sua “storia” e chiuderò il passato.
Farò bene o è meglio dirsi tutto e basta?
Grazie

da: Roberto

8 Commenti

  1. Sei ammirevole Roberto! Hai Sopportato una situazione davvero difficilissima e l’ho hai fatto con il tuo cuore.. purtroppo il tuo amore non è stato ripagato e adesso, malgrado tutto, contini ancora a sentirla.
    Io non avrei dubbi, gli direi tutto, e di certo gli farei notare tutto quello che hai fatto per lei.
    Dalle tue parole si capisce ancora ne sei innamorato , eppure dal suo modo di fare dovresti iniziare ad allontanarla da te perché non ti merita

    • Grazie per le tue parole. Lei mi ringrazia tantissimo per tutto quello che ho fatto e lo fa con il cuore e su questo non ne ho dubbi. La mia domanda nasce dal fatto che dopo tanti anni di relazione credo sia il caso di evitare di tirar fuori questioni passate, insomma lasciarsi solo con buoni ricordi e buttarsi tutto, anche se é dannatamente difficile, alle spalle

  2. Ciao Roberto dal mio punto di vista dovresti dirgli tutto ciò che pensi e senti in maniera tranquilla ovviamente. Forse sarà l’unica occasione per dirgli tutto quest’incontro. È lei che ha sbagliato ed usato almeno nell’ultimo periodo dunque e giusto che tu gli dica tutto perché credimi in questi tipi di relazioni non si può chiudere in maniera tranquilla soprattutto se provi dei sentimenti. Dunque vai all’incontro dirgli tutto e poi cancellala dalla tua vita, lo so’ che sarà difficile ma ricordati che e stata lei a volere tutto questo non tu.

    • Grazie per le risposte, alla fine però ho fatto finta di nulla, ho fatto finta di crederle. Poco importa alla fine, ho dei bei ricordi di noi insieme e non ho voluto macchiarli.
      Grazie a tutti, ora devo solo ricominciare

  3. Forse sei troppo buono o forse tra qualche mese ti sveglierai pieno di rabbia per non aver tirato fuori quello che avevi dentro. Mi auguro per te che questo non accada.
    In bocca al lupo

  4. Ciao Roberto mi dispiace di come ti senti ora se vuoi palarne con qualcuno in privato possiamo scambiarci email. Anche io sto uscendo da una storia di molti anni molto simile alla tua ma a differenza tua che sei stato un signore io ho agito trascinato dalla rabbia senza risultati ovviamente. Mi auguro che tutto ti vada per il meglio si vede che sei davvero buono di cuore.

  5. Ma secondo voi puó essere che fino a due mesi fa fosse amore e nel giro di una quindicina di giorni cambia tutto?? Poi continua a dirmi che non se la sente di dirmi che non mi ama più del tutto.
    Bah solo delusissimo, mi chiedo come sarà possibile avere fiducia in futuro nei confronti di un altra donna

    • Roberto mi dispiace dirlo ma e cosi. Ormai viviamo in una società che non si contano i sacrifici fatti e il bene datò ma bensì si getta tutto in nome di una nuova emozione. Amore vero e raro in questa società, non mi vogliono le donne perciò che sto per scrivere ma le più volubili sono loro in un rapporto di coppia. Ho letto su questo sito e altri forum e visto di persona fidanzamenti durati anni , amori forti da sconfiggere tutto e tutti e poi che succede??? Tutto finisce in una bolla di sapone. Per una donna e più facile ricominciare a ricostruirsi una vita dopo che hanno lasciato invece uomo rimane intrappolato per mesi o peggio anni nel ricordo dell’amore perso. Fatti forza comunque ci siamo passati quasi tutti noi siamo qui a fare il tifo per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.